...sembrava che avesse una gran fretta di nascere a 37+5, un venerdì sera, quando siamo andati al ps con qualche perditina e contrazioni regolari! mai poi così come è iniziata, la cosa è finita...
e così, visto che m'aveva già fregata una volta, quando domenica mattina, a 40+6, mi sono svegliata con qualche doloretto insistente ma non eccessivo e sempre con le perditine ho pensato
eh, eh...m'hai fregato una volta, non mi freghi più!!!
com'è che si dice?!?!? ride bene chi ride ultimo...
ma forte della mia decisione, ho deciso di continuare come se niente fosse, aspettando con calma l'evolversi degli eventi!
ho passato l'aspirapolvere al piano di sopra, rifatto i letti e iniziato a preparare una delle migliori pasta con le vongole della mia vita! peccato averne assaggiato appena 2 fili...in compenso, Sillo e Sillina hanno spazzolato pure la mia di parte!!!
e tra una rassettatina ed una puntata di In cucina con Sil...le contrazioni iniziano a farsi più inistenti (ore 13 circa), decidiamo di mettere in allarme il suocero per parcheggiare Sillina, scolo la pasta in precario equilibrio causa contrazione giusta nel momento sbagliato, dico a Sillo che è il caso che il padre venga giù!
io intanto vado a fare una doccia...e da questo momento la situazione inizia a precipitare!
esco dal bagno e faccio cenno a Sillo che è il caso di stringere (da che pulpito...

), prepara le ultime cose, bacio a Sillina, saluti con suocero e si parte!!!
Casa-ospedale 30 minuti circa, 4 rossi passati come se niente fosse, 140 km/h dove il limite è di 50...e meno male che il GP si correva a Valencia!
Io, in quei 30 minuti, ho avuto un paio di contrazioni che erano una meraviglia, con la sensazione di dovermela fare addosso da un momento all'altro...cosa che ho prontamente riferito all'ostretrica del PS che si preparava a controllare la situazione la sotto!
Al che, la domanda nasceva spontanea...
Signora, ma non è che ha la testa di fuori!?!?!
Pure la riposta nasceva spontanea...
E che ne so io!?!?!?
Vabbè, controlliamo che è meglio...giurerei che ha pensato!
Signora!!! lei è a dilatazione completa!!! In sala parto, questo tra 10 minuti nasce!!!
Il primo pensiero che m'è passato per la testa?!?!?
Caxxo!!! L'epidurale è andata!!!
E così è stato...niente epidurale, m'è toccato fare come Eva!!!
Tempo di arrivare in sala parto, 5/6 spinte come si deve e alle 16 e 22 è nato Gabriele!
Gabriele che ha iniziato a piangere ancor prima che tagliassero il cordone...e che 10 minuti dopo si attaccava alla tetta ricordandomi vagamente Bud Spencer che addenta una coscia di pollo!!!
E in tutto questo turbinio di emozioni, mai scontate ma quantomeno prevedibili vista la natura dell'evento...un ringraziamento particolare va a Sillo, ennesima dimostrazione di uomo speciale, che è rimasto con me dal primo all'ultimo secondo di tutta questa avventura, forte quando c'era da sostenere, emozionato come quand'è tornato in sala parto col frugoletto in braccio!
Non ci sono parole invece per descrivere la tenerezza di Sillina nei confronti del fratello...a momenti sviene quando il padre le ha comunicato per telefono la nascita di Gabriele!!!
Ovviamente tocca litigarci 50 volte al giorno per poterlo prendere!
Fotine che metto in chiaro...non quotatele magari!
Ovviamente, un grazie di cuore a tutti gli zii del forum (particolare a Papri per aver aperto il topic!!!

)...e pure alle nonne!!!
@Lunapiena...un bel Cancretto!

ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)