Nessuno credo che voglia cambiare 4 volte il top... se tu hai avuto il top fatto fuori dopo 5 anni significa che si doveva siliconare meglio o ripetere dopo 3 anni 'sta siliconatura "difficile". Io quello che volevo far notare è che spesso presi da alcune "dicerie" o dalla pubblicità o da quanto dice il rivenditore o dal fatto che comunque si sta dentro il budget non si nota quanto costa 'sto benedetto tavolazzo e quanto realmente mi da in più questo top: ecco per esempio tu hai preso il corian: è un ottimo materiale e sono sicura che ti avranno spiegato pregi e difetti: dicci quale caratteristica tecnica (...o a limite estetica) ti ha portato alla scelta di tale materiale e se consideri la differenza di prezzo rispetto al laminato (60€/metro lineare-->fonte coolors) adeguata a fronte di queste caratteristiche tecniche o tutto sommato la tua scelta è stata "globale o estetica" sulla cucina e/o "indirizzata" (in pratica ti hanno detto questa cucina come la vedi x soldi e tu hai scelto la cucina non il piano)agatuccia ha scritto:Il mio vecchio top in laminato dopo 5 anni dava evidenti segni di rigonfiamento nella zona lavello, certo il taglio a fianco del lavello non mi è mai sembrata una soluzione intelligente!, ora abbiamo scelto il Corian e per circa 4 m di top con alzatina da 26cm spendo circa 2.600€, okite e pietra naturale costavano esattamente la stessa cifra!!!
Secondo me la vera scelta é LAMINATO VS resto dei materiali![]()
![]()
il primo batte tutti sui costi, gli altri costano molto di +, hanno dei pregi ma anche dei difetti!
Mi vien da dire che di eterno in cucina c'è ben poco, ma il discorso " con quei soldi lo cambi 3 volte" per me non ha senso, è un po' come chi dice "compro tutto all'Ikea così quando mi stufo butto tutto e si ricomincia!!"...ma davvero tutti abbiamo sempre voglia di ricominciare, cambiare, sostituire, rifare?!?!?
... da mia mamma dopo 37 anni sono ancora brutte come quando le aveva messe giù (anche se quella volta sembravano belle) adesso le cambia perchè cambia genere di cucina e non si possono vedere... per il resto sono come sono uscite dalla fornace e non erano manco "tutto gress" o robe super.agatuccia ha scritto: Per l'alzatina...dopo 20 anni nella cucina di mia madre le piastrelle si sono completamente rovinate: scolorite e sformate
coolors... hai scelto la foto con i top più dozzinali del mercato