Re: Commenti, parole... e altre sciocchezze

uau rientro nel forum e mi perdo questa perla di topic?! :mrgreen:

premessa: se mai sarò ricca e famosa lalli sarà la mia addetta stampa of course :lol: :lol: :lol:

che dire, premesso che se alla nascita di mia figlia qualcuno si fosse azzardato a fare un commento non richiesto su mia figlia o sul suo nome io gli sarei saltato al collo e lo avrei preso a testate(nesssssuno può dire che il nome di mia figlia o il suo aspetto siano brutti a meno che non sia io a chiederlo: mia figlia è superpefettissima e spacco la faccia a chiunque dica il contrario :twisted: :twisted: :mrgreen: ), come diceva qualcuno pagine fa, picci ha portato un esempio perchè se avesse semplicemnte scritto"prendendo spunto dalle parole di qualcuno senza fare nomi.."le sarebbe stato chiesto per tre pagine a chi si riferisse.....beh ha tagliato la testa al toro e lo ha detto subito.

io sono dell'idea(e lo dico io che non mando a dire le cose sia in un forum sia nella vita reale) che non bisogna per forza e a tutti i costi dover sire sempre la nostra: domanda per le shopping addicted....quanto vi rode il kiulo da 1 a 10 quando postate la vostra borsa nuova e un forummista X vi dice"bella eh....ma non spenderei mai tutti quei soldi per una borsa"?!siate sincere, quante volte avete pensato"ma fatti i caxxi tuoi, ti ho chiesto se è bella e non se la compreresti".....ecco è la stessa cosa.

se io chiedo come mi sta l'acconciatura del matrimonio e mi si risponde"uau molto bene... però mi sembri un po' troppo rotonda"....sarà pure vero ma chi caxxo te l'ha chiesto.

ho letto nel topic di po(quello sul tumore) che bubu ha portato l'esempio della sua cagnetta: onestà per onestà, quanti hanno pensato"che caxxo c'entra un cane con un essere umano?!"ecco sicuramente qualcuno lo ha pensato ma si è taciuto per non ferire i sentimenti di una persona che è sinceramente addolorata per la mallattia della sua cagnetta.

insomma, ok dire sempre quello che si pensa, ok non essere ipocriti o falsi, ok non sopportare la mielosa falsitudine....ma ok anche contare ogni tanto fino a 10 prima di parlare e provare a mettersi nei panni dell'altro per provare a capire come ci si può sentire.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

paprina ha scritto:insomma, ok dire sempre quello che si pensa, ok non essere ipocriti o falsi, ok non sopportare la mielosa falsitudine....ma ok anche contare ogni tanto fino a 10 prima di parlare e provare a mettersi nei panni dell'altro per provare a capire come ci si può sentire.
papri, assolutamente corretto: ma può essere solo una scelta personale, non imposta, e comunque basata sulla propria sensibilità che può essere più o meno sensibile della persona che leggerà
il messaggio che a me sembra stia passando da alcuni interventi è più del tipo: se non ti chiedo cosa ne pensi, statti zitta/o, e se anche te lo chiedo ma ti fa schifo, sta zitta/o uguale...

poi vi dirò: il post delle foto di casa mia ha avuto pochi commenti: so perchè è talmente "forte" come colori e scelte di arredamento (assolutamente non di moda e non moderne) che credo non sia piaciuta a nessuno :roll: :lol:
però qualche commento costruttivo (o anche distruttivo) mi avrebbe fatto piacere :wink:
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

picci ha scritto:
Penso che sia molto chiaro a chi mi sto rivolgendo.... si Bubu mi rivolgo a te e al tuo intervento sul Topic della nascita, in cui fai le congratulazioni (sentite poi?) e poi butti il sasso dicendo che non ti piace il nome... nessuno ha chiesto che cosa ne pensavi del nome... hai solo agito con il fare da "prima della classe" che dice sempre la sua perché sei schietta e sincera...ma a me è risultato molto offensivo!
momento...
Ah picci, meno male che hai riflettuto a lungo prima di aprire questo topic, e meno male che non era rivolto affatto a me! Io leggo solo frasi cariche di disappunto e di sdegno nei miei confronti! Ma chi sei tu per insinuare che le mie congratulazioni per la nascita fossero sentite o meno? Che significa che ho agito per fare la prima della classe? Ma cosa ti ho fatto per meritare tutto ciò? Forse ti rode perché su fave FB Non mi cago le foto dei tipo bambini? :roll:
Ultima modifica di bubu il 01/07/11 15:31, modificato 1 volta in totale.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:
picci ha scritto:
Penso che sia molto chiaro a chi mi sto rivolgendo.... si Bubu mi rivolgo a te e al tuo intervento sul Topic della nascita, in cui fai le congratulazioni (sentite poi?) e poi butti il sasso dicendo che non ti piace il nome... nessuno ha chiesto che cosa ne pensavi del nome... hai solo agito con il fare da "prima della classe" che dice sempre la sua perché sei schietta e sincera...ma a me è risultato molto offensivo!
momento...
Ah picci, meno male che hai riflettuto a lungo prima di aprire questo topic, e meno male che non era rivolto affatto a me! Io leggo solo frasi carichi di disappunto e di sdegno nei miei confronti! Ma chi sei tu per insinuare che le mie congratulazioni per la nascita fossero sentite o meno? Che significa che ho agito per fare la prima della classe? Ma cosa ti ho fatto per meritare tutto ciò? Forse ti rode perché su fave FB Non mi cago le foto dei tipo bambini? :roll:
.... sono decisamente senza parole... direi che ignorare questo tuo post sia la cosa migliore stai solo cercando di far nascere una nuova polemica.... una cosa sola:

ti ho mai chiesto di commentare le foto delle bambine su FB? :roll: :roll: :roll:

beh penso proprio che sei sulla strada sbagliata...

sai cosa pawie,io con determinate persone mi permetto di essere schietta senza usare mezze misure(bubu o etamina per esempio) perchè mi conoscono e so come sono fatta e perchè io le conosco e so come sono fatte......casa tua non l'ho vista ma se non fosse stata di mio gusto te l'avrei detto(me lo hai chiesto e io ti rispondo senza essere falsa)ma non ti avrei mai scritto"ammazza che schifo", non ti conosco sufficiente bene da poter pensare che tu no nci rimanga male perchè sai come sono fatta.......e poi ti avrei dato una mia opinione perchè TU me lo hai chiesto....se, esempio, entrassi in casa tua perchè invitata a cena, e la casa non fosse di mio gusto, non ti direi mai che hai una bella casa(sempre a meno che tu non me lo chieda) ma non ti direi neanche che hai una brutta casa.....semplicemente non direi nulla perchè il mio commento non aggiungerebbe e non toglierebbe nulla alla serata. :D

cla: ero quasi certa che fossi tu :lol: :lol: :lol: ....diciamo che se sarò ricca e famosa a sufficienza sarete tu e lalli le mie addette stampa.........pagate profumatamente eh 8) :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

stellina ha scritto:
pawie ha scritto:
paprina ha scritto:insomma, ok dire sempre quello che si pensa, ok non essere ipocriti o falsi, ok non sopportare la mielosa falsitudine....ma ok anche contare ogni tanto fino a 10 prima di parlare e provare a mettersi nei panni dell'altro per provare a capire come ci si può sentire.
papri, assolutamente corretto: ma può essere solo una scelta personale, non imposta, e comunque basata sulla propria sensibilità che può essere più o meno sensibile della persona che leggerà
il messaggio che a me sembra stia passando da alcuni interventi è più del tipo: se non ti chiedo cosa ne pensi, statti zitta/o, e se anche te lo chiedo ma ti fa schifo, sta zitta/o uguale...

poi vi dirò: il post delle foto di casa mia ha avuto pochi commenti: so perchè è talmente "forte" come colori e scelte di arredamento (assolutamente non di moda e non moderne) che credo non sia piaciuta a nessuno :roll: :lol:
però qualche commento costruttivo (o anche distruttivo) mi avrebbe fatto piacere :wink:

Quello in neretto è quello che qualcuno, in modo del tutto pretestuoso vuol far passare...la posizione di picci, mia di paprina e di qualcun altro, non è un inno all'ipocrisia (addirittura leggo paragoni con uomini e donne... :? ) ma semplicemente un invito a valutare le proprie parole prima di scriverle.
Immagine
Immagine

paprina ha scritto:uau rientro nel forum e mi perdo questa perla di topic?! :mrgreen:

premessa: se mai sarò ricca e famosa lalli sarà la mia addetta stampa of course :lol: :lol: :lol:

che dire, premesso che se alla nascita di mia figlia qualcuno si fosse azzardato a fare un commento non richiesto su mia figlia o sul suo nome io gli sarei saltato al collo e lo avrei preso a testate(nesssssuno può dire che il nome di mia figlia o il suo aspetto siano brutti a meno che non sia io a chiederlo: mia figlia è superpefettissima e spacco la faccia a chiunque dica il contrario :twisted: :twisted: :mrgreen: ), come diceva qualcuno pagine fa, picci ha portato un esempio perchè se avesse semplicemnte scritto"prendendo spunto dalle parole di qualcuno senza fare nomi.."le sarebbe stato chiesto per tre pagine a chi si riferisse.....beh ha tagliato la testa al toro e lo ha detto subito.

io sono dell'idea(e lo dico io che non mando a dire le cose sia in un forum sia nella vita reale) che non bisogna per forza e a tutti i costi dover sire sempre la nostra: domanda per le shopping addicted....quanto vi rode il kiulo da 1 a 10 quando postate la vostra borsa nuova e un forummista X vi dice"bella eh....ma non spenderei mai tutti quei soldi per una borsa"?!siate sincere, quante volte avete pensato"ma fatti i caxxi tuoi, ti ho chiesto se è bella e non se la compreresti".....ecco è la stessa cosa.

se io chiedo come mi sta l'acconciatura del matrimonio e mi si risponde"uau molto bene... però mi sembri un po' troppo rotonda"....sarà pure vero ma chi caxxo te l'ha chiesto.

ho letto nel topic di po(quello sul tumore) che bubu ha portato l'esempio della sua cagnetta: onestà per onestà, quanti hanno pensato"che caxxo c'entra un cane con un essere umano?!"ecco sicuramente qualcuno lo ha pensato ma si è taciuto per non ferire i sentimenti di una persona che è sinceramente addolorata per la mallattia della sua cagnetta.

insomma, ok dire sempre quello che si pensa, ok non essere ipocriti o falsi, ok non sopportare la mielosa falsitudine....ma ok anche contare ogni tanto fino a 10 prima di parlare e provare a mettersi nei panni dell'altro per provare a capire come ci si può sentire.
mi sono letta tutta sta ventina di pagine (avevo bisogno di distrarmi un po) e l'ultimo post di Paprina ci sta come il cacio sui maccheroni! Ti quoto Papri!
Detto ciò, io ho una sorella che amo alla follia, che ha un carattere molto diverso da me: lei quello che in testa ha in bocca, come si dice.
Ora, noi di famiglia che la conosciamo, sappiamo cosa vuole dire e quando esce con certe sparate, chi la conosce meno resta così :shock: :shock: :shock:
:? il mio compango in primis, all'inizio. Finchè un giorno si sono fatti una megalitigata davanti a tutta la famiglia al completo, lui le ha detto che pensava che lei fosse a volte fuori luogo e che non sempre occorre dare giudizi - non richeisti - con acidita' (OCCHIO CHE PARLO DEL CARATTERE DI MIA SORELLA, NON DI QUELLO DI BUBU CHE NON CONOSCO, EH??!!).
Dopo questa sfuriata, io con + diplomazia ho spiegato a mia sorella che a volte le cose si DEVONO dire con garbo, o non dire affatto.
Lei ha capito, punto
"ci vediamo quando ci vediamo"

picci ha scritto:
bubu ha scritto:
picci ha scritto:
momento...
Ah picci, meno male che hai riflettuto a lungo prima di aprire questo topic, e meno male che non era rivolto affatto a me! Io leggo solo frasi carichi di disappunto e di sdegno nei miei confronti! Ma chi sei tu per insinuare che le mie congratulazioni per la nascita fossero sentite o meno? Che significa che ho agito per fare la prima della classe? Ma cosa ti ho fatto per meritare tutto ciò? Forse ti rode perché su fave FB Non mi cago le foto dei tipo bambini? :roll:
.... sono decisamente senza parole... direi che ignorare questo tuo post sia la cosa migliore stai solo cercando di far nascere una nuova polemica.... una cosa sola:

ti ho mai chiesto di commentare le foto delle bambine su FB? :roll: :roll: :roll:

ma è possibile che partecipi alla discussione solo per dire che non commenti? Mi sembra che in molti ti stiano rispondendo a tema....ma non partecipi. Giochi solo con bubu e a dire che abbiamo travisato le tue intenzioni.
NOn è così.
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

PAPRIIII!!! ma dove cazzarola eri finita??????????????
Ma sai che...sinceramente ero convinta che, se avessi scritto la tua su questo post, avresti scritto le stesse cose dette da Mousina qualche pagina fa? Mi hai stupita :shock:
Ma probabilmente ti sei intenerita dalla nascita della gnappa...ammettilo dai :mrgreen:...già ti vedevo qualche annetto fa a commentare "Pasquale? Ma ando' vai???" :mrgreen: :mrgreen:
Ma ovviamente sul parlare con garbo ti quoto...ma senza peli sulla lingua però! e su questa puntualizzazione scommetto che ti trovo d'accordo :wink:
detto questo...mi sei mancataaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Paprina, l'esempio della borsa mi riguarda da vicino....a suo tempo trovai fuori luogo i commenti di lunaspina, su quanto si deve o non si deve spendere per una borsa, ma non per questo posso dire che, seppur non rischiesto, lei non avesse diritto di lasciar detta la sua... io sono per il libero scambio di opinioni. :wink:
In quanto al mio commento sul nome del bambino, apprezzerei di più che fosse mariangy a farmi un cazziatone e non persone che non vedevano l'ora di mettermi alla gogna :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Saul1978 ha scritto:
picci ha scritto:
bubu ha scritto:

ma è possibile che partecipi alla discussione solo per dire che non commenti? Mi sembra che in molti ti stiano rispondendo a tema....ma non partecipi. Giochi solo con bubu e a dire che abbiamo travisato le tue intenzioni.
NOn è così.
scusa saul ho risposto solo a bubu perché il suo commento mi è sembrato fuori luogo e perché mi ha tirato il ballo!!!

forse non mi sono spiegata bene,quindi ora chiarisco il tutto con schiettezza come dite voi,non me ne importa nulla se scrivete che la mia casa è bella o brutta,quando posto le foto di casa mia sono cosciente che potete scrivere quello che volete,ma non è la stessa cosa se si parla di persone e di sentimenti,io non voglio la censura pretendo solo rispetto ed educazione e forse gentilezza e garbo....evidentemente su un forum ci si può permettere di scrivere qualsiasi cosa,perfetto,io non la penso in questo modo.... e poi che problema c'era ad ammettere che era stato un commento fuoriluogo?
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

mi sei mancata anche tu bella tettona della ziaaaaaaaaaaa :lol: :lol: :lol:

che non si debba essere falsi o ipocriti è fuor di dubbio ma che si debba per forza dire la nostra a tutti i costi no, non sono d'accordo.

se tu mi chiedi cosa ne pensi del tuo gatto senza peli ti dico che mi fa un pochino senso ma se nno me lo chiedi perchè devo dirtelo, non porterebbe a nulla un commento del genere, sarebbe solo uan cattiveria gratuita.

quando mi sono sposata ho postato qualche(poche)foto e nessuna mi ha detto"mamma come eri magra e come eri gnocca"....tutte mi hanno fatto i complimenti sui capelli o sul trucco....ecchenonloso che nelle foto si vedeva perfettamente il mio culone.....e perchè nessuno lo ha commentato?non lo hanno fatto semplicemente perchè non avevo chiesto un commento sul mio fisico da barilotto o sulla mia cellulite....e so che tutte hanno pensato"bei capelli si ma ammazza che culone"e allora?!hanno avuto la delicatezza di non commentare. :wink:

bubu: però ti ha dato fastidio giusto??e questo secondo me dovrebbe essere sufficiente a non lasciare commenti non richiesti...semplicemente non infastidire la persona che si ha di fronte..........non so se riesco a spiegarmi :oops: