si la cucina sarà come da disegno... fra una quindicina di giorni alzeranno le tramezze... ma myfriend diceva che magari si poteva trovare un'altra posizione per la cucina...Olabarch ha scritto:... scusa... ma forse mi son perso qualcosa......
La cucina è esattamente dalla parte opposta all'entrata......
A me piace come soluzione
Re: come progettare la zona giorno?
#107la posizione è perfetta! Eviterei però quella tramezza e chiuderei solo col vetro. Sai quanto amplia?!?!?!
#108No, veramente volevo trovare un'altra disposizione per tavolo e divani che contemporaneamente:irene8011 ha scritto:si la cucina sarà come da disegno... fra una quindicina di giorni alzeranno le tramezze... ma myfriend diceva che magari si poteva trovare un'altra posizione per la cucina...Olabarch ha scritto:... scusa... ma forse mi son perso qualcosa......
1) permettesse la visuale verso la finestra per entrambi
2) evitasse il passaggio di persone tra divani e TV per accedere in cucina o in bagno.
Purtroppo non riesco
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)
#109lo so ma vorrei comunque una cucina ben separata...Olabarch ha scritto:la posizione è perfetta! Eviterei però quella tramezza e chiuderei solo col vetro. Sai quanto amplia?!?!?!
#110si infatti anche io mi scervellomyfriend ha scritto:No, veramente volevo trovare un'altra disposizione per tavolo e divani che contemporaneamente:irene8011 ha scritto:si la cucina sarà come da disegno... fra una quindicina di giorni alzeranno le tramezze... ma myfriend diceva che magari si poteva trovare un'altra posizione per la cucina...Olabarch ha scritto:... scusa... ma forse mi son perso qualcosa......
1) permettesse la visuale verso la finestra per entrambi
2) evitasse il passaggio di persone tra divani e TV per accedere in cucina o in bagno.
Purtroppo non riesco
#111lo fai semplicemente disponendo un mobile h 150 tra il tavolo ed i divani che andranno appoggiati alla parete della scala. In quel mobile che servirà da separazione ma non impedirà la vista, troverà posto la tele. 
#112io la cucina la voglio divisa da muri e porte... causa odori , ospiti inaspettati e disordine... lo so... sono troppo fissata....Olabarch ha scritto:lo fai semplicemente disponendo un mobile h 150 tra il tavolo ed i divani che andranno appoggiati alla parete della scala. In quel mobile che servirà da separazione ma non impedirà la vista, troverà posto la tele.
#113Avevo intuito che volessi la cucina chiusa.......
Ma la puoi chiudere anche col VETRO ! ! ! ! ! In parte acidato, in modo che non si riesca a vedere, ma la luce possa passare!!!!!
Ma la puoi chiudere anche col VETRO ! ! ! ! ! In parte acidato, in modo che non si riesca a vedere, ma la luce possa passare!!!!!
#114Beh, di luce in cucina ne ha: una finestra da due metri sopra il lavello, più una porta-finestra da un metro.
E' la zona giorno che crea problemi: anche lì ampia superficie finestrata, finestra da 2 metri con vista piscina più porta finestra, però ....... concentrate tutte da un solo lato.
Se metti il tavolo in zona finestre, i divani/TV rimangono ad "intralciare" il passaggio tra portone di ingresso e bagno.
Mi sa che ci stiamo "incartando" tutti!!

E' la zona giorno che crea problemi: anche lì ampia superficie finestrata, finestra da 2 metri con vista piscina più porta finestra, però ....... concentrate tutte da un solo lato.
Se metti il tavolo in zona finestre, i divani/TV rimangono ad "intralciare" il passaggio tra portone di ingresso e bagno.
Mi sa che ci stiamo "incartando" tutti!!
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)
#115mi sa anche a me....myfriend ha scritto:Beh, di luce in cucina ne ha: una finestra da due metri sopra il lavello, più una porta-finestra da un metro.
E' la zona giorno che crea problemi: anche lì ampia superficie finestrata, finestra da 2 metri con vista piscina più porta finestra, però ....... concentrate tutte da un solo lato.![]()
Mi sa che ci stiamo "incartando" tutti!!![]()
#116era questo che intendevo... scusate lo schizzo inverecondo....
[img][IMG]http://img543.ImageShack/img543/874/soggiorno0001.jpg[/img]
Uploaded with ImageShack[/img]
#117appena ci saranno su le tramezze andrò in cantiere e provo a segnare gli ingombri... perchè alla destra del divano sotto le scale c'è la porta che va in taverna...Olabarch ha scritto:era questo che intendevo... scusate lo schizzo inverecondo....
#118cmq io non capisco come si possa progettare una casa di quella metratura con due sole camere da letto e una superficie totale dei bagni che rasenta quella dell'intero living, cioè ca. 35 mq !! boh 
avevo sotto gli occhi l'altro giorno il progetto di una villa di 350 mq (5 camere da letto!) e la superficie globale di tutti i bagni era ca. di 28 mq ... tutto dire
E poi (scusa Irene) ma con tutto lo spazio che hai (e la possibilità di progettare da zero la casa), mi stupisco che l'entrata principale non sia adeguatamente schermata. A momenti si entra praticamente sul tavolo da pranzo
Ripeto: avendo lo spazio e potendo progettare da zero, mi aspettavo un'atrio d'entrata (con annesso guardaroba, ad esempio) più studiato e più discreto.
avevo sotto gli occhi l'altro giorno il progetto di una villa di 350 mq (5 camere da letto!) e la superficie globale di tutti i bagni era ca. di 28 mq ... tutto dire
E poi (scusa Irene) ma con tutto lo spazio che hai (e la possibilità di progettare da zero la casa), mi stupisco che l'entrata principale non sia adeguatamente schermata. A momenti si entra praticamente sul tavolo da pranzo
Ripeto: avendo lo spazio e potendo progettare da zero, mi aspettavo un'atrio d'entrata (con annesso guardaroba, ad esempio) più studiato e più discreto.