Federinik ha scritto:Per me i coldplay e cremonini sono l'apoteosi del latte alle ginocchia
Lady Gaga non sapevo nemmeno chi fosse fino a quando non e' stata ricevuta dalla regina Elisabetta, per me tutto quel mondo non esiste.
Come radio ascolto solo Radio Capital, che mette sempre revival anni 70'80' o comunque cose un po' di nicchia, diciamo che li non rischio che salti su gigi d'alessio mentre sono in coda. A volte purtroppo mettono su Battisti, canzoni a cui sono affezionata mio malgrado ma che detesto per il maschilismo imperante.
Invece a me piacciono un sacco i cantautori italiani, mi piace che mi dicano qualcosa, mi piace assumere attraverso la musica concetti ai quali non arrivo da sola: De Andre, Guccini, Battiato, Capossela (
se volete venire in Movida a sfottermi perche' voglio andare a un concerto di Battiato accomodatevi, c'e' gia' il topic aperto).
Fra i new salvo Silvestri (un disco si e uno no, uno lo fa per mangiare, l'altro mi piace), i Negrita (testi elementari ma inpegnati, non devo fare sforzi per capirli e apprezzo l'impegno) e poi i Negramaro, Carmen Consoli e Tiziano Ferro per i testi ben costruiti e senza errori di grammatica.
Se vuoi vengo al concerto di Battiato con te!!!
Ma andrei pure ad un concerto di Vasco!
Le ultime canzoni non le conosco neanche, ma il piacere di sentirgli cantare "Fegato Spappolato", "Canzone", "Giocala" non me lo voglio perdere ...sono le canzoni dei miei 16anni, la ribellione, le prime cotte. Ok, sono una nostalgica...