Per mio figlio penso che staremo sicuramente su Doleran base Top da 21H 200x90
Fai bene, tanto è in crescita per cui non ha bisogno di un materasso che assecondi il suo sviluppo ed il suo mutamento di peso/altezza, ma di un materasso a molle, di primo prezzo, perchè tanto dorme ovunque.....
Bè correttissimo direi...Andare a provare i materassi in un negozio per poi prenderlo su internet da chi ti fa il prezzo migliore. Poi si pretende che il negoziante sia gentile, abbia una bella esposizione ben fornita, che dia una bella consulenza.....
Come dice spesso Libero: IN ITALIA SIAMO PROPRIO INDIETRO...
Almeno la soddisfazione di esclamare "MA QUANTO SIAMO INDIETRO" lasciamela!
Poi però si lamentano quando i rivenditori non danno assistenza....
Stavo girando un po' su internet per capire se si poteva trovare ad un prezzo più conveniente, con spedizione NON sottovuoto e possibilmente ritiro di un usato.
I corrierie che ti consegna il prodotto acquistato on line non te lo porta nemmeno in casa (piano terra livello strada) e tu invece vuoi la consegna a domicilio, il ritiro dell'usato (e quindi il venditore si paga un trasporto del corriere per buttare via il tuo materasso....) magari anche la pulizia di casa?
Mi sorge una domanda: ma dove pensi che sia il risparmio sui costi che può avere un venditore on line?
- le quantità che compra?
non credo
- compra dal produttore ad un prezzo inferiore?
non credo per quanto sopra e perchè parliamo di prodotto di marca che ha una politica commerciale ben definita
- regala la roba?
tu lavori gratis?
- non ha perso un minuto per spiegarti il prodotto e per lui è tutto guadagno, anche se poco, vendento al "cliente di un altro"?
Forse. Però i clienti degli altri prima o poi finiscono perchè a dare ore di spiegazioni senza avere un ritorno economico (vedi lavorare gratis) non fa piacere a nessuno
E quindi alla fine lo prendono in quel posto:
- il cliente che non trova più consulenti validi perchè ad essere professionali non conviene
- il cliente perchè non trova più prodotti di qualità presso i negozianti che si sono rotti di fare esposizione per gli altri e magari decidono di trattare prodotti meno validi ma su cui possono fare profitto (per favore non pensare al commerciante che vuole diventare ricco ma a quello che deve pagare l'affitto, le spese, le tasse anche se non guadagna....)
- il rivenditore on line, perchè se nessuno mostra e fa provare i materassi in loco lui di certo non li vende da solo "su catalogo web"
- l'azienda perchè non trova più distributori di zona e vede il marchio sput..to.
Sai cosa ti dico? Il consumatore italiano è sempre pronto a lamentarsi ma io in tanti anni penso di aver capito, se qualcosa capisco..., che le fregate o determinati comportamenti di alcuni venditori sono solo ed esclusivamente FRUTTO DEL COMPORTAMENTO DEI CONSUMATORI.
L'altro giorno si criticava un venditore che pompa il prezzo di listino per poi fare il finto sconto, ma qualcuno si è chiesto perchè lo fa?
Se un rivenditore è bravo ed ha la capacità di vendere un determinato prodotto a 1000 euro perchè lo deve vendere a 800? perchè ci sono altri venditori meno bravi che se non fanno 800 non lo vendono?
E allora cos'è costretto a fare: dire che costa 1200 per poi fare 1000. Perchè se facesse direttamente 1000 molti non lo comprerebbero.
Guardate che è un mondo ben strano......ma IN ITALIA SIAMO VERAMENTE INDIETRO.
Tu comprerai il tuo materasso scontato e avrai risparmiato i tuoi soldi sudati, ed essendo tuoi per definizione fai quello che credi, ma spero solo che tu sia consapevole che la persona che ti ha spiegato il prodotto, te lo ha fatto provare ha investito molto denaro per creare l'esposizione, metterti a disposizione i prodotti (che ha comprato e pagato..) e il suo tempo nel parlare con te e nel creare la sua poca o tanta professionalità.
Se decidi di comprare un prodotto diverso è un discorso, ma se credi di risparmiare 100 euro comprando on line, sappi solo che quei cento euro li hai RUBATI al quel venditore.
Se a fine mese nella tua busta paga trovassi 100 euro in meno avendo lavorato come tutti i mesi, come la prenderesti?