CONSIGLI PER DEI "SIGNORI ELETTRODOMESTICI"..

CIAO A TUTTI!!
Ho bisogno di un groooooosso aiuto per la scelta degli elettrodomestici della cucina!!!
E' una settimana che vado in giro per negozi per farmi un idea sui vari eldom ...e ora,invece di aver chiarito dei dubbi,sono nel pallone piu' totale...
Vi riassumo..
-piano cottura.Il mobiliere mi aveva proposto il whirlpool ixelium..Voi che dite?Vale la pena?Per me e' importante che sia a 5 fuochi..Domanda?Ma se il piano cottura e' largo 75 ci stanno 5 pentole medio grandi in contemporanea?
-lavello?La proposta era Franke..a me servirebbe un lavabo resistente all'usura con doppia vasca in acciaio inox e gocciolatoio.
-lavastoviglie? :shock:
-forno?Qui non voglio badare a spese..mi serve un supermega forno che mi faccia sfornare torte simil pasticceria e pizze perfette!!!
-frigo?sara' a libera istallazione..modelli da consigliare per uno spazio di 80 cm?
-lavatrice?mi servirebbe un modello utilizzabile con l'ausilio dei pannelli solari...
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
"Nn e' quanto si possiede,ma quanto si assapora,a fare la felicita'"

Re: CONSIGLI PER DEI "SIGNORI ELETTRODOMESTICI"..

parlando di top gamma noi abbiamo scelto
cottura forno / forno combinato / piano cottura ( 5 fuochi 75 cm) Neff
Lavastoviglie miele
frigo e congelatore liebher

durante le ns indagini ci pare di aver capito che per quanto riguarda la cottura meglio di neff c'e' solo gaggenau e wolf
per il freddo subzero

LUNA08 ha scritto:CIAO A TUTTI!!
Ho bisogno di un groooooosso aiuto per la scelta degli elettrodomestici della cucina!!!
E' una settimana che vado in giro per negozi per farmi un idea sui vari eldom ...e ora,invece di aver chiarito dei dubbi,sono nel pallone piu' totale...
Vi riassumo..
-piano cottura.Il mobiliere mi aveva proposto il whirlpool ixelium..Voi che dite?Vale la pena?Per me e' importante che sia a 5 fuochi..Domanda?Ma se il piano cottura e' largo 75 ci stanno 5 pentole medio grandi in contemporanea?
-lavello?La proposta era Franke..a me servirebbe un lavabo resistente all'usura con doppia vasca in acciaio inox e gocciolatoio.
-lavastoviglie? :shock:
-forno?Qui non voglio badare a spese..mi serve un supermega forno che mi faccia sfornare torte simil pasticceria e pizze perfette!!!
-frigo?sara' a libera istallazione..modelli da consigliare per uno spazio di 80 cm?
-lavatrice?mi servirebbe un modello utilizzabile con l'ausilio dei pannelli solari...
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
- lavastoviglie: miele a vita!:) vai da 1000 euro agli oltre 2000
- Il forno? mh...allora non è il forno che cucina, ma il cuoco:) ma se vuoi la top gamma vai su miele, gaggenau o wolf, per un "full optional" da 3000 fino a 5000 euro.
- Frigo? il liebher proposto da salabc va benissimo, il top di gamma sono i subzero, il mio preventivo si aggirava sui 20000 euro con frigo/congelatore e cantina vini. Anche gaggenau fa davvero dei bei prodotti, ma anche qua spara abbondantemente sopra i 5000, fino ad arrivare ai 10.000 euro:)
- lavatrice direi MIELE, MIELE, MIELE... bhe mh che vuol dire con ausilio pannelli solari? i pannelli solari ti scaldano l'acqua che arriverà alla caldaia, poi dà lì la userai in tutta casa. Forse intendevi che abbia l'attacco per l'acqua calda? cosa che può avere anche la lavastoviglie. Ricorda che la lavatrice lava ad acqua calda poi tutto il resto del ciclo è ad acqua fredda per cui risparmia il giusto, mentre una lavastoviglie usa quasi del tutto acqua calda, fino ad arrivare al vapore dell'asciugatura.
-piano cottura secondo me se prendi dei fuochi a gas normali con il tripla corana, vanno tutti più o meno bene a patto che le griglie siano in ghisa così resistono e sono lavabili facilmente in lavastoviglie. POi wolf e gaggenau sono davvero imbattibili, ma sinceramente per un pc, almeno che non cucini a livello di un ristorante, la differenza non la vedo.
- lavello l'acciaio alpes dopo varie ricerche sembra essere il migliore, ma anche aziende come sholtes e barazza fanno acciaio da anni. Ogni azienda a la linea base e la linea top, per cui se prendi un buon prodotto ti durerà nel tempo.
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

salabc ha scritto:una cosa importante parlando di wolf e subzero e' l'assistenza
a genova sembra non esistere un centro di assistenza ed un eventuale tecnico dovrebbe venire da milano
Anche se viene da Monaco e nella garanzia c'è compreso la chiamata e quindi io non pago niente a me va bene. Fra l'altro di solito è vero che non hanno centri assistenza in alcune parti di Italia, ma è anche vero che poi nelle varie zone hanno dei tecnici autorizzati a cui si appoggiano e che collaborano in maniera indipendente.
Se poi fai le estenzioni d garanzia che comprendono tutto allora sei apposto per minimo 5 anni. C'è chi ti cambia tutto anche dopo 5 anni se ha un problema grosso che non doveva presentarsi.
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Mi associo alla domanda inerente al frigo.Devo comprarlo e vorrei sceglierne uno che sia bello e funzionale.
Facendo un bel giro ho capito che il top è Liebher e Miele.Ho visto in un centro commerciale i primi e confesso che sono molto attraenti al di la' del prezzo.. (l'unica cosa che non mi è piaciuta sono i cassetti per la frutta/verdura,sembrano due pezzi di plastica/vetro buttati li....) soprattutto la maniglia non rigida mi fa impazzire!
I Miele,hanno uno scompartimento congelatore che mi piace molto mentre non digerisco la linea estetica esterna .....
Volendo stare sui 1000/1200 pensavo a questo punto Whirpool o Samsung,che ne dite?A leggere qui,sembra che i W. non siano per nulla calcolati.... ovvero di bassa scelta,è cosi?

Per chi volesse darmi una mano.. la mia scelta deve essere:libero incasso,max larghezza 60 (o 65 con apertura,visto che dispongo di uno spazio tra muro e cucina di circa 70 cm) e poi vabbè no frost ...

Grazie salabc e LadyDar per i vostri consigli..
Per LadyDar:
-20.000 euro per un frigo/congelatore/cantina? :shock: (lo comprerei solo per ibernarci mia suocera! :mrgreen: )
-per il forno, hai in parte ragione sul fatto ,che buona parte del risultato e' dovuto alla bravura del cuoco.. :wink: comunque ci sono forni e forni...io che adoro cucinare dolci,spesso parto da un buon impasto,ma poi quando inforno ,il risultato finale lascia un po' a desiderare, perche' la temperatura impostata non e' costante..va be'...
-per la lavatrice intendevo un modello con l'attacco per l'acqua calda riscaldata dai pannelli solari.Sai non avevo neanche messo in conto che anche la lavastoviglie potesse funzionare sfruttando lo stesso principio...grazie mille per la dritta!!Hai qualche modello da consigliarmi?
"Nn e' quanto si possiede,ma quanto si assapora,a fare la felicita'"

LadyDar ha scritto: - Il forno? mh...allora non è il forno che cucina, ma il cuoco:) ma se vuoi la top gamma vai su miele, gaggenau o wolf, per un "full optional" da 3000 fino a 5000 euro.
- Frigo? il liebher proposto da salabc va benissimo, il top di gamma sono i subzero, il mio preventivo si aggirava sui 20000 euro con frigo/congelatore e cantina vini.
sinceramente? non ho mai capito, Lady, se i tuoi interventi siano frutto di un'innata carineria o se siano una maschera da boy scout per sdoganare ogni volta una pillola della tua "casa da favola", dove evidentemente hai attinto a quanto di più caro e prestigioso esiste sul mercato! :lol: Senza invidia, veramente! Ognuno fa quello che vuole con i propri danari: Io li scialacquo per oggetti d'arte, ma di certo mi guardo bene dallo sbandierare il loro prezzo. Perché dovrei d'altronde? Specialmente se nessuno me lo chiede espressamente. Ora, qui,a ben guardare, nessuno ti ha chiesto il preventivo del tuo superfrigo ... e allora viene il dubbio che un po' di ostentazione della tua grandeur ci sia ... eh? eheh :lol: ... ma va bene così :D In fondo lo fai sempre con delicata nonchalance, come chi saluta con affettata cordialità i bagnanti sul canotto, sfrecciando con grazia su un panfilo Riva. :lol: Chiuso l'off topic.

-------------------------------------------

Tornando on topic, invece, mi viene da dire, cara Luna08, che devi forse prima determinare esattamente le tue esigenze e poi scegliere gli elettrodomestici adeguati. Vuoi il "supertop di gamma" stile Lady Dar? Beh, preparati a mettere sul banco più di 25'000 € per la tua lista di elettrodomestici!
Se invece vuoi dei buoni elettrodomestici "medi" vai tranquilla su marchi come Siemens, AEG Electrolux, Foster, ecc. Prendiamo il forno: dici che vuoi un "supermega" forno! Ma che vuol dire?? :shock: Che vuoi un forno da 4'000 € con sonda WI-FI che ti canta pure l'Aida quanto l'arrosto è pronto, o semplicemente un forno che ti garantisca un calore costante alla temperatura impostata? Se vuoi il secondo, non credo tu abbia bisogno di un Miele top di gamma o di un Gaggenau, ma basta un buon forno a controllo digitale. Idem per il frigo. Hai esigenze particolari? Per esempio lo vuoi poco rumoroso perché va in una zona giorno aperta? Allora effettivamente potresti alzare l'asticella e vedere un Liebherr a doppio compressore, che garantisce ca. 41 dB. Per esempio il CBNes 5156, che fa 75 cm di larghezza (ca. 3'000 €). Altrimenti vai su un, che ne so, Siemens KG49NA73 da ca. 1'000, ad esempio, e vai tranquilla. Senza bisogno di andare su un Sub Zero da 10 o 15'000 € ! Alpes Inox farà anche l'acciaio migliore, ma i miei hanno un lavello Franke da 25 anni, ultrasollecitato, e non fa una piega :wink: Costa meno della metà di un Alpes!
Insomma, senza delle indicazioni precise sulle tue esigenze è difficile consigliare ...
Una cosa però mi sento di dirti: se ogni volta che cucini sbatti sul fuoco 5 pentole medio-grandi, allora valuta un PC da 90 anziché da 75! :wink:
In bocca al lupo ... ciao!

liebherr cbnesf 5113
uniche differenze:
nel 5156 i comandi sono esterni sulla porta, nel 5113 sono interni... se cerchi un'estetica più semplice 5113
dentro il ripiano vetro con telaio in plastica nel 5113 vs vetro telaio in acciaio nel 5156

5113 costa circa 250/300 € in meno

frigoriferi siemens oltre al KG49NA73 se cerchi un tutto acciaio e non solo la porta guarda il KG49NH90

tutti questi modelli viaggiano a 42db

75 cm e numero fuochi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 10&t=91777

per le lavastoviglie stiamo guardando SX76M090EU e SX76T094EU
(può sembrare una sciocchezza ma tra un modello top e uno entry-level ci sono 1000 litri di acqua, fino a 65 kW di differenza e fino a 8 db in meno)

i forni li affrontiamo questo fine settimana :mrgreen:
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

A me è stato detto da un funzionario Miele che i frigoriferi non sono proprio identici.

Vengono prodotti nello stesso stabilimento, in due linee separate, hanno lo stesso "chassy", ma cambia leggermente la tecnologia.

Ora non mi è dato sapere se sia vero e soprattutto dove siano le differenze. Di sicuro il prezzo. Liebherr costa un po' di meno.........
ALLEGRI

allegri ha scritto:A me è stato detto da un funzionario Miele che i frigoriferi non sono proprio identici.

Vengono prodotti nello stesso stabilimento, in due linee separate, hanno lo stesso "chassy", ma cambia leggermente la tecnologia.

Ora non mi è dato sapere se sia vero e soprattutto dove siano le differenze. Di sicuro il prezzo. Liebherr costa un po' di meno.........
ciao! credo che cambino delle cose tipo l'impugnatura/apertura, la disposizione dei LED interni, il filtro Active AirClean (che Liebherr non ha), la disposizione dei ripiani superiori, ecc. ma la tecnologia è la stessa, schede tecniche alla mano. E poi: stessi volumi, stesso consumo di kW, stessa classe energetica, stessi dB, ... insomma dei cloni, che Miele poi restylizza a modo suo e vende come propri. :lol:

8)
boy_paradis ha scritto:
LadyDar ha scritto: - Il forno? mh...allora non è il forno che cucina, ma il cuoco:) ma se vuoi la top gamma vai su miele, gaggenau o wolf, per un "full optional" da 3000 fino a 5000 euro.
- Frigo? il liebher proposto da salabc va benissimo, il top di gamma sono i subzero, il mio preventivo si aggirava sui 20000 euro con frigo/congelatore e cantina vini.
sinceramente? non ho mai capito, Lady, se i tuoi interventi siano frutto di un'innata carineria o se siano una maschera da boy scout per sdoganare ogni volta una pillola della tua "casa da favola", dove evidentemente hai attinto a quanto di più caro e prestigioso esiste sul mercato! :lol: Senza invidia, veramente! Ognuno fa quello che vuole con i propri danari: Io li scialacquo per oggetti d'arte, ma di certo mi guardo bene dallo sbandierare il loro prezzo. Perché dovrei d'altronde? Specialmente se nessuno me lo chiede espressamente. Ora, qui,a ben guardare, nessuno ti ha chiesto il preventivo del tuo superfrigo ... e allora viene il dubbio che un po' di ostentazione della tua grandeur ci sia ... eh? eheh :lol: ... ma va bene così :D In fondo lo fai sempre con delicata nonchalance, come chi saluta con affettata cordialità i bagnanti sul canotto, sfrecciando con grazia su un panfilo Riva. :lol: Chiuso l'off topic.

Mh ho deciso di risponderti in pvt per non rovinare il topic di luna, ma ti correggo la seguente frase (chiramenta a questo punto tirata in ballo sulle cifre, Io ballo! 8) )

"Vuoi il "supertop di gamma" stile Lady Dar? Beh, preparati a mettere sul banco più di 25'000 € per la tua lista di elettrodomestici!"
Visto che porti me per esempio in una domanda e parli di cifre, 25.000 euro non bastano, altrimenti si fa un'idea sbagliata:)