lunapiena2 ha scritto:
boh....secondo me dipende dal fisico...una bassina ma ben fatta e magrolina sta bene anche con un bel tacco alto...mi viene in mente la Sarah Jessica Parker, spesso è in tacchi vertiginosi eppure non credo arrivi all'1.60...credo...
e più terra a terra penso a mia cugina, 1.58 , tg 38/40, ottimo gusto nel vestire...le poche volte che la vedo è sempre in tacco alto e ti assicuro che non sembra ridicola

Condivido ed aggiungo anche il fatto di saperli portare o meno, se ti piaci o meno e che numero di scarpe porti, e da come è fatto piede e caviglia. Mi rendo conto che a volte amiche come me indossano il 40 ed hanno la caviglia larga quanto il polpaccio...
Sul saperle portare non dico di me:P magari sono ridiciola e non me ne rendo conto, per ora non me lo hanno mai detto, ma forse solo perchè mi vogliono bene!?

qualcuno mi dica la verità
Sara jessica parker è altra quanto me, anzi un cm meno

(163) è il mio mito sui tacchi...peccato che pesa 10 kg meno di me, ma su questo posso ancora arrivarci
bubu ha scritto:[anche la mia collega non arriva al metro e cinquanta, ma sta benissimo con le ballerine perchè è molto proporzionata, minuta.
Cuna bella gamba longilinea ed una figura mooooolto proporzionata aiutano parecchio, ma si tratta di mosche bianche
In linea di massima su un fisico mediterraneo e su un'altezza non eccessiva un tacco 12/14 non è il massimo della raffinatezza...

Condivido anche questo ed è la prova che dipende tutto dal singolo, c'è a chi sta bene qualcosa o a chi sta male indipendentemente dalle proporzioni fisiche. Non trovo bello nè quella molto bassa con il tacco 15 e il prateau di 5 (considero la scarpa senza plateau molto differente), ma trovo altrettano poco bello una alta 180, magari abbondante o con ossatura grossa che si metto lo stesso tacco.
Io ho un'amica altissima

183 cm, scarpa 41 e di ossatura molto grande e lei stessa si sente molto ridicola anche con un tacco 5 perchè proprio non ci sta in equilibrio ed ha il piedone:)