Un paio di dritte per due materassi nuovi

Il 04 Luglio faremo il trasloco in nuova casa ed abbiamo deciso di cambiare anche un paio di materassi, uno matrimoniale ed uno singolo per nostro figlio.. giusto per dare di più il sapore di nuovo a tutto il contesto :-)

Oggi siamo andati in un negozio ed abbiamo provato alcuni modelli della Doleran matrimoniali.
Sinceramente come comodità (da quello che si può capire in 5 minuti) tra i memory, molle, ecc preferiamo entrambi un classico a molle, mi sembra si chiami Doleran Caprice 170x200 non sofoderabile soft. Ero molto indeciso tra soft e rigido e forse quello rigido mi ricordava di più il nostro schifoso che abbiamo adesso... però ne vorrei comunque uno morbido e penso che questa sia la scelta definitiva.

Sicuramente non volevamo spendere 2000 Euro per un matrimoniale, ma in ogni caso il memory che ci ha fatto provare dava una sensazione un po' troppo di caldo, anche se molto comodo ma da profano non ho trovato quell'abisso con il Caprice soft.

Per mio figlio penso che staremo sicuramente su Doleran base Top da 21H 200x90 .

Ho provato anche il nuovo entry lever Simmons Life (lato inverno con memory, lato estivo senza) ma preferisco sempre il Caprice.

Stavo girando un po' su internet per capire se si poteva trovare ad un prezzo più conveniente, con spedizione NON sottovuoto e possibilmente ritiro di un usato.
Qualcuno ha qualche info di un negozio serio che mi può rispettare la consegna per fine mese massimo, soprattutto perchè le misure non sono proprio standard ?

Grazie in anticipo.

Re: Un paio di dritte per due materassi nuovi

Laletta ha scritto:
Stavo girando un po' su internet per capire se si poteva trovare ad un prezzo più conveniente, con spedizione NON sottovuoto e possibilmente ritiro di un usato.
.
Bè correttissimo direi...Andare a provare i materassi in un negozio per poi prenderlo su internet da chi ti fa il prezzo migliore. Poi si pretende che il negoziante sia gentile, abbia una bella esposizione ben fornita, che dia una bella consulenza.....

Come dice spesso Libero: IN ITALIA SIAMO PROPRIO INDIETRO...
Qualcuno ha qualche info di un negozio serio che mi può rispettare la consegna per fine mese massimo, soprattutto perchè le misure non sono proprio standard ?
Le misure che hai tu sono standard quindi la consegna solitamente è abbastanza veloce (10-15gg circa)
EX NEGOZIO

Per mio figlio penso che staremo sicuramente su Doleran base Top da 21H 200x90
Fai bene, tanto è in crescita per cui non ha bisogno di un materasso che assecondi il suo sviluppo ed il suo mutamento di peso/altezza, ma di un materasso a molle, di primo prezzo, perchè tanto dorme ovunque.....
Bè correttissimo direi...Andare a provare i materassi in un negozio per poi prenderlo su internet da chi ti fa il prezzo migliore. Poi si pretende che il negoziante sia gentile, abbia una bella esposizione ben fornita, che dia una bella consulenza.....
Come dice spesso Libero: IN ITALIA SIAMO PROPRIO INDIETRO...
Almeno la soddisfazione di esclamare "MA QUANTO SIAMO INDIETRO" lasciamela!

Poi però si lamentano quando i rivenditori non danno assistenza....
I corrierie che ti consegna il prodotto acquistato on line non te lo porta nemmeno in casa (piano terra livello strada) e tu invece vuoi la consegna a domicilio, il ritiro dell'usato (e quindi il venditore si paga un trasporto del corriere per buttare via il tuo materasso....) magari anche la pulizia di casa?

Mi sorge una domanda: ma dove pensi che sia il risparmio sui costi che può avere un venditore on line?
- le quantità che compra? non credo
- compra dal produttore ad un prezzo inferiore? non credo per quanto sopra e perchè parliamo di prodotto di marca che ha una politica commerciale ben definita
- regala la roba? tu lavori gratis?
- non ha perso un minuto per spiegarti il prodotto e per lui è tutto guadagno, anche se poco, vendento al "cliente di un altro"? Forse. Però i clienti degli altri prima o poi finiscono perchè a dare ore di spiegazioni senza avere un ritorno economico (vedi lavorare gratis) non fa piacere a nessuno
E quindi alla fine lo prendono in quel posto:
- il cliente che non trova più consulenti validi perchè ad essere professionali non conviene
- il cliente perchè non trova più prodotti di qualità presso i negozianti che si sono rotti di fare esposizione per gli altri e magari decidono di trattare prodotti meno validi ma su cui possono fare profitto (per favore non pensare al commerciante che vuole diventare ricco ma a quello che deve pagare l'affitto, le spese, le tasse anche se non guadagna....)
- il rivenditore on line, perchè se nessuno mostra e fa provare i materassi in loco lui di certo non li vende da solo "su catalogo web"
- l'azienda perchè non trova più distributori di zona e vede il marchio sput..to.

Sai cosa ti dico? Il consumatore italiano è sempre pronto a lamentarsi ma io in tanti anni penso di aver capito, se qualcosa capisco..., che le fregate o determinati comportamenti di alcuni venditori sono solo ed esclusivamente FRUTTO DEL COMPORTAMENTO DEI CONSUMATORI.

L'altro giorno si criticava un venditore che pompa il prezzo di listino per poi fare il finto sconto, ma qualcuno si è chiesto perchè lo fa?
Se un rivenditore è bravo ed ha la capacità di vendere un determinato prodotto a 1000 euro perchè lo deve vendere a 800? perchè ci sono altri venditori meno bravi che se non fanno 800 non lo vendono?
E allora cos'è costretto a fare: dire che costa 1200 per poi fare 1000. Perchè se facesse direttamente 1000 molti non lo comprerebbero.

Guardate che è un mondo ben strano......ma IN ITALIA SIAMO VERAMENTE INDIETRO.

Tu comprerai il tuo materasso scontato e avrai risparmiato i tuoi soldi sudati, ed essendo tuoi per definizione fai quello che credi, ma spero solo che tu sia consapevole che la persona che ti ha spiegato il prodotto, te lo ha fatto provare ha investito molto denaro per creare l'esposizione, metterti a disposizione i prodotti (che ha comprato e pagato..) e il suo tempo nel parlare con te e nel creare la sua poca o tanta professionalità.
Se decidi di comprare un prodotto diverso è un discorso, ma se credi di risparmiare 100 euro comprando on line, sappi solo che quei cento euro li hai RUBATI al quel venditore.
Se a fine mese nella tua busta paga trovassi 100 euro in meno avendo lavorato come tutti i mesi, come la prenderesti?
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

Su su quante balle... sono un imprenditore anche io, tutti i giorni ho a che fare con le leggi del mercato e la concorrenza spietata.
Tutti i giorni molti miei clienti fanno lo stesso con me, non lo reputo ne' giusto ne' sbagliato e li capisco perchè appunto i soldi sono loro e non mi permetto neanche minimamente di giudicarli, ma prendo spunto per migliorare nel mio lavoro se e quando possibile.

E si che hai perso pure un bel po' di tempo a scrivere tutte quella cavolate.

Aggiungo che il TOP modello super base dei materassi del mondo, fatto apposta per rovinare la gente, me l'ha consigliato proprio l'amico negoziante.
Come farò a vivere con il rimorso di aver dato a mio figlio un materasso che lo segnerà per tutta la sua vita... boh.

Ci penserò su stanotte :wink:

Aggiungo che il TOP modello super base dei materassi del mondo, fatto apposta per rovinare la gente, me l'ha consigliato proprio l'amico negoziante.
Non ho detto questo. Ho semplicemente detto che il materasso a molle non è, a mio modestissimo parere, adatto ad un bambino anche se parlassimo di molle indipendenti di prezzo quintuplo del top.
Il passo che avresti dovuto capire, cosa che forse ti è un po' difficile, è che non è solo una questione di qualità di prodotto ma di adeguatezza del prodotto alle esigenze.
Del resto non tutti i negozianti sono preparati, come non tutti i clienti sono corretti......come ho già detto c'è un dare e un avere.
Su su quante balle... sono un imprenditore anche io
Mi sorprende, per la verità non più di tanto, che un imprenditore possa fare certi ragionamenti.....
Che la concorrenza sia spietata nessuno lo nega, che il cliente se ne approffitti, nessuno lo nasconde.
Che questo sia spesso causa di molti problemi che poi ricadono sui consumatori è un dato di fatto.
Ma tu come imprenditore questo già lo sai.

p.s.
Permettimi di sperare che l'applettivo "amico negoziante" fosse un modo di dire e non intedessi "un mio amico che fa il negoziante" perchè se io fossi un negoziante e avessi un amico che viene a provare i materassi da me, usa le mie conoscenze ed il mio lavoro per poi comprare i prodotti da me consigliati in internet per risparmiare qualche euro, dovrei rivedere un attimino la schiera delle persone che ritengo "amiche".
LiberoPensatore

Laletta ha scritto:Su su quante balle... sono un imprenditore anche io, tutti i giorni ho a che fare con le leggi del mercato e la concorrenza spietata.
Tutti i giorni molti miei clienti fanno lo stesso con me, non lo reputo ne' giusto ne' sbagliato e li capisco perchè appunto i soldi sono loro e non mi permetto neanche minimamente di giudicarli, ma prendo spunto per migliorare nel mio lavoro se e quando possibile.

E si che hai perso pure un bel po' di tempo a scrivere tutte quella cavolate.

Come farò a vivere con il rimorso di aver dato a mio figlio un materasso che lo segnerà per tutta la sua vita... boh.

Ci penserò su stanotte :wink:

Senza offesa... CHE SCHIFO DI RAGIONAMENTI....poi ci si chiede perche stiamo andando cosi male nel nostro paese...

Ti auguro solo di aver molti problemi con il materasso preso online sfruttando l'esposizione PAGATA di un negoziante. A me non cambierà nulla, ma ci godrò come un riccio. :twisted: :twisted:

PS: io prima di fare questo lavoro vendevo automobili. Non sai quanti facevano il tuo ragionamento, andando a prendere l'auto a 500km da casa per 200euro in meno. Però poi quando avevano problemi erano in officina da noi.... Immagina come venivano trattati loro e le loro auto...
EX NEGOZIO

Bisogna vedere in che contesto te l' ha consigliato:la maggior parte della gente entra in negozio per comprare il materasso al figlio e chiede quello che costa meno....il rivenditore magari prima prova a consigliare di investire un pò di più sulla salute del proprio figlio ma dopo alcuni vani tentativi, vedendo il cliente con quell' aria da ebete che pensa: "questo mi vuole fregare" , ti da quello che vuoi e ti dice quello che vuoi sentirti dire.La cosa buffa è che tutti i timori di essere fregati su internet scompaiono :roll:
Chi consiglierebbe il prodotto più scadente e meno costoso se non gli si impongono limiti di prezzo?
Nessuno.Essendo tu un imprenditore lo saprai benissimo....
Potresti comprarlo on line, farlo spedire al rivenditore dove lo hai provato e magari, visto che è già stato così gentile, chiedergli se te lo può portare a casa.In cambio del favore gli dai il tuo materasso usato... :wink:
Non ti sembra un' idea "intraprendente".... :wink:
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

PS: io prima di fare questo lavoro vendevo automobili. Non sai quanti facevano il tuo ragionamento, andando a prendere l'auto a 500km da casa per 200euro in meno. Però poi quando avevano problemi erano in officina da noi.... Immagina come venivano trattati loro e le loro auto...
Mi permetto di andare OT. Dopo anni di tedesche m'innamoro di una francese (macchina..), crisi di mezza età, e mio cognato anche.
Io la compro vicino a casa (10 km), lui risparmia 1000 euro e la compra a 50 km.
La macchina ha un difetto congenito.
A me telefonano a casa (ancora la mia non aveva dato problemi), me la vengono a prendere e mi portano la sostitutiva, gratis, e mi ridanno la mia dopo 2 gg con il pieno lavata.
Lui ha dovuto aspettare che il problema (che non inficiava la sicurezza) si manifestasse, se lo è tenuto per 1 mese, molto fastidioso, poi prende il treno avanti e indietro dalla concessionaria, gira in motorino una settimana e noleggia macchina per 3 giorni.
Io quando devo fare il tagliando (molto spesso...) telefono e mi vedo ritirarata la macchiana a domicilio.
Lui perde mezza giornata nella sala di attesa della concessionaria o riprende il treno.
Lui ha comprato la macchina da un salonista che l'ha comprata dalla mia stessa concessionaria.....
Ne era consapevole e gli va bene così, almeno così dice...
Io, se dovessi fare come lui diventerei matto, ammesso già che non lo sia, e perderei molto più di1000 euro non potendo lavorare.

Lo sapevo anche prima dove potevo risparmiare, ho scelto il servizio
LiberoPensatore

Laletta ha scritto:....

Sono perfettamente daccordo con te!
cari colleghi dovremmo tutti prendere spunto dai comportamenti dei consumatori come il nostro amico sopra:
da oggi consulenze e preventivi rigorosamente a pagamento, rimborsati solo al momento dell'acquisto.
Che ve ne pare??
:evil:
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.

Gius3pp3 ha scritto:

cari colleghi dovremmo tutti prendere spunto dai comportamenti dei consumatori come il nostro amico sopra:
da oggi consulenze e preventivi rigorosamente a pagamento, rimborsati solo al momento dell'acquisto.
Che ve ne pare??
Favorevole...
EX NEGOZIO

Gius3pp3 ha scritto:

Che ve ne pare??
Aderisco! :D
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

bene ragazzi, ora si tratta di convincere un altra centinaia di migliaia di colleghi ed è fatta! :D
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.

bene ragazzi, ora si tratta di convincere un altra centinaia di migliaia di colleghi ed è fatta! :D
Lo dico con enorme tristezza: fai prima a convincere quache milione di consumatori.....

Ti dico che ad oggi, ci sono aziende che vendono centinai di cucine all'anno e non sanno quale sia il reale costo della consegna e del montaggio.
Non hanno mai considerato il costo/km dei loro furgoni.
Figurati se i rivenditori di materassi hanno mai pensato a cosa investono sul singolo cliente....

A marzo, un cliente tedesco, mi ha fatto vedere le sue statistiche decennali di costo/preventivazione che ha sui clienti.
Cioè ti sa dire cosa gli è costato fare i prenventivi a dicembre 2002 incluso costo personale (stipendi, formazione,giorni di aggiornamento presso il produttore ecc.) ammortamento software e hardware, componente esposizione (costo locali mq, costo prodotto esposto, costo montaggio e smontaggio, ammortamento sconto che dovrà fare alla dismissione, ecc.ecc.).
Questo vuol dire prendere decisioni sapendo ESATTAMENTE cosa si stà facendo, cosa si spende realmente, e cosa si guadagna.
Non a caso la crisi c'è per tutti ma la Germania a livello commerciale ha continuato a tirare bene.
Ci sono fior d'imprenditori, con alta professionalità e competenza.
In Italia quando parli di costo consegne ti rispondo "ma tanto le faccio io con mio figlio" perchè, tu e tuo figlio non mangiate e lavorate gratis?
LiberoPensatore

LiberoPensatore ha scritto:
Lo dico con enorme tristezza: fai prima a convincere quache milione di consumatori.....

Ti dico che ad oggi, ci sono aziende che vendono centinai di cucine all'anno e non sanno quale sia il reale costo della consegna e del montaggio.
Non hanno mai considerato il costo/km dei loro furgoni.
Figurati se i rivenditori di materassi hanno mai pensato a cosa investono sul singolo cliente....

A marzo, un cliente tedesco, mi ha fatto vedere le sue statistiche decennali di costo/preventivazione che ha sui clienti.
Cioè ti sa dire cosa gli è costato fare i prenventivi a dicembre 2002 incluso costo personale (stipendi, formazione,giorni di aggiornamento presso il produttore ecc.) ammortamento software e hardware, componente esposizione (costo locali mq, costo prodotto esposto, costo montaggio e smontaggio, ammortamento sconto che dovrà fare alla dismissione, ecc.ecc.).
Questo vuol dire prendere decisioni sapendo ESATTAMENTE cosa si stà facendo, cosa si spende realmente, e cosa si guadagna.
Non a caso la crisi c'è per tutti ma la Germania a livello commerciale ha continuato a tirare bene.
Ci sono fior d'imprenditori, con alta professionalità e competenza.
In Italia quando parli di costo consegne ti rispondo "ma tanto le faccio io con mio figlio" perchè, tu e tuo figlio non mangiate e lavorate gratis?
ma infatti caro Libero la mia era evidentemente una provocazione, sono perfettamente cosciente dell'arretratezza che c'è nel commercio italiano.
Però il paragone con la germania non mi piace, e sai perchè?
Credo che se i consumatori italiani, avessero le buste paga uguali a quelle dei tedeschi, tanti problemi di speculazione non esisterebbero.
Purtroppo invece, soprattutto al sud, non sono molti che possono spendere 1000 euro per un materasso, perciò prolificano i venditori porta a porta che te lo vendono a 2000.....
vacci a capire qualcosa!!
In ogni caso per fare questo lavoro ci vuole tanta passione e pasienza, fortunatamente la professionalità, i servizi e la competenza, pagano ancora, e il consumatore veramente attento e preparato sa capire la differenza... almeno spero! :roll: :D :D :D