Testualmente recitava "ammesso ce ne fossero ancora"
Sono rimasto ancora più stupito trovando un post dove un utente cercava un falegname per una cucina su misura e praticamente non ha avuto risposta.
I falegnami con la loro piccola botteghetta esistono ancora, ma come in tutti i settori siamo stati oscurati dalla grande distribuzione. Non parlo solo di Ikea o Aiazzone, ma anche di altre grandi e prestigiose industrie dell'arredamento. Purtroppo chi è piccolo non può investire in pubblicità come una grande azienda e tantomeno mantenere uno show-room e siccome la publicità è l'anima del commercio chiaramente il prodotto che viene sottoposto al grande pubblico non è mai quello di un artigiano.
Qui in brianza quello del "legnamee" (per chi non lo sapesse vuol dire falegname in brianzolo) è un mestiere praticato ancora da molti, quindi dovesse servire un legnamee basta cercarlo.
Una piccola curiosità per chi non è del settore. Senza fare nomi di aziende e marchi, sapete che quando acquistate mobili divani cucine ecc ecc di marche molto famose, molto probabilmente questi oggetti sono stati prodotti proprio da una piccola bottega artigiana, magari da me

Quindi dovesse servire un legnamee fatevi sentire...
Ciao a tutti.