Divano in pelle: marche miglior rapporto qualità/prezzo?

Io e la mia ragazza dobbiamo acquistare un divano angolare 3 X 2 metri. Siamo orientati alla pelle per la sua eleganza e praticità (non occorre sfoderarlo, non assorbe e si pulisce facilmente, giusto?)
Dato che non me ne intendo, quali sono attualmente le marche con miglior rapporto qualità/prezzo? Riusciamo a prendere un prodotto buono con un budget di 2.500 euro?

In alternativa, conoscete produttori artigianali in prov. di Monza e Brianza che alla suddetta cifra possano offrirmi un divano di migliore qualità rispetto ai prodotti di marca in quella fascia?

Grazie mille per le dritte! :)

Re: Divano in pelle: marche miglior rapporto qualità/prezzo?

paul ha scritto:
nessuno0505 ha scritto:Guarda, visto che non ti risponde nessuno (capita)...
Capita quando la richiesta è del tutto improponibile, direi... :wink:
E' vero, era improponibile... ma non tutti sono esperti di arredamento, uno può non avere la più pallida idea di quali siano le cifre in gioco... anche solo dare un'indicazione generica sulla fascia di prezzo può indurre chi chiede a fare le sue valutazioni e magari cambiare tipologia di arredo. Anche a me è capitato di aprire qualche topic senza ottenere risposta... può darsi che in quei casi anche le mie richieste fossero improponibili, eppure a me non sembravano. Se qualcuno me l'avesse detto "guarda è improponibile per questo e quel motivo" avrei potuto riformulare il quesito con più cognizione di causa...

P.S. ...adesso il nostro amico sa che con 2,5K euro un divano in pelle di 5 m se lo può scordare e a questo punto può decidere: vuole assolutamente la pelle? Prende un divano più piccolo (2,5K mi sembrano pochi in assoluto per una pelle buona, ma qualcosa di piccolino in pelle nelle catene tipo chateau d'ax forse lo può trovare); vuole assolutamente i 5 metri? Cambia materiale (ecopelle, alcantara, tessuti vari, ecc.).

Ok, allora tralasciamo un attimo il budget, la grandezza e la forma del divano (anche perchè stiamo ripensando alla disposizione dei mobili), nel mio post iniziale chiedevo anche: quali sono le marche con il miglior rapporto qualità/prezzo per divani in pelle?
Ho letto ad esempio che le catene tipo Chateu d'ax, Poltrone&sofà, Dondi, Divani&divani, producono divani di scarsa qualità, e sarebbero da evitare, giusto?

phalcon ha scritto:Ok, allora tralasciamo un attimo il budget, la grandezza e la forma del divano (anche perchè stiamo ripensando alla disposizione dei mobili), nel mio post iniziale chiedevo anche: quali sono le marche con il miglior rapporto qualità/prezzo per divani in pelle?
Non si possono fare classifiche per marche in questo modo. Il rapporto qualità/prezzo può essere ottimo anche per un divano da 300 euro fatto in struttura di ferro e imbottitura sintetica: vale i suoi 300 euro e il rapporto è ottimo.
phalcon ha scritto:Ho letto ad esempio che le catene tipo Chateu d'ax, Poltrone&sofà, Dondi, Divani&divani, producono divani di scarsa qualità, e sarebbero da evitare, giusto?

Ma se il prezzo fosse ben rapportato a ciò che offrono? il rapporto qualità/prezzo sarebbe ottimo.

Ecco perchè non ha senso... :wink: Ti do una schifezza a prezzo basso e il rapporto è ottimo.
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.