Porte ed infissi bianco spazzolato

Buona sera,
stanno ultimando l'appartamento, il costruttotore aveva finito i lavori 2 anni fà ma non aveva ultimato gli appartamenti inveduti anche se aveva già acquistato infissi e porte.

Noi abbiamo acquistato uno di questi appartamenti e adesso hanno montato infissi e porte che dicono di essere in pino di Svezia bianco ...
purtroppo sia gli infissi che le porte presentano macchie gialle dove ci sono in nodi , e verniciatura non uniforme e venature che lasciano del giallo ...

Immagine

Immagine

Cosa dite voi esperti ?
Sono state fatte da una ditta locale ....

Immagine

Re: Porte ed infissi bianco spazzolato

Il pino di Svezia non andrebbe smaltato, per di più bianco, la verniciatura non uniforme potrebbe essere giustificata dalla finitura spazzolata, ma i nodi non dovrebbero esserci, col tempo segnano e si ingialliscono, e visto che sono passati 2 anni.....

Le venature non possono essere considerati difetti del legno anzi sono caratteristica di unicità del tronco da cui è stato tratto, mentre i nodi sono errori riconducibili alla scelta dei pezzi da parte del falegname..
Produttore :
serramenti in legno e legno-alluminio
porte interne
persiane in legno

Oggi ho telefonato al costruttore e ha detto che adesso,quando fanno il bianco spazzolato, non scelgono più legni con i nodi e anche per le porte scelgono legni più omogenei ... ma quelle sono porte ormai di 2-3 anni fa ...
Questo conferma la mia teoria che ci sia stato uno sbaglio quando le hanno fatte , magari per la prima volta...
A me così come sono non piacciono perchè, sia porte che finestre, sembrano già vecchie e sporche .... é un appartamento nuovo....

Adesso che soluzioni si possono adottare ? Smaltare ? Dipingire ? Non so !?!?!?

raininblood ha scritto:uhm anche nella mia fuura casa sono previsti serramenti in pino di svezia (colore naturale) mentre io li ho chiesti bianchi (solo all'interno)... potrei avere questi problemi?
Diciamo che i legni resinosi e/o con nodi non sono i più adatti a questo tipo di finiture...ovvio che con le vernici del giorno d'oggi si possono ovviare parecchi problemi ma una percentuale di rischio rimane sempre.
Web shop: www.paologaioarreda.it