Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

grazie nancy della ricetta delle zucchine! io ti copierò penso perchè il prosciutto crudo nn mi piace. :wink:

stasera ho finito il pesto di rucola.. ho fatto degli gnocchetti che erano in offerta alla coop.
comunque molto buoni. :wink:
li ha mangiati tutti loremiro però :evil: io appena assaggiati... :roll:
mi son mangiata insalata mista con mais, cetrioli del suocero, tonno.
poi baby-cocomero :lol:
è la prima volta che lo compro.. di solito prendo quello già tagliato perchè posso controllare il colore e la consistenza.. i cocomeri tagliati erano finiti ed allora ne ho preso uno baby.. ho avuto chiul ed è buonissimo! :P

oggi a pranzo 50 tristi gr di pasta con il pesto alla rucola
e 2 albicocche

domani farò le zucchine tonde ripiene di carne. :wink:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

oggi a pranzo insalata di riso + eventualmente verdure (l'orto inizia a dare i suoi frutti :wink: )
per me solo bresaola con rucola o pomodorini....

a cena pensavo di fare gli hot-dog per mio marito e Giacomo e per me farò un'insalatina mista magari accompagnata a del tonno :roll:
Simona

Oggi a pranzo gnocchi al pesto e frutta.
Stasera siamo a cena da mia mamma e so già che ha fatto i peperoni ripieni :D

Mi ero appuntata una ricetta sfiziosa e dopo pranzo ho preparato degli involtini di peperoni con speck e una salsetta fatta con philadelphia, pistacchi tritati, menta, buccia di limone grattugiata, sale e pepe. Li mangeremo domani a pranzo, vi farò sapere come sono!
Immagine

oggi pesce: passo dal pescivendolo quando esco e deciderò al momento :wink:

edit:
per pranzo insalata di mare + pomodori + rucola
melone x G. e mela cotta per me

a cena filetti di sogliola impanati al forno + verdure da decidere (ho pomodori, insalata, pomodorini e rucola + un paio di zucchine che però mangio solo io o quasi)

poi ho cotto al vapore un filetto di persico, condito con olio, limone e prezzemolo.....se si ferma pure il suocero probabilmente ci mangiamo tutto, altrimenti quello rimane per pranzo domani...poi mio marito vorrò pure un piatto di pasta, nel freezer ho diversi sughetti da sbolognare, probabilmente userò il pesto :roll:
Simona

Stasera pizza fuori.

Il che altro non è che un pretesto per fare una domanda:
domenica pranzo (credo tipo picnic) all'aperto, 12 adulti+4 bambini, devo portare il dolce.
Se faccio un ciambellone ai mirtilli, un rotolo alla nutella e una crostata non enorme, dite che sono sufficienti?
- Aspettando Godot -

oggi a pranzo: lasagne (le avevo lasciate ieri a suocero e G. che erano soli ma non le hanno mangiate...) + insalata mista + affettati e formaggio + albicocche con zucchero e limone (ne avevo un cestino un po' troppo mature...)

per cena non ho la minima idea di cosa fare :roll:
forse tonno e pomodori, che G. non mangia però...
oppure una bella frittata...
Simona