Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

simo19691 ha scritto:..sui cereali credo tu abbia ragione :roll:

ma i kiwi ultimamente sono immangiabili :? presi anche dal fruttivendolo sono duri e insapori :|

certo che se alla fine ne mangi 3-4 al giorno, probabilmente qualcosa faranno :roll:

le zucchine le puoi fare anche in umido (col pomodoro) semplici o ripiene di carne (come piatto unico) sono molto buone :wink:

Si, Simo! Alla fine sono 3 kiwi.
Ma meglio che la purga o non andare!!!
Se sono duri mettili insieme alle mele, anche in frigo. Si maturano ed acquistano un buon sapore. Prova!
S'è capito che sono una fan sfegatata del kiwi?!?!?!?!
Il mio dramma è quando viaggio che non posso reperirli con facilità.
O quando salto qualche giorno che NUN Me và di mangiarli.... mi blocco subito!

Le zucchine alla piastra.... equivale accendere il forno per me... significa SUDARE!!!!
No, no. Mi sa che seguirò la tua seconda opzione: ripiene.
Ma io non posso mangiarle col condimento diciamo del polpettone.
é lo stesso se mescolo al macinato solo la polpa della zucchina e aggiungo l'aglio sminuzzato?!! Dimmi di si!!!!!! :lol: :lol: :lol:
Immagine

Federinik ha scritto:Menchy! Le zucchine lesse manco all'inferno le mangiano! :lol:

Puoi farle grigliate o tagliate a rondelle spesse e saltate in aglio olio e rosmarino.

Come dice Simo, siamo a dieta! :lol: :lol: :lol:
Quindi il soffritto me lo sogno (anche perchè i giorni al rientro della mia dietologa diminuiscono sempre di più e quella mi vuole pesare!)... le farò ripiene.... ma ora che ci penso in padella?! Io le ho sempre fatte al forno! :lol:
Immagine

prendi le zucchine, le svuoti dei semi e le tagli in 2-3 pezzi (in pratica fai dei cilindretti) e le riempi con un composto tipo quello del polpettone (il pane solo un po' per legare con l'uovo) e le cuoci col pomodoro....

menchy, ma anche per lessarle si fa un mucchio di vapore, peggio che con la piastra (che al massimo fa un po' di fumo!!) :lol:
Simona

Ieri sera ho fatto una torta rustica con l'intento di mangiarne metà per cena e far portare al marito l'altra metà oggi in studio per pranzo da dividere con il collega... ce la siamo mangiata tutta :oops:

Questa sera credo farò un po' di pasta pomodorini e tonno o zucchine e tonno, visto che non ho mangiato pasta a pranzo ma un APERITIVO PRANZATO :shock: chi ha coniato sto nome sarebbe da arrestare :twisted:
Immagine
Immagine

Beh Luna e' vero! :lol: Il potere lassativo di una bella bruschetta non ha niente da invidiare a fiumi di activia... senza grassi e senza acqua, qualunque cibo fa "tappo", le fibre sopratutto! :lol:

Simo... bah, ok non spararsi un frittazzo, ma nonc redo che fra un cucchiaio crudo e uno cotto di olio le calorie cambino... :roll:

Per Cla': le fonti di ferro.
In realta' le carni non sono poi cosi ricche di ferro come si crede e per chi ha anemie, quindi probabilmente difficolta' di assorbimento, contano di piu' le combinazioni con i cibi che inibiscono/favoriscono l'assimilazione del ferro.
Qui trovi un elenco di cibi contenenti ferro e un esempio di menu
http://www.scienzavegetariana.it/nutriz ... roveg.html
http://www.scienzavegetariana.it/nutriz ... ferro.html
http://www.scienzavegetariana.it/nutriz ... o_veg.html

Senza eccedere nel veg*, un piatto di tonno, fagioli e cipolle seguito da una coppetta di fragole al limone potrebbe essere un buon pasto.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

i dietologi non tolgono affatto l'olio extravergine dalla dieta, ovviamente lo limitano e consigliano di consumarlo a crudo...
le tabelle postate da Federinik mi confermano che i legumi contengono una buona dose di ferro... :D
non ho capito se la domanda era per una scelta veg o no...comunque io sapevo che molto ferro era nei gamberetti e nei futti di mare
(bella scusa per me di consumarne a chili :lol: )
per gli altri problemini.....intanto bere molto aiuta :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Federinik ha scritto:Beh Luna e' vero! :lol: Il potere lassativo di una bella bruschetta non ha niente da invidiare a fiumi di activia... senza grassi e senza acqua, qualunque cibo fa "tappo", le fibre sopratutto! :lol:
Fede, ma io sono con te su tutta la linea!
Mi ha solo fatto tanto ridere il riferimento :lol: :lol:

A questo proposito, tanto per confermare, vi devo dire che quando da piccola (e da ragazzina) mangiavo la pasta condita solo con olio evo il pediatra ripeteva sempre a mia mamma di non preoccuparsi perchè era un toccasana per l'intestino :wink:
Ultima modifica di lunaspina il 22/06/11 10:55, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

simo19691 ha scritto:Fede, hai perfettamente ragione!!! :wink:

in effetti poi sia io che menchy non è che siamo così rigide :lol: :lol:

A parte il nostro non essere rigide! :lol: , proprio ora mi sono fatta un caffè con una bustina di zucchero, non è che non ho l'olio nella dieta, anzi!
Ma SOLO consumato a crudo!
Io senza olio d'oliva non saprei come fare.
Quando friggo quella volta all'anno uso solo olio evo. Digeriamo 6 mesi dopo però altri tipi di olio non ce l'ho proprio a casa. :oops:

Due kiwi sono suff. per fare il loro sporco lavoro. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Activia a me non fa un caiser. Anche perchè secondo me funziona alla lunga ed io mi stufo a mangiare sempre lo stesso yogurt.

p.s. devo confessare una cosa. Venerdi sera al supermercato non ho resistiti. Ho preso i cereali del mulino bianco quelli con le mandorle ecc. pieni di zucchero.
Ho goduto. :oops: :lol: :lol:
Immagine

io il caffè lo bevo solo con lo zucchero!! amaro o col dolcificante non mi piace...e come recitava il famoso Manfredi....il caffè è un piacere, se non è buono che piacere è?? :lol: :lol:

io quando sono a dieta (cioè quando la seguo seriamente :roll: ) uso l'olio solo a crudo, però ripeto non è che sono così rigida, la teoria è una cosa e la pratica un'altra... 8)
in ogni caso l'olio nelle diete è molto limitato, 2-3 cucchiaini al giorno alla fine sono pochissimi :?
Simona