Re: REFERENDUM...PARLIAMONE

chojin ha scritto:Ieri sono andato a votare con mio figlio, di due mesi e mezzo, nel marsupio. Ho chiesto se avevano un po' di schede verdi anche per lui :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte, tornando sul discorso RAI: siamo all'oscurantismo. A questa gentaglia non interessa affossare l'azienda, basta togliere di torno tutti coloro che fanno informazione. Infatti Bruno Vespa, che informazione non la fa, se lo tengono stretto.
Manca poco che brucino i libri in piazza, tira davvero una brutta aria.

Ma voglio essere ottimista: vedo tutti questi tentativi di censura da minculpop come i colpi di coda di un'impero in declino, morente.
Come diceva Kenshiro allo sgherro di turno: "tu sei già morto".
ti stimo!!! ieri quando sono andata a votare avevo una strana sensazione di euforia!! volevo abbracciare tutti quelli che erano lì.. indipendentemente dal si o dal no espresso.. solo perchè hanno la voglia di essere attivi in questo sistema sbagliato dove la classe dirigente vede solo se stessa e ha perso l'obbiettivo e l'umiltà di essere al servizio dei cittadini....

per la Rai.............................. se scrivo mi cacciano dal forum.......... volevo solo dire una cosa a chi dice che il servizio pubblico non pò mandare in onda trasmissioni come Annozero perchè i cittadini pagano il canone.....

chi dice queste cose voglio proprio vedere se davvero lo paga il canone!! IO pago il canone perchè per etica morale non potrei evadere nemmeno un centesimo che non dormirei più la notte.......
poi cosa più importante... ma secondo questo ragionamento di questi Geni... la tv la deve guardare solo chi gurada il canone e vuole vedere vespa???? o sgarbi???? io pago il canone e voglio vedere Santoro e voglio vedere tutto quello che mi va.. quando non mi paice cambio canale! adesso secondo il loro ragionamento io non dovrei più pagare il canone o mi sbaglio???

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

Saul, non sono d'accordo con te questa volta. Chi non è andato a votare non è detto che avrebbe votato no. Non è andato a votare solo perché non aveva voglia, voleva andare al mare, a fare la passeggiata, era in ferie, doveva tagliare il prato ecc ecc ecc.
Sulla questione dello spendere soldi trovo molto più sensato averli spesi e raggiungere un risultato (sì o no lo deciderà la maggioranza) piuttosto che averli spesi e non raggiungere una beneamata cippa. Che si voglia il sì o il no, l'importante è dare la propria opinione.

E detto questo hai tempo fino alle 15, mi pare, tira sù il chiulo e vai a mettere i tuoi quattro no, almeno nessuno ti potrà dire che in quanto astenuto devi tacere ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Roby'MI ha scritto:In ogni caso .... per chi si domostra così attento ai "costi della democrazia" sarebbe bene ricordre che l'attuale governo ha volutamente, nella speranza di non raggiungimento del quorum, non accorpato i referendum alle amministrative. Questa decisione, a mio avviso folle, ha avuto un costo per il contribuente di ca. 300 milioni di Euro.
Roby, questa è purtroppo una pratica comune. :?
E tanti che in questa campagna facevano i moralisti sull'astensionismo, nel 2009 predicavano di non andare a votare! :evil:
A me piacerebbe una sorta di election day all'inglese.
E, tra le altre cose, si potrebbe anche modificare proprio il sistema di voto. Se qualcuno di voi ha mai fatto parte di un seggio sa benissimo quanto sono ormai desuete le procedure, a partire dall'inchiostro dei timbri. :lol:

moonlight ha scritto:
Maha ha scritto:qua in veneto siamo al 43%, al sud su molte regioni addirittura al 33%... sbalorditivo oltre che triste... speriamo per il meglio dai! :wink:
Posso emigrare al nord? :evil:
no no grazie ne abbiamo gia abbastanza di calaBBresi al nord! :mrgreen: :mrgreen:

chojin ha scritto:Ecco, nel caso non si dovesse raggiungere il quorum, io spero ardentemente che la centrale nucleare la costruiscano sopra Crotone, col suo bel 28% di affluenza. Ovviamente poi tutti a stracciarsi le vesti e a parlare del futuro dei loro figli...
Eddai, piantala di fare inutile terrorismo! :evil: :lol:

chojin ha scritto:Ecco, nel caso non si dovesse raggiungere il quorum, io spero ardentemente che la centrale nucleare la costruiscano sopra Crotone, col suo bel 28% di affluenza. Ovviamente poi tutti a stracciarsi le vesti e a parlare del futuro dei loro figli...

Io penso che in queste realtà ci sia molta gente che vuole seriamente il cambiamento per loro e i loro figli, ma si scontrano con amministrazioni che dire che sono ammanicate è fargli un complimento, oltre che essere un albero genealogico del sindaco e co..
Che potere ha un voto in queste situazioni?!
Immagine

Roby'MI ha scritto:In ogni caso .... per chi si domostra così attento ai "costi della democrazia" sarebbe bene ricordre che l'attuale governo ha volutamente, nella speranza di non raggiungimento del quorum, non accorpato i referendum alle amministrative. Questa decisione, a mio avviso folle, ha avuto un costo per il contribuente di ca. 300 milioni di Euro.
uno scandalo!!!!!!! Mancasse anche a loro il pane...così vederemmo proprio se continuerebbero a fare simili p0rcate!!! E poi ci viene chiesto sempre di capire, capire, capire e che è un periodo di crisi.

menchy ha scritto:

Io penso che in queste realtà ci sia molta gente che vuole seriamente il cambiamento per loro e i loro figli, ma si scontrano con amministrazioni che dire che sono ammanicate è fargli un complimento, oltre che essere un albero genealogico del sindaco e co..
Che potere ha un voto in queste situazioni?!
stranamente la penso come chojin su 2 cose :mrgreen:

1. è il cittadino che va a votare, non centra la giunta o altro... a quella gente gli va bene cosi...

2. la centrale a caporizzuto o li vicino, sarebbe da considerare senza protezioni adeguate vero? con il nocciolo cabriolet vero? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

dada33 ha scritto:
uno scandalo!!!!!!! Mancasse anche a loro il pane...così starei proprio lì a godermi lo spettacolo e vorrei proprio vedere se continuerebbero a fare simili p0rcate!!! E poi ci viene chiesto sempre di capire, capire, capire e che è un periodo di crisi.

uno scandalo!!!!!!! Mancasse anche a loro il pane...così starei proprio lì a godermi lo spettacolo e vorrei proprio vedere se continuerebbero a fare simili p0rcate!!! E poi ci viene chiesto sempre di capire, capire, capire e che è un periodo di crisi.