Grazie per la spiegazione stelli!stelli80 ha scritto:Giulia...hai presente quando ti viene un crampo al polpaccio?? Il muscolo ti si contrae e se tasti il muscolo lo senti "di marmo"....con le contrazioni è la stessa identica cosa....la pancia...soprattutto la parte bassa....si contrae e rimane così dura da qualche secondo a qualche minuto (in base alla gravità).....giulia_v ha scritto:Messa a riposo pure io.. Da ieri ho un forte mal di pancia quando mi muovo, cammino, mi alzo ecc. La gine ha detto di stare a letto per vedere se passa e che quello che deve preoccupare è se la pancia fosse dura.. Ma che vuol dire??
Io spero che sia un indolinzimento degli addominali perché ieri sono andata in piscina..
io notavo un aumento delle contrazioni anche quando andavo in bagno a fare pipì....
ora spiegami.....che mal di pancia hai?? dove ti fa male, è continuo?? senti un senso di pressione e fastidio nella parte bassa della pancia??
È un dolore continuo, prende tutta la pancia dall'ombelico fino al pube e da fianco a fianco. A me sembra sia una cosa muscolare perché mi prende appena sotto la pelle. Mi fa più male quando mi muovo e quando sto supina.