Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

io a pranzo insalata e stop.
mio marito non è rientrato e i ragazzi hanno pranzato dalla nonna :D

per cena non so... ho il prosciutto, e poi cotto e formaggio per fare dei toast :roll:
verdure a volonta: ho lessato le zucchine (che di solito però mangio solo io), ho cotto i peperoni in padella, ho cotto cipolla/zucchina/peperone per fare una pasta domani o + probabilmente una frittata.....
ho pure insalata già lavata, cetrioli, pomodori, finocchio...in realtà quello che manca è il companatico :lol:
Simona

ieri pranzo all'ikea (non c'è la faccina che vomita??) :mrgreen:

ieri sera uovo ad occhio di bue (stremata dopo una giornata all'ikea ho avuto la forza di cucinare solo quello:roll: )

oggi a pranzo gnocchi al sugo per i ragazzi
merluzzo e zucchine bollite per me (ci vorebbe un'altra faccina da vomito) stamattina sono scesa in spiaggia ed ero improponibile in bikini devo smaltire questa maledetta pancetta altrimenti quest'estate non andrò al mare :evil:

stasera ho le prove per un matrimonio e quindi i ragazzi sono soli con il babbo e siccome mio marito non sa cucinare affatto l'unica alternativa quando c'è lui ai fornelli è una cotoletta con le patatine fritte ( o al massimo una pasta in bianco :roll: )
quando tornerò io e presumo tardi mi mangerò al massimo un insalata con un po di frutta!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

simo19691 ha scritto:...mio marito le patatine fritte non le sa mica fare.....

al massimo pasta o carne ai ferri (o meglio ancora affettati e formaggio) :wink:
ovvviamente sono le patate surgelate buttate in friggitrice......quelle fresche presumo che non le sappia ne tagliare ne friggere :mrgreen:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Ieri sera ho poi fatto filetti di merluzzo, ho provato ad impanarli con pangrattato, sale, pepe e prezzemolo e poi li ho cotti in padella antiaderente con appena appena un filo di olio sui filetti, sono venuti molto buoni, hanno fatto la crosticina senza indurirsi troppo :wink: E ho dimenticato di unire del parmigiano alla panatura 8) Per contorno zucchine similtrifolate con pochissimo olio (sto cercando di cucinare light).
Per stasera ho preso la carne da fare ai ferri, per contorno credo finocchio+grana. :D
Immagine
Immagine

Domenica a pranzo battesimo del bimbo di nostri amici.
Ero emozionata come una ragazzina per il cibo che mi aspettava! :lol: :lol: :lol: :lol:
Sabato mi sono più che trattenuta per darmi libero sfogo il giorno dopo e così è stato!
Hanno organizzato un pranzo in giardino della loro casa, che frequentiamo abitualmente, quindi mi sono sentita proprio a mio agio, rilassatissima e col costume in borsa per il tuffo finale! :lol:
Ho mangiato di tutto e bevuto di più, infatti alla fine il bagno l'hanof atto solo in 3. :? :lol:
Ci hanno invitato a rimanere anche alla sera per cercare di smaltire gli avanzi del pranzo e non ci siamo fatti pregare! :lol:
E da ieri.... la mia bocca è di nuovo cucitissima!
A pranzo di ieri, prosciutto e melone.
A cena insalata, con pomodorini e cipolletta fresca, di nuovo prosciutto.
Eravamo in coma, ieri sera. Non ce l'ho proprio fatta a cucinare nulla!

Oggi me ne vado da mia madre e non so proprio cosa mi farà trovare.
Per stasera funghi trifolati e hamburgher.
Immagine

stellina ha scritto:Per stasera ho preso la carne da fare ai ferri, per contorno credo finocchio+grana. :D
stellina ma tu riesci a trovare ancora i finocchi?
al negozio di frutta e verdura dove mi servo (ha roba buona ma a prezzo dell'oro :evil: ) non ne hanno più da un pezzo... :(
Immagine

Si riprende la routine regolare! A pranzo dalla mamma, come al solito "sorpresa".
Questa settimana sono sola, quindi stasera a cena sperimento i rotolini di sogliola al forno con zucchine, e mi preparo già le melanzane (grigliate) alla parmigiana per domani.
- Aspettando Godot -

Cla' ha scritto:Si riprende la routine regolare! A pranzo dalla mamma, come al solito "sorpresa".
Questa settimana sono sola, quindi stasera a cena sperimento i rotolini di sogliola al forno con zucchine, e mi preparo già le melanzane (grigliate) alla parmigiana per domani.

io quando sono sola (rarissimamente...) non cucino mai 8)
al massimo insalata con scatoletta di tonno o quello che c'è in frigo :lol:
Simona