Formaggio e maionese assieme? a parte il discorso grassi polinsaturi... come gusto non è eccessivo? domando perchè non ho mai provato un abbinamento simile...simo19691 ha scritto: tortina al formaggio (già fatta) farcita con maionese/prosciutto cotto
Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)
#1172il piatto principale era la parmigian, maledetto suocero-pittima!lunaspina ha scritto:Vabbè, ma non avete nemmeno la carne, solo affettato...Federinik ha scritto:Il primo il Mr me lo ha bocciato; anche io avevo pensato a un'insalata di riso (a parte che oggi qui e' bruttissimo, da brasato e polenta!) ma lui dice che e' troppo (uomini!).
Secondo me un piatto "principale" ci vorrebbe![]()
![]()
Altrimenti una sfoglia ripiena?

La sfoglia ripiena ci avevo epnsato, ma facico gia' la focaccia...
Mi sa che ignoro il Mr e faccio l'insaltata di riso.
#1173Maha ha scritto:Formaggio e maionese assieme? a parte il discorso grassi polinsaturi... come gusto non è eccessivo? domando perchè non ho mai provato un abbinamento simile...simo19691 ha scritto: tortina al formaggio (già fatta) farcita con maionese/prosciutto cotto
da noi è proprio un classico, oltre alla Torta di Pasqua farcita, anche tortine al formaggio basse, tipo schiacciata farcite con salse alla maionese o affettati e maionese

non sei mai stato in Umbria??

Simona
#1174Simo fai la foto!!!!
Io come sai ho mio padre umbro, nel sangue mi scorre capocollo, pinoccata e olio d'oliva a gogo... ma queste torte di cui parli mi mancano o non ho capito!
F-O-T-O!!!
Anche perchè con questo ben di dio mi sembra strano non averle addentate prima!
Io come sai ho mio padre umbro, nel sangue mi scorre capocollo, pinoccata e olio d'oliva a gogo... ma queste torte di cui parli mi mancano o non ho capito!

F-O-T-O!!!
Anche perchè con questo ben di dio mi sembra strano non averle addentate prima!
#1175assisi, gubbio, quelle zone li, posti strepitosi! ma mai assaggiato questo piatto!simo19691 ha scritto:Maha ha scritto:Formaggio e maionese assieme? a parte il discorso grassi polinsaturi... come gusto non è eccessivo? domando perchè non ho mai provato un abbinamento simile...simo19691 ha scritto: tortina al formaggio (già fatta) farcita con maionese/prosciutto cotto
da noi è proprio un classico, oltre alla Torta di Pasqua farcita, anche tortine al formaggio basse, tipo schiacciata farcite con salse alla maionese o affettati e maionese![]()
non sei mai stato in Umbria??
#1176menchy, ma la torta di pasqua farcita non l'hai mai mangiata??
non so però se a Terni usa (tu sei di origine ternane se non sbaglio, no??)
e poi qui nei forni o anche nei super si trovano sempre le focacce al formaggio che puoi mangiare nature o farcire...
ora vedo se le trovo sul web, ma non sono molto brava...magari lunetta mi aiuta!!
non so però se a Terni usa (tu sei di origine ternane se non sbaglio, no??)
e poi qui nei forni o anche nei super si trovano sempre le focacce al formaggio che puoi mangiare nature o farcire...
ora vedo se le trovo sul web, ma non sono molto brava...magari lunetta mi aiuta!!

Simona
#1177questa la Torta di pasqua farcita
questa la pizza bassa (con la stessa ricetta io faccio anche il plum-cake)
entrambe buonissime da sole, con affettati o farcite con varie salse (tonnate, con sottaceti scc...)

entrambe buonissime da sole, con affettati o farcite con varie salse (tonnate, con sottaceti scc...)
Simona
#1178Mio padre è di vicino Todi.
Non avevo capito fosse la torta di Pasqua farcta, che no, non ho mai mangito.
Già da sola senza farcitura me ne mangio uno intera, così è davvero irresistibile.
Diventa una sorta di panbriosce. SLURPPPP!

Non avevo capito fosse la torta di Pasqua farcta, che no, non ho mai mangito.

Già da sola senza farcitura me ne mangio uno intera, così è davvero irresistibile.
Diventa una sorta di panbriosce. SLURPPPP!

#1179La torta di Pasqua da noi si chiama Veneziana o panettone gastronomico 

CASA MOUSE
Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.
Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.
#1180fede io senza un piatto di pasta a disposizione non invito nessunooooo
la pasta piace a tutti bene o male e ti risolve la serata anche se non abbiamo niente o quasi in casa.
io oggi a pranzo pasta con la pomarola fresca e basilico
stasera a cena ho evitato l'ennesima pizza surgelata
loremiro si è scordato di comprarle al super ed io non gliel'ho ricordato.
cattiva cattiva loremir.
per puro caso
avevo scongelato un trancio di pesce spada.. l'ho cosparso da un lato con pangrattato ed erbette e l'ho cotto sulla griglia.
buonissssimo!
contorno di ceci sconditi
poi 1 mela

la pasta piace a tutti bene o male e ti risolve la serata anche se non abbiamo niente o quasi in casa.
io oggi a pranzo pasta con la pomarola fresca e basilico
stasera a cena ho evitato l'ennesima pizza surgelata

per puro caso

buonissssimo!

contorno di ceci sconditi
poi 1 mela

#1181Da noi panbriochesMouse44 ha scritto:La torta di Pasqua da noi si chiama Veneziana o panettone gastronomico

#1182il panettone gastronomico o il panbrioches, a parte la forma, sono completamente diversi come ricetta...
La torta di Pasqua è una torta al formaggio, ottima soprattutto con affettati (salame e capocollo), ma anche da sola!! ed è una ricetta tipica umbra (ma credo anche marchigiana)

La torta di Pasqua è una torta al formaggio, ottima soprattutto con affettati (salame e capocollo), ma anche da sola!! ed è una ricetta tipica umbra (ma credo anche marchigiana)

Ultima modifica di simo19691 il 18/06/11 11:31, modificato 1 volta in totale.
Simona
#1183Maha ha scritto:Formaggio e maionese assieme? a parte il discorso grassi polinsaturi... come gusto non è eccessivo? domando perchè non ho mai provato un abbinamento simile...simo19691 ha scritto: tortina al formaggio (già fatta) farcita con maionese/prosciutto cotto
Se ti sentisse mio marito!!!!

Questo weekend siamo a un festival qui vicino, quindi sia oggi che domani siamo a pranzo dai miei, mentre x cena prenderemo un paninozzo caldo direttamente al chiosco del concerto (il marito fa da security sottopalco quindi non possiamo allontanarci x troppo tempo, altrimenti almeno oggi sarei andata volentieri a mangiare una pizza).

I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#1185Oggi a pranzo insalata di farro con pomodorini, mozzarelline light e basilico fresco!:)
GNAM, quando manca ancora a pranzo!?
GNAM, quando manca ancora a pranzo!?
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)