salve a tutti,
stiamo ultimando l'arredo di casa. abbiamo una camera matrimoniale di poco sopra i 15 mq con un pavimento in gres porcellanato che imita il legno scuro (Savoia Ceramiche - Essenze).
Siamo indecisi nell'acquisto della camera da letto.
tra una camera moderna TOMASELLA Logic con un enorme armadio a 4 ante scorrevoli totalmente a specchio, letto semplice, comò e comodini moderni (peccato senza maniglie) ed una camera in mostra LE FABLIER con un comò che credo nemmeno dal 4° piano si sformerebbe, armadio classico di quasi 3m senza specchi, insomma la differenza è di 500€.
Su LE FABLIER abbiamo raccolto dai vari rivenditori non molte lodi (anzi...) di TOMASELLA invece ci appaiono (ci appaiono solo poi non sò...) un pò fragilini. per dirla tutta quasi quasi tendenti al MONDOCONVENIENZA, ma capirete.... 5000 € non sono cifre per quest'ultima marca.
insomma, chi ha esperienza per darci una qualche opinione?
grazie mille
Re: consigli su scelta tra TOMASELLA e LE FABLIER
#2Ciao! conosco bene Le Fablier e non ho nulla di male da dire...anzi, un'azienda con la quale ci troviamo bene, nonostante non sia amante del classico, e di buona qualità.
Tomasella non la conosco abbastanza da giudicarla.

Tomasella non la conosco abbastanza da giudicarla.

#3Anch'io non ho esperienza con Tomasella, ma con le Fablier sì e mi sento tranquilla a consigliartela.
x italianarredo: delle collezioni contemporanee di Le Fablier che ne pensi visto che il classico non è il tuo genere?
x italianarredo: delle collezioni contemporanee di Le Fablier che ne pensi visto che il classico non è il tuo genere?
#4Ciao Federica!federica68 ha scritto: x italianarredo: delle collezioni contemporanee di Le Fablier che ne pensi visto che il classico non è il tuo genere?
E' vero! Certo è che esistono delle collezioni Le Fablier (es. Melograno) che sono veramente belle e se dovessi acquistare il classico andrei su quelle.
La coll. Mosaico, un po' più rivolta ai giovani e a chi si avvicina più al modero, a me piace...anche se in realtà sono più per le cose nette: o classico o moderno, il classico rivisitato in chiave moderna lo lascerei stare...

#5Mi togli una curiosità ?
Ma chi e' che ti paga per fare tanta pubblicità negativa su le Fablier?
#6Criminal sappiamo tutti come la pensi, lo ripeti ogni volta che vedi Le Fablier
e penso che la gente qua sappia che la pubblicità si paga, quindi è logico che nel prezzo del prodotto è compreso anche il costo investito per la pubblicità... per fortuna nn solo quello!

e penso che la gente qua sappia che la pubblicità si paga, quindi è logico che nel prezzo del prodotto è compreso anche il costo investito per la pubblicità... per fortuna nn solo quello!

#7Criminal è sempre un po' estremista... ma in fondo non ha tutti i torti: è un prodotto che sa vendersi molto bene grazie a indovinate campagne televisive.
Riflettiamo: a parte il mondo delle cucine (e neanche per tutti i marchi), che rappresenta una vera è propria industria con numeri abbastanza grossi, come si fa a vendere prodotti classici artigianali, supportandoli con una forte pubblicità televisiva che ha costi elevatissimi? Avete mai visto aziende del comparto classico riuscire a fare più di qualche pagina su AD?
Che siano stati bravi non c'è ombra di dubbio.
Riflettiamo: a parte il mondo delle cucine (e neanche per tutti i marchi), che rappresenta una vera è propria industria con numeri abbastanza grossi, come si fa a vendere prodotti classici artigianali, supportandoli con una forte pubblicità televisiva che ha costi elevatissimi? Avete mai visto aziende del comparto classico riuscire a fare più di qualche pagina su AD?
Che siano stati bravi non c'è ombra di dubbio.
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.
#8Di sicuro sono stati bravi a crearsi un'immagine questo e' certo,ma li ho visti in esposizione e sono così belli e si vede ke e' legno,ke nn ho saputo resistere e ho preso sia la mosaico giorno sia fiordipesco ( sono una romanticona
) x la zona notte!
Era un sogno e ora ke ne ho avuto la possibilità ho deciso di realizzarlo!
E poi son gusti,quando dovevo arredare casa passavo spesso su questo forum e mi facevo prendere da paranoie su quel ke era davvero un buon prodotto e quello ke era una bufala!
Morale della favola,il forum va' preso solo come una realtà virtuale e niente di più ,ognuno ha le sue opinioni ma alla fine siamo sempre noi a dover convivere con le scelte ke facciamo,quindi va' bene far tesoro dei consigli,ma mai decidere in base a quelli!
E se dietro il nik di criminal ad esempio,invece di un semplice utente o un mobiliere si nascondesse un " trolls" pagato x far cattiva pubblicità su di un marchio?

Era un sogno e ora ke ne ho avuto la possibilità ho deciso di realizzarlo!
E poi son gusti,quando dovevo arredare casa passavo spesso su questo forum e mi facevo prendere da paranoie su quel ke era davvero un buon prodotto e quello ke era una bufala!
Morale della favola,il forum va' preso solo come una realtà virtuale e niente di più ,ognuno ha le sue opinioni ma alla fine siamo sempre noi a dover convivere con le scelte ke facciamo,quindi va' bene far tesoro dei consigli,ma mai decidere in base a quelli!
E se dietro il nik di criminal ad esempio,invece di un semplice utente o un mobiliere si nascondesse un " trolls" pagato x far cattiva pubblicità su di un marchio?

#9Beh quelli di Le Fablier devono essere davvero bravi se un prodotto normale riescono a farlo passare addirittura per ECCEZZIONALE con due "Z"!!!criminal ha scritto:LE FABLIER = FENOMENI
(solo loro sanno vendere prodotto normale presentandolo come ECCEZZIONALE)
sono proprio unici, ma un consiglio fatevi un giro e vedete altri prodotti e troverete prodotti simili a costi molto più bassi.... dove pensate vada a finire tutta la pubblicità se non direttamente sul costo!!!!
ma si sa la pubblicità è l'anima del commercio e loro ne hanno fatto loro mission!!!!
#10Ciao, vedo che sei molto entusiasta di questa marca!federica68 ha scritto:Anch'io non ho esperienza con Tomasella, ma con le Fablier sì e mi sento tranquilla a consigliartela.

Possiedi degli arredi L.F. oppure li tratti per lavoro

A me piace il classico in ambienti grandi

Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)
#11Intanto inizia tu a provare il fatto ke nn siano di valore,finora ho letto solo parole negative sulla pubblicità e bla bla bla....criminal ha scritto:cara antonella,Antonella610 ha scritto:Mi togli una curiosità ?
lo faccio volentieri a gratis.....
visto e considerato che ci pensano già loro da più di un decennio a dopare il mercato con una pubblicità che ha messo in testa alla gente un valore inesistente...
e sfido chiunque a provare il contrario
-Sono interamente in legno?
Si.
-Esteticamente hanno una linea raffinata?
Questa va' a gusto personale ma x ki apprezza il classico come me e' un si pieno perché e' un classico sobrio e lineare.
-Chi ha acquistato un prodotto L.F. si e' mai lamentato della robustezza del mobile?
Che io sappia no.
Questo mi e' bastato più di qualunque parola a favore o no x farmi decidere a comprare ciò ke desideravo senza riserve!
Sono i fatti quelli ke contano nn le parole ( compresa la pubblicità )

#121- Cmq e' legno,ke sia tiglio o ciliegio sempre legno e',ci sono dei laminati e dei truciolati ke vengono assurdamente pagati quanto il legno!
2-avevo premesso ke il secondo punto era soggettivo ( de gustibus
), ki ama linee prevalentemente semplici li apprezza,ci sono mobili costosissimi dallo stile pomposo e barocco di qualità molto pregiata ma ke nn vorrei manco regalati.
3-torniamo sempre alla pubblicità!
Alla fine fai lo stesso il loro gioco mi sa'....come si dice: ke se ne parli bene o male purke' se ne parli!
2-avevo premesso ke il secondo punto era soggettivo ( de gustibus

3-torniamo sempre alla pubblicità!

Alla fine fai lo stesso il loro gioco mi sa'....come si dice: ke se ne parli bene o male purke' se ne parli!

#13Secondo me, fra un pò di tempo si scoprirà che Criminal è, in realtà e sotto mentite spoglie, il direttore commerciale di Le Fablier!Antonella610 ha scritto:Alla fine fai lo stesso il loro gioco mi sa'....come si dice: ke se ne parli bene o male purke' se ne parli!

Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
#14Ciao, sì mi piacciono molto, ne posseggo un paio, e sto valutando anche la parete attrezzata. Poi sarò cieca o cosa ma non vedo tutti quelli scandali di cui grida qualcuno, che secondo me dimostra ogni volta di più di avere qualche conto in sospeso con l'azienda in questione... altrimenti non si spiegherebbe un odio talemyfriend ha scritto:Ciao, vedo che sei molto entusiasta di questa marca!federica68 ha scritto:Anch'io non ho esperienza con Tomasella, ma con le Fablier sì e mi sento tranquilla a consigliartela.
x italianarredo: delle collezioni contemporanee di Le Fablier che ne pensi visto che il classico non è il tuo genere?![]()
Possiedi degli arredi L.F. oppure li tratti per lavoro
A me piace il classico in ambienti grandi

#15Di solito, come nel sistema giudiziario italiano, chi accusa deve anche fornire le prove della colpa. ma tant'è.... tu sai solo denigrare, non hai mai portato una prova né un paragone.... solo parole, parole, parole....criminal ha scritto:Cara federicafederica68 ha scritto:Beh quelli di Le Fablier devono essere davvero bravi se un prodotto normale riescono a farlo passare addirittura per ECCEZZIONALE con due "Z"!!!criminal ha scritto:LE FABLIER = FENOMENI
(solo loro sanno vendere prodotto normale presentandolo come ECCEZZIONALE)
sono proprio unici, ma un consiglio fatevi un giro e vedete altri prodotti e troverete prodotti simili a costi molto più bassi.... dove pensate vada a finire tutta la pubblicità se non direttamente sul costo!!!!
ma si sa la pubblicità è l'anima del commercio e loro ne hanno fatto loro mission!!!!
anzi vorrei aggiungere:
ECCEZZZIONALE
Ma per favore!
Lo ripeto e lo ripeterò sempre:
I PRODOTTI LE FABLIER NON HANNO NIENTE MA PROPRIO NIENTE
DI GRANDE QUALITA'
SFIDO CHIUNQUE A PROVARE IL CONTRARIO