Re: Bismamma Sil... È nato Gabriele

bubu ha scritto:Anche se non richiesto, posso dire che il nome del bimbo mi piace tantissimo? :D
(giuro non sto scherzando) :D

:lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

bubu ha scritto:Anche se non richiesto, posso dire che il nome del bimbo mi piace tantissimo? :D
pensa che è il nome che avrei voluto dare a mio figlio se fosse stato maschio (adoro D'annunzio)...ma è il nome di mio suocero, e come ho detto di là, e non posso usarlo :evil:

cmq....novità da Sil? Quando torna? :|
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

etamina ha scritto:
pensa che è il nome che avrei voluto dare a mio figlio se fosse stato maschio (adoro D'annunzio)...ma è il nome di mio suocero, e come ho detto di là, e non posso usarlo :evil:

ci credi che anch'io un figlio lo chiamerei così? :shock: peccato che si chiami già così il mio odiato cognato...figurati se gli darei un'onore del genere!! :lol: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:
etamina ha scritto:

ci credi che anch'io un figlio lo chiamerei così? :shock: peccato che si chiami già così il mio odiato cognato...figurati se gli darei un'onore del genere!! :lol: :lol:
siamo proprio sulla stessa barca :lol: :lol:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Lorena ha scritto:Io no lo darei mai, da noi sarebbe pronunciato Gabbriele, che odio!
un pò come per noi i nomi con la C :lol:

LU(H)A e quindi anche GIANLU(H)A :lol:
o FEDERI(H)O
:lol:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

...sembrava che avesse una gran fretta di nascere a 37+5, un venerdì sera, quando siamo andati al ps con qualche perditina e contrazioni regolari! mai poi così come è iniziata, la cosa è finita... :roll:

e così, visto che m'aveva già fregata una volta, quando domenica mattina, a 40+6, mi sono svegliata con qualche doloretto insistente ma non eccessivo e sempre con le perditine ho pensato eh, eh...m'hai fregato una volta, non mi freghi più!!!
com'è che si dice?!?!? ride bene chi ride ultimo... :evil: :evil:
ma forte della mia decisione, ho deciso di continuare come se niente fosse, aspettando con calma l'evolversi degli eventi! 8)
ho passato l'aspirapolvere al piano di sopra, rifatto i letti e iniziato a preparare una delle migliori pasta con le vongole della mia vita! peccato averne assaggiato appena 2 fili...in compenso, Sillo e Sillina hanno spazzolato pure la mia di parte!!! :twisted:

e tra una rassettatina ed una puntata di In cucina con Sil...le contrazioni iniziano a farsi più inistenti (ore 13 circa), decidiamo di mettere in allarme il suocero per parcheggiare Sillina, scolo la pasta in precario equilibrio causa contrazione giusta nel momento sbagliato, dico a Sillo che è il caso che il padre venga giù!
io intanto vado a fare una doccia...e da questo momento la situazione inizia a precipitare!
esco dal bagno e faccio cenno a Sillo che è il caso di stringere (da che pulpito... :lol: ), prepara le ultime cose, bacio a Sillina, saluti con suocero e si parte!!!

Casa-ospedale 30 minuti circa, 4 rossi passati come se niente fosse, 140 km/h dove il limite è di 50...e meno male che il GP si correva a Valencia! :oops: :oops:

Io, in quei 30 minuti, ho avuto un paio di contrazioni che erano una meraviglia, con la sensazione di dovermela fare addosso da un momento all'altro...cosa che ho prontamente riferito all'ostretrica del PS che si preparava a controllare la situazione la sotto!
Al che, la domanda nasceva spontanea...Signora, ma non è che ha la testa di fuori!?!?! :shock: :shock:
Pure la riposta nasceva spontanea...E che ne so io!?!?!? :roll: :roll:

Vabbè, controlliamo che è meglio...giurerei che ha pensato! :mrgreen:

Signora!!! lei è a dilatazione completa!!! In sala parto, questo tra 10 minuti nasce!!! :shock: :shock:

Il primo pensiero che m'è passato per la testa?!?!? Caxxo!!! L'epidurale è andata!!! :cry: :cry: :cry:

E così è stato...niente epidurale, m'è toccato fare come Eva!!!
Tempo di arrivare in sala parto, 5/6 spinte come si deve e alle 16 e 22 è nato Gabriele! :D :D :D

Gabriele che ha iniziato a piangere ancor prima che tagliassero il cordone...e che 10 minuti dopo si attaccava alla tetta ricordandomi vagamente Bud Spencer che addenta una coscia di pollo!!! :lol: :lol: :lol:

E in tutto questo turbinio di emozioni, mai scontate ma quantomeno prevedibili vista la natura dell'evento...un ringraziamento particolare va a Sillo, ennesima dimostrazione di uomo speciale, che è rimasto con me dal primo all'ultimo secondo di tutta questa avventura, forte quando c'era da sostenere, emozionato come quand'è tornato in sala parto col frugoletto in braccio! :oops:

Non ci sono parole invece per descrivere la tenerezza di Sillina nei confronti del fratello...a momenti sviene quando il padre le ha comunicato per telefono la nascita di Gabriele!!! :oops: :oops: :oops:
Ovviamente tocca litigarci 50 volte al giorno per poterlo prendere! :lol: :lol:

Fotine che metto in chiaro...non quotatele magari! :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Ovviamente, un grazie di cuore a tutti gli zii del forum (particolare a Papri per aver aperto il topic!!! :wink: )...e pure alle nonne!!! :mrgreen:

@Lunapiena...un bel Cancretto! :mrgreen: :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

sil, mo ho la conferma di quel che pensavo................
TU SEI TUTTA MATTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma come si fa ad arrivare in ospedale a dilatazione completa?!?!?!??!

cmq. complimenti!
per come è andata, per il racconto e per tutte e due le splendide creature delle foto!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

SILLLLLLLLLAAAAAAAAA, che bell paffacchiotto! Emozionante ed esilerante il racconto...sillina è dolcissima con il fartellino in braccio (miii che emossione...)...quoto Vale...sei matta...ma ci piaci tanto per questo...rinnovo a te e alla tua splendida famiglia gli auugri per il nuovo arrivato e tutte le cose più belle che possiate immagginare......

(((( ))))

per un momento ho pensato "chi è questa giovana neo-mamma in maglietta gialla ?" :roll: (sillo mi ucciderà, già lo so :mrgreen: )

Congratulazioni Sil, per il neo-arrivato e per tutta la famiglia: non avevo alcun dubbio che avresti vissuto questa esperienza così ...alla grandissima, come sempre , come sei tu ! :wink:
Immagine

valery ha scritto:sil, mo ho la conferma di quel che pensavo................
TU SEI TUTTA MATTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma come si fa ad arrivare in ospedale a dilatazione completa?!?!?!??!

cmq. complimenti!
per come è andata, per il racconto e per tutte e due le splendide creature delle foto!
pensa che il giorno dopo un'ostetrica mi fa...ah, è lei allora! m'avevano detto che era arrivata una signora che a momenti se lo perdeva per strada! :oops: :oops: :lol: :lol:

grazie cara...un bacio a Viola! :wink:
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

gemma ha scritto:SILLLLLLLLLAAAAAAAAA, che bell paffacchiotto! Emozionante ed esilerante il racconto...sillina è dolcissima con il fartellino in braccio (miii che emossione...)...quoto Vale...sei matta...ma ci piaci tanto per questo...rinnovo a te e alla tua splendida famiglia gli auugri per il nuovo arrivato e tutte le cose più belle che possiate immagginare......

(((( ))))
ciao tesoruccia! :D :D
prima di tutto augurissimi per il matrimonio...anzi, manda il link e la pass delle foto se c'è! 8)

e poi...grazie 1000 per le tue sempre dolcissime parole! un bacio... :wink:
Immagine

annsca ha scritto:per un momento ho pensato "chi è questa giovana neo-mamma in maglietta gialla ?" :roll: (sillo mi ucciderà, già lo so :mrgreen: )

Congratulazioni Sil, per il neo-arrivato e per tutta la famiglia: non avevo alcun dubbio che avresti vissuto questa esperienza così ...alla grandissima, come sempre , come sei tu ! :wink:
ciao nonne'! :mrgreen: :mrgreen:
certo che l'arterosclerosi avazna eh!!! :lol: :lol: :lol:

grazie come sempre!!! :wink:
Immagine