Re: Mamme e Papà 2011

stelli80 ha scritto:
giulia_v ha scritto:Messa a riposo pure io.. Da ieri ho un forte mal di pancia quando mi muovo, cammino, mi alzo ecc. La gine ha detto di stare a letto per vedere se passa e che quello che deve preoccupare è se la pancia fosse dura.. Ma che vuol dire??
Io spero che sia un indolinzimento degli addominali perché ieri sono andata in piscina..
Giulia...hai presente quando ti viene un crampo al polpaccio?? Il muscolo ti si contrae e se tasti il muscolo lo senti "di marmo"....con le contrazioni è la stessa identica cosa....la pancia...soprattutto la parte bassa....si contrae e rimane così dura da qualche secondo a qualche minuto (in base alla gravità).....
io notavo un aumento delle contrazioni anche quando andavo in bagno a fare pipì....
ora spiegami.....che mal di pancia hai?? dove ti fa male, è continuo?? senti un senso di pressione e fastidio nella parte bassa della pancia??
Grazie per la spiegazione stelli!
È un dolore continuo, prende tutta la pancia dall'ombelico fino al pube e da fianco a fianco. A me sembra sia una cosa muscolare perché mi prende appena sotto la pelle. Mi fa più male quando mi muovo e quando sto supina.
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.

Potrebbe essere una cosa muscolare come dici tu....ma io se fossi in te un salto dalla gine o eventualmente al ps ostetrico lo farei......
poi vedi tu se vuoi provare ad aspettare una nottata di riposo
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

stelli80 ha scritto:Potrebbe essere una cosa muscolare come dici tu....ma io se fossi in te un salto dalla gine o eventualmente al ps ostetrico lo farei......
poi vedi tu se vuoi provare ad aspettare una nottata di riposo
La gine ha detto di provare col riposo e richiamarla domani. A sto punto se vedo che peggiora vado al ps.

giulia concordo con stelli
Se vedi che aumenta vai al ps oppure (chiama di nuovo la gine, pero) prendi un buscopan o una tachipirina, se entro due ore nn passa prendine un altro, se nn passa ancora corri al ps, nn aspettare domani

Alle già mamme:
da una settimana circa sento un dolore fortissimo all'ombelico che tira anche là sotto, però nn ho pancia dura, al massimo ho un forte mal di pancia (come quello da ciclo) che mi dura 1 minuto, ma che pur essendo forte riesco stranamente a sopportare.
So che nn sono contrazioni, ma allora che sono?
Mi auguro che sia il segnale che qlc si stia smuovendo.
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

MARYANGY ha scritto:Alle già mamme:
da una settimana circa sento un dolore fortissimo all'ombelico che tira anche là sotto, però nn ho pancia dura, al massimo ho un forte mal di pancia (come quello da ciclo) che mi dura 1 minuto, ma che pur essendo forte riesco stranamente a sopportare.
:shock: :shock: :shock:
ecco appunto......Mary scusa se te lo dico ma io spero che non significhi nulla :oops: :oops: ......l'ho avuto anch'io un paio di volte questa settimana :(
Immagine

Mary secondo me sono contrazione preparatorie, si presentano proprio come dolori tipo ciclo, è normale che siano sopportabili, ci mancherebbe, sennò quando arrivano quelle "vere", che fai? Stai tranquilla :wink:
Immagine
Immagine

stelli80 ha scritto:
MARYANGY ha scritto:Alle già mamme:
:shock: :shock: :shock:
ecco appunto......Mary scusa se te lo dico ma io spero che non significhi nulla :oops: :oops: ......l'ho avuto anch'io un paio di volte questa settimana :(

l'ombelico è normale che tire e questo lo so e me l'ha sempre fatto , ma adesso è differente è come un ago che punge anche la sotto.
Immagine

Immagine

- GANDHI -

infatti mary......è proprio quello che ho sentito :roll:
La prima volta che mi è venuto domenica scorsa ho chiamato mio marito spaventata perchè ero seduta sul letto e non riuscivo più a tirar su le gambe sul letto dal dolore....

mi spiego meglio...io ho avuto sia dolore di aghi la sotto...come al collo dell'utero....sia questa fitta molto intensa come un ago nell'ombelico...che si diramava sia a sinistra che a destra verso i fianchi.....per il primo minuto mi ha proprio tolto il fiato....non riuscivo a respirare :? ....dopo domenica scorsa mi è successo solo un'altra volta ed è stata meno intensa della prima.....ed è anche durata meno, la prima volta sono rimasta paralizzata per una decina di minuti :roll: ....avevo come il terrore che ci fosse stato un distacco della placenta in quel punto... :roll:
Immagine

stelli80 ha scritto:infatti mary......è proprio quello che ho sentito :roll:
La prima volta che mi è venuto domenica scorsa ho chiamato mio marito spaventata perchè ero seduta sul letto e non riuscivo più a tirar su le gambe sul letto dal dolore....

mi spiego meglio...io ho avuto sia dolore di aghi la sotto...come al collo dell'utero....sia questa fitta molto intensa come un ago nell'ombelico...che si diramava sia a sinistra che a destra verso i fianchi.....per il primo minuto mi ha proprio tolto il fiato....non riuscivo a respirare :? ....dopo domenica scorsa mi è successo solo un'altra volta ed è stata meno intensa della prima.....ed è anche durata meno, la prima volta sono rimasta paralizzata per una decina di minuti :roll: ....avevo come il terrore che ci fosse stato un distacco della placenta in quel punto... :roll:
Stelli l'hai detto alla gine? Giada si muove come al solito?

si si...Giada si muove....anche troppo :roll: ....non ho avuto perdite e non è più successo per fortuna.....poi martedì prossimo ho la visita di controllo :wink:
Immagine

Stelli credo che l'ombelico nn c'entri con la placenta ne sono sicura perchè nelle ultime 3 eco il mio gine insisteva sull'ombelico a farmi piangere.
Cmq sono simili i sintomi ma nn sono proprio cosi, a me lo fa da alzata, e nn mi toglie il respiro, a me il collo nn fa male e solo una "fitta" eppoi mal di pancia per 2 tre volte al di.
Ma cmq credo anche io che nn sia niente, credo che sia il bimbo che gioca con il cordone ombelicale (nel nostro ombelico ci sono le tre vene pricipali sue)

:arrow: giulia no nn sono a riposo, ormai sono a 38+1 a cosa servirebbe? Certo accortenza si, ma riposo poco (solo la pennichella), dopo esserci sta da 13+1 fino a 34+5.
Immagine

Immagine

- GANDHI -

Eccomi siamo appena tornati a casa. È tutto a posto, collo chiuso, acqua ok. Mi ha trovato un fibroma di due cm da tenere controllato. Mi ha dato il magnesio e una settimana di riposo. Se sabato non sono migliorata devo tornare. Il gine era un ragazzo è stato gentilissimo. Dice che non è stata la piscina, ma che magari bevo poco..

giulia_v ha scritto:Eccomi siamo appena tornati a casa. È tutto a posto, collo chiuso, acqua ok. Mi ha trovato un fibroma di due cm da tenere controllato. Mi ha dato il magnesio e una settimana di riposo. Se sabato non sono migliorata devo tornare. Il gine era un ragazzo è stato gentilissimo. Dice che non è stata la piscina, ma che magari bevo poco..
giulia..amica di magnesio :mrgreen: cosa ti ha dato? il semel?
bene che tutto è nelle norma..xò se puoi bevi..io mi sto sforzando tantissimo..

PS: che paura con tutti questi vostri racconti di aghi, dolori che immobilizzano,ombelichi che tirano..meglio che non rileggo sennò mi prende il c@gotto
Immagine

Immagine