Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

Io sono reduce da un fine settimana DISTRUTTIVO :evil:
quindi ieri sera sia io che loremiro abbiamo saltato la cena (e non perchè volevamo fare ammenda ma proprio perchè non c'entrava + niente nei nostri stomachini!) :evil:

quindi oggi menù + parco del solito. :evil:
ho dei cetrioli del suocero.. quindi mi farò un'insalata di cetrioli. non so se prepararmi pure la pasta.. :roll:

sempre il suocero mi ha dato kilate di zucchine lunghe e tonde..
è iniziata l'era dello zucchino! :mrgreen:
quindi in settimana farò con quelle tonde le zucchine ripiene di carne. :wink:
in pentola ehhh!! non in forno! :lol: :lol:
con quelle lunghe non so.. o trifolate o grigliate penso.. :?
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Io di solito la sfoglia la mangio semplice, con prosciutto cotto e fontina o mozzarella.

Stasera preparo delle briochine salate di sfoglia con dentro cotto+mozzarella / speck + brie...devo far fuori l'affettato comprato sabato e che non abbiamo mangiato visto che ieri siamo stati fuori sia a pranzo che a cena (infatti oggi ho lo stomaco sottosopra!)
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

oggi al super ho visto che la sfoglia di mozzarella la vendono già pronta a fettine: dentro c'eraa prosciutto cotto e rucola (questo quello che si vedeva, non so se poi c'era qualche altro condimento)

noi oggi a pranzo pasta in bianco e pomodori/cetrioli/tonno
per frutta cocomero

per cena abbiamo mio cognato e mio suocero (le mogli sono al mare!): quindi:
prosciutto e melone, grigliata di carne mista, cocomero, da decidere per le verdure, ma sicuramente una semplice insalata :wink:
Simona

Oggi a pranzo la triste fettina di pollo alla piastra e insalata di pomodori (dell'orto di mio papà, che buoni!), una pesca.

Stasera non ho idea, non ho nessuna voglia di cucinare, forse un piatto di spaghetti al pesto (ieri mia mamma me ne dati due bicchierini congelati 8) )... anche se non mangiamo quasi mai la pasta a cena... boh... :roll:

Loremir visto che hai tante zucchine, con quelle lunghe perchè non fai questi involtini?
sono molto buoni, io una volta ne ho preparati tanti e congelati e son rimasti buoni. Li voglio rifare questa settimana se avrò un pomeriggio libero.
ps:al posto dello stracchino io ho usato la mozzarella e ci ho aggiunto anche un cucchiaino di salsa di pomodoro e parmigiano grattuggiato.
http://www.misya.info/2008/06/06/involt ... cchine.htm
Immagine

Buone le zucchine tonde! Sono quelle che preferisco subito dopo le romanesche. 8)
Si prestano ad un sacco di intrugli! :oops: :P

Questo week end sono stata abbastanza brava. A parte qualche bicchiere di prosecco e un mezzo chilo di gelato.... si, mi sono comportata proprio bene. 8) :lol:

Stasera fettina ai ferri con insalata.
O sta minestra o ci buttiamo dalla finestra.
A. ha provato a nominare quella cosa che inizia con p e finisce con izza :lol: ma l'ho fulminato con un solo sguardo. C'ha preso gusto ad andare a mangiare fuori.... lui mi aiuta tantissimo sia col cucinare che col riordinare... e vorrebbe prendere alla lettera il cartello che abbiamo attaccato in bacheca in cucina "Se vuoi sempre la cucina in ordine.... vai al ristorante!".
Immagine

ieri sera la cena è andata bene (anche se mi sono fatta una pelliccia davanti al barbeque!!! :? ), di contorno ho fatto zucchine grigliate condite poi con sale/olio/prezzemolo (che praticamente ho mangiato solo io visto che i maschietti l'hanno snobbate :lol: )...e mi sono dimenticata di mettere in tavola prosciutto e melone :oops: che mangeremo oggi per pranzo (siamo solo io e G. che peraltro tornerà pure tardi...)

stasera sicuramente pasta...da decidere come :roll:
Simona

Ieri sera alla fine è venuta fuori una cenetta supersfiziosa, di quelle da pane a gogò :lol: :lol:
La sfoglia di mozzarella con crudo e melanzane grigliate e marinate era buonissima. Poi ho aggiunto carpaccio di bresaola, fagiolini lessi, le rimanenti melanzane grigliate e del pecorino. Ci siamo sfondati :lol: :lol:
Immagine
Immagine

A me e' capitato di comprare la sfoglia di mozzarella con crudo e rucola e mi e' sembrata buona, da me non l'ho mai fatta perche' la sfoglia la trovo solo di marche che non mi piacciono (su fiordilatte e mozzarella sono viziata :mrgreen: ) e poi e' sottilissima :roll:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

eli_felix ha scritto:Per noi stasera cena ipercalorica e sudtirolese, anche se ho un paio di kg da perdere:
canederli burro e salvia (cucinati da me) e Leberkäse con patate/uova (per me solo il Leberkäse perché odio patate e uova). Se riesco preparo anche uno Strauben come dolce, ma non so...è fritto e non voglio fare puzza...però ho gente a mangiare e non fare il dolce mi prende male...
Immagine

Io ieri sera polpette della mamma con un po' di pane... lei come primo ha fatto anche il passato di verdure ma con sto caldo sudavo solo a vederglielo mangiare!!! :shock: :lol:

Oggi a pranzo insalata di riso, la prima dell'anno!!! :D
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Kia85 ha scritto:
eli_felix ha scritto:Per noi stasera cena ipercalorica e sudtirolese, anche se ho un paio di kg da perdere:
canederli burro e salvia (cucinati da me) e Leberkäse con patate/uova (per me solo il Leberkäse perché odio patate e uova). Se riesco preparo anche uno Strauben come dolce, ma non so...è fritto e non voglio fare puzza...però ho gente a mangiare e non fare il dolce mi prende male...
Immagine

Io ieri sera polpette della mamma con un po' di pane... lei come primo ha fatto anche il passato di verdure ma con sto caldo sudavo solo a vederglielo mangiare!!! :shock: :lol:

Oggi a pranzo insalata di riso, la prima dell'anno!!! :D
Alla fine l'ho fatto lo strauben, anche se la marmellata non era buona come quella che prepara mia mamma...era quella comprata...

Io pranzo salto - mi sto mangiando un gelato al volo - perché devo assolutamente finire un lavoro per le 15:00. Stasera anche io passato di verdure con crostini...io non mangio verdure e almeno una volta alla sett mi faccio il passato, anche se fa caldo...se no stitichezza a go go!!!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html