Re: REFERENDUM...PARLIAMONE

chojin ha scritto:Anzi, piuttosto che Crotone, una bella centrale ad Isola di Caporizzuto, con il suo 16% di affluenza. Questi si meriterebbero una centrale nucleare pure se il referendum dovesse passare! :lol: :evil:
è veramente disgustoso...ci si lamenta sempre e poi quando ci viene data la possibilità di parlare, di fare quello che NOI riteniamo giusto per noi stessi e per le generazioni future...allora non si riesce nenache a rinunciare a 2 ore di mare e di "caxxeggio".
Sono ormai disgustata dalla politica...ma questa volta sono stata felice ed orgogliosa di poter votare senza sempre dover subire.

Maha ha scritto:
menchy ha scritto:
chojin ha scritto:Ecco, nel caso non si dovesse raggiungere il quorum, io spero ardentemente che la centrale nucleare la costruiscano sopra Crotone, col suo bel 28% di affluenza. Ovviamente poi tutti a stracciarsi le vesti e a parlare del futuro dei loro figli...

Io penso che in queste realtà ci sia molta gente che vuole seriamente il cambiamento per loro e i loro figli, ma si scontrano con amministrazioni che dire che sono ammanicate è fargli un complimento, oltre che essere un albero genealogico del sindaco e co..
Che potere ha un voto in queste situazioni?!
stranamente la penso come chojin su 2 cose :mrgreen:

1. è il cittadino che va a votare, non centra la giunta o altro... a quella gente gli va bene cosi...

2. la centrale a caporizzuto o li vicino, sarebbe da considerare senza protezioni adeguate vero? con il nocciolo cabriolet vero? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Può essere che abbiate ragione non so, ma se 3/4 di un paese è ammanicato con la politica, magna a sbafo da anni gliene frega nulla di cambiare le sorti del resto dei suoi concittadini. Pensiero espresso e non necessariamente collegato al referendum. Un pensiero a voce alta, ecco. :wink:
Immagine

chojin ti posso chiedere dove hai trovato questi dati? volevo vedere alcune cttà che mi interessano.....

prima ero alla Coop... in giro sembra ci sia una pace...... ma cosa fanno???? dormono tutti invece di andare a votare?????? E' lunedì gente... su dai sveglia!!

per il fattore voto al Sud... posso dire che avete perfettamente ragione quando dite che la gente se vuole cambiare deve cogliere le occasioni! i miei vivono al sud e ieri mia mamma ha fatto la gita di gruppo con le sue sorelle e cognati... tutti a votare insieme sono andati!! e mia mamma credetemi di politica non gliene importa nulla... ma da sola (senza che le io le dicessi se votare si o no) ha deciso di andare a votare e siccome nessuno ha chiarito bene nè i quesiti nè cosa volesse dire il si o il no.. mi ha chiesto per cancellare la legge devo mettere si o no???

ci rendiamo conto???

il sud si deve svegliare e impegnarsi! questa era un'occasione.. e lo dice una che è pro sud tutta la vita.... che il mio cuore è rimasto lì... ma bisogna darsi una scossa!! in caso contrario nessuno si lamenti poi!

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

dada33 ha scritto:
vinc81 ha scritto:il sud si deve svegliare e impegnarsi!
io sono del sud e fiera di esserlo e come me tanti altri sono andati a votare, ma purtroppo, come sempre, per colpa di alcuni ne vanno di mezzo tutti... :evil:
alcuni? se il 30% è andato a votare,vuol dire che il 70% non ci è andato, non direi alcuni, direi la stragrande maggioranza....

la frase corretta è che per colpa di molti ci va di mezzo anche qualcuno...

Il sud deve darsi svegliata come dice vinc81, ma alla grande e in fretta, che sarei stanco di questo divario nord-sud e pagare SEMPRE e DA SEMPRE anche per loro... :roll: :evil:

Maha ha scritto:
dada33 ha scritto:
vinc81 ha scritto:il sud si deve svegliare e impegnarsi!
io sono del sud e fiera di esserlo e come me tanti altri sono andati a votare, ma purtroppo, come sempre, per colpa di alcuni ne vanno di mezzo tutti... :evil:
alcuni? se il 30% è andato a votare,vuol dire che il 70% non ci è andato, non direi alcuni, direi la stragrande maggioranza....

la frase corretta è che per colpa di molti ci va di mezzo anche qualcuno...

Il sud deve darsi svegliata come dice vinc81, ma alla grande e in fretta, che sarei stanco di questo divario nord-sud e pagare SEMPRE e DA SEMPRE anche per loro... :roll: :evil:
no comment...

non vorrei entrare in polemica pergiunta andando offtopic ma per favore non apriamo il discorso divario nord-sud perché francamente questa cosa che il nord ci fa beneficenza non si può sentire, eh... :evil: :evil: :evil:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

ah, chi mi spiega perché le ultime proiezioni sono ferme alle 22 di ieri? :roll:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

antopattin ha scritto:ah, chi mi spiega perché le ultime proiezioni sono ferme alle 22 di ieri? :roll:
Perché non ci sono rilevazioni del Viminale prima della chiusura dei seggi di oggi.
Se ne fanno tre la domenica e una il lunedì.

antopattin ha scritto:non vorrei entrare in polemica pergiunta andando offtopic ma per favore non apriamo il discorso divario nord-sud perché francamente questa cosa che il nord ci fa beneficenza non si può sentire, eh... :evil: :evil: :evil:
vorrei vedere se ogni regione si tenesse il proprio che fine farebbe il sud... aspetto con ansia il federalismo fiscale che a quanto pare mi farà risparmiare qualche centinaia di euro ogni anno... (e ovviamente al sud si andrà a pagare qualche centinaio di euro di tasse in piu...) Ma la chiudo qua, aprirò un nuovo thread a tempo debito...

anto cmq non so se siano ferme perchè l'ultimo punto fatto sia aggiornato a ieri sera... non so se oggi facciano altri aggiornamenti...

Maha ha scritto:
antopattin ha scritto:non vorrei entrare in polemica pergiunta andando offtopic ma per favore non apriamo il discorso divario nord-sud perché francamente questa cosa che il nord ci fa beneficenza non si può sentire, eh... :evil: :evil: :evil:
vorrei vedere se ogni regione si tenesse il proprio che fine farebbe il sud... aspetto con ansia il federalismo fiscale che a quanto pare mi farà risparmiare qualche centinaia di euro ogni anno... (e ovviamente al sud si andrà a pagare qualche centinaio di euro di tasse in piu...) Ma la chiudo qua, aprirò un nuovo thread a tempo debito...
Anche perché non è proprio il caso di semplificare. Tra nord e sud non c'è dubbio che le differenze ci sono e sono enormi ma la situazione è veramente complessa e non può essere liquidata in due frasi.
Basti pensare alla posizione geografica del meridione e alla carenza di infrastrutture.