Disposizione Zona Giorno

Immagine

Salotto a L
Camino
Zona Tv
Eventuale Tavolo

Nel muro che divide cucina e salotto mettereste una porta in vetro o sarebbe + indicato un OpenSpace con un arco
SCAVOLINI - SCENERY ( Acquistata !!! ) In attesa di montaggio.

Re: Disposizione Zona Giorno

Ciao, scusa non mi è molto chiaro cosa sia la stanza camino interno, poi il bagno a mi sembra sia senza finestre, se possibile metterei il bagno al posto di lavanderia e camino interno e sfrutterei meglio la zona dove c'è il bagno (circa 15 mq)

Ciao, scusa non mi è molto chiaro cosa sia la stanza camino interno, poi il bagno a mi sembra sia senza finestre, se possibile metterei il bagno al posto di lavanderia e camino interno e sfrutterei meglio la zona dove c'è il bagno (circa 15 mq)

vivadave ha scritto:Ciao, scusa non mi è molto chiaro cosa sia la stanza camino interno, poi il bagno a mi sembra sia senza finestre, se possibile metterei il bagno al posto di lavanderia e camino interno e sfrutterei meglio la zona dove c'è il bagno (circa 15 mq)

Allora mi spiego meglio ...
Immagine

La stanza camino sarebbe una piccola stanza dove posizionare un lavello per lavaggioc arne pesce e
un camino per la cottura ... in modo da evitare di cucinare in giardino.

Il bagno ha le finestre ...

agatuccia ha scritto:la stanza camino è la prima volta in vita mia che la sento nominare :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Noi la usiamo di sovente ... poi magari non si chiamerà stanza camino .Suca ma tu come la chiami una stanza dove poter friggere lavare pesce carne dove poter cucinare nel camino ...

agatuccia ha scritto:nessuno di mia conoscenza ha una stanza adibita a questo, forse dalle mie parti non si usa!
Credo che il problema sia quello ,da noi si fa pesce alla griglia ogni giorno per tradizione di conseguenza in inverno e scomodo e quindi risulta una comodità.

io arrederei la parete lunga di fronte alla porta della cucina, divano di fronte lasciando dietro il passaggio per le scale, metterei l'ingresso della stanza camino nel disimpegno-scale se possibile. Il tavolo non lo metterei avendone già uno enorme in cuina!

agatuccia ha scritto:io arrederei la parete lunga di fronte alla porta della cucina, divano di fronte lasciando dietro il passaggio per le scale, metterei l'ingresso della stanza camino nel disimpegno-scale se possibile. Il tavolo non lo metterei avendone già uno enorme in cuina!
Immagine

Questa è una soluzione per sfruttare due lati senza porte.Il disimpegno sotto la scala l'avrei utilizzato o come ampliamento del bagno o come piccolo ripostiglio.

Il caminetto avrei pensato di posizionarlo nell'angolo destro del muro di fronte porta cucina.
Che ne dici ?

in pianta la porta della stanza camino è in una posizione diversa rispetto al 3d...io la lascerei come in pianta e arrederei la parete lunga, potresti mettere un divano ad angolo appoggiato a quella parete con il camino ad angolo