LadyDar ha scritto:
- Il forno? mh...allora non è il forno che cucina, ma il cuoco:) ma se vuoi la top gamma vai su miele, gaggenau o wolf, per un "full optional" da 3000 fino a 5000 euro.
- Frigo? il liebher proposto da salabc va benissimo, il top di gamma sono i subzero, il mio preventivo si aggirava sui 20000 euro con frigo/congelatore e cantina vini.
sinceramente? non ho mai capito, Lady, se i tuoi interventi siano frutto di un'innata
carineria o se siano una maschera da boy scout per sdoganare ogni volta una pillola della tua "casa da favola", dove evidentemente hai attinto a quanto di più caro e prestigioso esiste sul mercato!

Senza invidia, veramente! Ognuno fa quello che vuole con i propri danari: Io li scialacquo per oggetti d'arte, ma di certo mi guardo bene dallo sbandierare il loro prezzo. Perché dovrei d'altronde? Specialmente se nessuno me lo chiede espressamente. Ora, qui,a ben guardare, nessuno ti ha chiesto il preventivo del tuo superfrigo ... e allora viene il dubbio che un po' di ostentazione della tua
grandeur ci sia ... eh? eheh

... ma va bene così

In fondo lo fai sempre con delicata
nonchalance, come chi saluta con affettata cordialità i bagnanti sul canotto, sfrecciando con grazia su un panfilo Riva.

Chiuso l'
off topic.
-------------------------------------------
Tornando
on topic, invece, mi viene da dire, cara Luna08, che devi forse prima determinare esattamente le tue esigenze e poi scegliere gli elettrodomestici adeguati. Vuoi il "supertop di gamma" stile Lady Dar? Beh, preparati a mettere sul banco più di 25'000 € per la tua lista di elettrodomestici!
Se invece vuoi dei buoni elettrodomestici "medi" vai tranquilla su marchi come Siemens, AEG Electrolux, Foster, ecc. Prendiamo il forno: dici che vuoi un "supermega" forno! Ma che vuol dire??

Che vuoi un forno da 4'000 € con sonda WI-FI che ti canta pure l'Aida quanto l'arrosto è pronto, o semplicemente un forno che ti garantisca un calore costante alla temperatura impostata? Se vuoi il secondo, non credo tu abbia bisogno di un Miele top di gamma o di un Gaggenau, ma basta un buon forno a controllo digitale. Idem per il frigo. Hai esigenze particolari? Per esempio lo vuoi poco rumoroso perché va in una zona giorno aperta? Allora effettivamente potresti alzare l'asticella e vedere un Liebherr a doppio compressore, che garantisce ca. 41 dB. Per esempio il CBNes 5156, che fa 75 cm di larghezza (ca. 3'000 €). Altrimenti vai su un, che ne so, Siemens KG49NA73 da ca. 1'000, ad esempio, e vai tranquilla. Senza bisogno di andare su un Sub Zero da 10 o 15'000 € ! Alpes Inox farà anche l'acciaio migliore, ma i miei hanno un lavello Franke da 25 anni, ultrasollecitato, e non fa una piega

Costa meno della metà di un Alpes!
Insomma, senza delle indicazioni precise sulle tue esigenze è difficile consigliare ...
Una cosa però mi sento di dirti: se ogni volta che cucini sbatti sul fuoco 5 pentole medio-grandi, allora valuta un PC da 90 anziché da 75!
In bocca al lupo ... ciao!