Azz!
Mica male come rivestimento!
L'arredo potrai trovarlo certamente congruo al rivestimento. Così su 2 piedi dalle foto ci vedo bene pareti nei toni del grigio o leggermente perlescenti.
Gli arredi, vanno alla grande i colori chiari, un pò meno i più scuri. Io così di getto ci vedo bene arredi in bianco laccato!
Ci stà ad esempio un bel tavolo in cristallo.
Gli infissi(porte sopratutto) potete farli in bianco, oppure a constrasto scegliendo un'essenza scuretta, sempre comunque abbinandoli a modanature in alluminio satinato che vi rimandino un pò al grigio/nero delle venature del pavimento!
Insomma le soluzioni ci sono e queste sono le prime che mi sono saltate in mente, sicuramente rettificabili, integrabili ecc!
Ma come suggerito da altri ora preoccupati di trovare una lastra rosa portogallo con una venatura simile e trova un buon posatore.
Da quello che ho capito dovrai rivestire i 2 ambienti(stanze) ai lati del corridoio d'ingresso con la nuova posa e in più dovrai coprire i buchi al di sotto dei muri che andrai a demolire, insomma una buona porzione di pavimento dovari farla ex novo. Hai bisogno di un buon arrtigiano!
E' un lavoro delicato, ma se trovi la vena giusta e un buon posatore con un trattamento finale che interessi il vecchio pavimento e il nuovo posato il risultato dovrebbe essere abbastanza uniforme!
Ovviamente spezzare con un nuovo marmo io lo eviterei.
Un conto è se l'abbinamento delle 2 pietre è pensato e progettato prima della posa.
come integrazione però un marmo diverso non ce lo vedo!
Ps pianta aggiornata e foto dopo la demolizione sono d'obbligo!

"Less is More" L. Mies van der Rohe