Re: Cucina arrivata, però da completare. Foto

Prego, mi sentivo in dovere di passare,dopo mesi che seguo il forum finalmente mi sono registrata e volevo subito esprimere tutta la mia solidarietà nei tuoi confronti!
Pensa che anche noi stavamo capitando nelle mani sbagliate ma per fortuna ce ne siamo accorti in tempo...
e tra l'altro erano anche persone che conoscevamo bene (le figlie delle proprietarie del negozio andavano a scuola insieme al mio ragazzo) quindi ci siamo sentiti doppiamente presi per il c**o!
Con noi hanno iniziato dicendo che tutto quello che volevamo prendere era bello, ma secondo me per aiutare il cliente devi avere una tua idea,devi consigliare qualche cosa, non se io dico "mi piace il tavolo fatto di diamanti" tu mi dici "si,bello è il migliore di tutti ecc ecc" e poi magari io cambio idea e ti dico "voglio il tavolo fatto di carta" e tu mi dici "no guarda,hai fatto bene perchè questo è il migliore,bla bla bla"..
Poi siamo passati al "voglio il piano in okite",lo so,magari sono fissata e potranno criticarmi quanto vogliono ma io lo volevo così..e lei mi fa un prezzo..mi sono informata ed era troppo basso il prezzo,mi informo meglio e scopro che il codice del colore che mi aveva dato non era dell'okite..sono tornata e le ho detto "sei sicura che sia okite?perchè quel codice non esiste nell'okite!!" le ho chiesto anche chi gli avrebbe procurato l'okite (dato che ero abbastanza informata sui marmisti che lo trattavano nella mia zona) e lei mi ha detto un marmista che sicuramente non lo trattava..e poi mi fa "non lo so,a me il rappresentante mi ha detto che questa era okite"...e intanto mi mostra il catalogo dove io leggo "quarella"..e le faccio "ah si,questa è okite?" lei continuava a sostenere che non ne sapeva niente,che pensava fosse okite e che si sarebbe informata con il rappresentate..io tra me ho pensato "fai questo lavoro da chissà quanti hanni e non ti sei mai chiesta come mai qui c'è scritto quarella?" tra l'altro nell'altra stanza avevo visto una scatolina con dentro i campioni veri di okite!! :evil:
Io non voglio criticare gli altri composti di quarzo,però se io te ne chiedo uno in particolare,perchè mi devi prendere in giro e spacciarne un'altro per quello che ti ho chiesto io?non faceva più bella figura a dirmi "guarda ti consiglio questo perchè è come l'okite ma costa meno.."?!? :evil:
E l'ultima è stata dopo un paio di mesi che eravamo in ballo con loro..."o firmi entro la fine del mese o non ti posso più fare questo prezzo"...quando tra l'altro lo sapeva benissimo che non avevamo ancora fatto il rogito della casa e noi per sicurezza non volevamo firmare prima di essere sicuri di avere la casa!si è messa a fare mille discorsi del tipo che dovevamo intestare tutti ai nostri genitori e poi passavamo il finanziamento a noi solo quando era già partito anche il mutuo ecc ecc..ha trovato insomma mille scuse per farcela prendere,ma noi non ci siamo affatto fidati!

Siamo scappati subito, è stata dura ricominciare da capo,spiegare di nuovo tutto quello che volevamo,però fortunatamente abbiamo trovato quasi per sbaglio (non eravamo sicuri di andare in quel negozio,poi ce ne hanno parlato veramente bene) un negozio serio,con un venditore disponibile,con cui ho avuto anche un pochino a che dire,perchè io sono testarda,il quale però mi ha fatto capire che a volte sbagliavo io,mi ha consigliato la soluzione migliore seguendo i miei gusti e alla fine è uscita la nostra splendida cucina..non ti dico che non ho fatto fatica,altrimenti ti mentirei, ho avuto anche io qualche piccolo "intoppo"..il venditore con poca memoria a cui dovevo far scrivere tutto se no si dimenticava, la cucina leggermente in ritardo e la sala ancora di +..però abbiamo sempre trovato la soluzione..ad esempio siccome la sala ritardava di un paio di settimane ci son venuti incontro e ci hanno portato la cucina e il resto nel frattempo!pagamenti sicuri e tranquilli (gli abbiamo dato un acconto quasi insignificante al momento della firma,metà abbiamo fatto finanziamento e l'altra metà l'abbiamo divisa in altre 2 parti che gli abbiamo dato la prima al momento della consegna della cucina ai montatori, e la seconda siamo passati dopo 3/4 giorni dalla consegna della sala in negozio a portarla..anche perchè volevamo fare veramente i complimenti a tutti!anche i montatori sono stati davvero bravi,gentili,simpatici e disponibili..e molto educati..pensa che mi continuavano a dare del lei nonostante potessi essere quasi loro figlia,e nonostante li avessi pregati di non darmi del lei perchè mi facevano sentire vecchia (alle tante lo facevano apposta per prendermi in giro),nel montare la cucina mi hanno chiesto di avvicinarmi per prendere la misura fino a dove potevo arrivare in altezza per aprire la cappa (ce l'ho incassata nel mobile) in modo da non montarla nè troppo bassa che poi stava male,nè troppo alta,altrimenti non ci arrivavo..idem per la sala..hanno chiesto a me e il mio ragazzo qual'era l'altezza a cui volevamo la parte sospesa,le mensole in camera,loro ci hanno consigliato,ma hanno chiesto a noi tutto..e poi non hanno sporcato per niente..pensa che piuttosto che sporcare mi chiedevano di andare lì vicino con il tubo del folletto (è stato magico,per fortuna che c'era lui.. :P ) e aspirare mentre bucavano il muro..veramente un'ottimo lavoro!

Ti chiedo scusa per il papiro,ma volevo farti capire che anche per noi non è stato tutto rose e fiori,soprattutto all'inizio,quando non si hanno le idee chiare,quando è il momento in cui si ha più bisogno di consigli..
poi invece è andata davvero bene e chiunque mi chiederà consigli sulla cucina gli indicherò ad occhi chiusi il negozio dove sono stata io!
Casa mia...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=93460

*Francy* ha scritto:Io sinceramente ho comprato una cucina sira abbastanza economica, montata in una stanza in cui prima non c'era nulla quindi molto piu' facile prendere le misure secondo la ragazza che ci segue per conto del rivenditore, no problem di montaggio, di pezzi rigati, di top sbagliato di niente. Pagati e rivisti dopo 2 anni quando abbiamo chiesto che la cucina ci venisse rimontata nella nostra nuova casa e aggiornata con una colonna su misura una base, lavello e rubinetto nuovi, tavolo e sedie e ovviamente top.

anche lì nessun problema, pagati e rivisti dopo 11 anni.....poi dico la verità, il fatto che questo bravo rivenditore avesse posa dimestichezza con le email e il relativo invio di preventivi e rendering ci ha fatto preferire quello attuale.

Ci chiedeva per ogni modifica di andarne a discutere di persona ecc. e noi non abbiamo nessuno che ci tenga i bambini il sabato quindi portarseli dietro non era proprio il massimo.

Alla fine lui ci metteva il doppio del tempo a partorire un rendering con relativo preventivo e quindi ad un certo punto abbiamo dovuto scegliere. Il rivenditore con l'impiegata piu' solerte, s'è dimostrato pero' anche quello con un'organizzazione da armata brancaleone.

ieri è venuta la ragazza (che conta come il due di coppe quando comanda bastoni) con il falegname per prendere le misure per aggiustarmi un lavoro (hanno montato la cucina piu' in basso perchè il montatore non ha letto i disegni e ora si vede il tubo della cappa per cui abbiamo costruito il cartongesso) il falegname ha dichiarato che il giorno che l'Italia ha dichiarato guerra (suppongo si riferisse alla seconda guerra mondiale) lui aveva 12 anni e già stava lavorando come falegname.......immaginate l'età.

sti due parlavano e non si capivano......mi veniva da ridere....

eh eh , chi cambia la strada vecchia per la nuova....... :? :? :?

Vale89 ha scritto:Prego, mi sentivo in dovere di passare,dopo mesi che seguo il forum finalmente mi sono registrata e volevo subito esprimere tutta la mia solidarietà nei tuoi confronti!
Pensa che anche noi stavamo capitando nelle mani sbagliate ma per fortuna ce ne siamo accorti in tempo...
e tra l'altro erano anche persone che conoscevamo bene (le figlie delle proprietarie del negozio andavano a scuola insieme al mio ragazzo) quindi ci siamo sentiti doppiamente presi per il c**o!
Con noi hanno iniziato dicendo che tutto quello che volevamo prendere era bello, ma secondo me per aiutare il cliente devi avere una tua idea,devi consigliare qualche cosa, non se io dico "mi piace il tavolo fatto di diamanti" tu mi dici "si,bello è il migliore di tutti ecc ecc" e poi magari io cambio idea e ti dico "voglio il tavolo fatto di carta" e tu mi dici "no guarda,hai fatto bene perchè questo è il migliore,bla bla bla"..
Poi siamo passati al "voglio il piano in okite",lo so,magari sono fissata e potranno criticarmi quanto vogliono ma io lo volevo così..e lei mi fa un prezzo..mi sono informata ed era troppo basso il prezzo,mi informo meglio e scopro che il codice del colore che mi aveva dato non era dell'okite..sono tornata e le ho detto "sei sicura che sia okite?perchè quel codice non esiste nell'okite!!" le ho chiesto anche chi gli avrebbe procurato l'okite (dato che ero abbastanza informata sui marmisti che lo trattavano nella mia zona) e lei mi ha detto un marmista che sicuramente non lo trattava..e poi mi fa "non lo so,a me il rappresentante mi ha detto che questa era okite"...e intanto mi mostra il catalogo dove io leggo "quarella"..e le faccio "ah si,questa è okite?" lei continuava a sostenere che non ne sapeva niente,che pensava fosse okite e che si sarebbe informata con il rappresentate..io tra me ho pensato "fai questo lavoro da chissà quanti hanni e non ti sei mai chiesta come mai qui c'è scritto quarella?" tra l'altro nell'altra stanza avevo visto una scatolina con dentro i campioni veri di okite!! :evil:
Io non voglio criticare gli altri composti di quarzo,però se io te ne chiedo uno in particolare,perchè mi devi prendere in giro e spacciarne un'altro per quello che ti ho chiesto io?non faceva più bella figura a dirmi "guarda ti consiglio questo perchè è come l'okite ma costa meno.."?!? :evil:
E l'ultima è stata dopo un paio di mesi che eravamo in ballo con loro..."o firmi entro la fine del mese o non ti posso più fare questo prezzo"...quando tra l'altro lo sapeva benissimo che non avevamo ancora fatto il rogito della casa e noi per sicurezza non volevamo firmare prima di essere sicuri di avere la casa!si è messa a fare mille discorsi del tipo che dovevamo intestare tutti ai nostri genitori e poi passavamo il finanziamento a noi solo quando era già partito anche il mutuo ecc ecc..ha trovato insomma mille scuse per farcela prendere,ma noi non ci siamo affatto fidati!

Siamo scappati subito, è stata dura ricominciare da capo,spiegare di nuovo tutto quello che volevamo,però fortunatamente abbiamo trovato quasi per sbaglio (non eravamo sicuri di andare in quel negozio,poi ce ne hanno parlato veramente bene) un negozio serio,con un venditore disponibile,con cui ho avuto anche un pochino a che dire,perchè io sono testarda,il quale però mi ha fatto capire che a volte sbagliavo io,mi ha consigliato la soluzione migliore seguendo i miei gusti e alla fine è uscita la nostra splendida cucina..non ti dico che non ho fatto fatica,altrimenti ti mentirei, ho avuto anche io qualche piccolo "intoppo"..il venditore con poca memoria a cui dovevo far scrivere tutto se no si dimenticava, la cucina leggermente in ritardo e la sala ancora di +..però abbiamo sempre trovato la soluzione..ad esempio siccome la sala ritardava di un paio di settimane ci son venuti incontro e ci hanno portato la cucina e il resto nel frattempo!pagamenti sicuri e tranquilli (gli abbiamo dato un acconto quasi insignificante al momento della firma,metà abbiamo fatto finanziamento e l'altra metà l'abbiamo divisa in altre 2 parti che gli abbiamo dato la prima al momento della consegna della cucina ai montatori, e la seconda siamo passati dopo 3/4 giorni dalla consegna della sala in negozio a portarla..anche perchè volevamo fare veramente i complimenti a tutti!anche i montatori sono stati davvero bravi,gentili,simpatici e disponibili..e molto educati..pensa che mi continuavano a dare del lei nonostante potessi essere quasi loro figlia,e nonostante li avessi pregati di non darmi del lei perchè mi facevano sentire vecchia (alle tante lo facevano apposta per prendermi in giro),nel montare la cucina mi hanno chiesto di avvicinarmi per prendere la misura fino a dove potevo arrivare in altezza per aprire la cappa (ce l'ho incassata nel mobile) in modo da non montarla nè troppo bassa che poi stava male,nè troppo alta,altrimenti non ci arrivavo..idem per la sala..hanno chiesto a me e il mio ragazzo qual'era l'altezza a cui volevamo la parte sospesa,le mensole in camera,loro ci hanno consigliato,ma hanno chiesto a noi tutto..e poi non hanno sporcato per niente..pensa che piuttosto che sporcare mi chiedevano di andare lì vicino con il tubo del folletto (è stato magico,per fortuna che c'era lui.. :P ) e aspirare mentre bucavano il muro..veramente un'ottimo lavoro!

Ti chiedo scusa per il papiro,ma volevo farti capire che anche per noi non è stato tutto rose e fiori,soprattutto all'inizio,quando non si hanno le idee chiare,quando è il momento in cui si ha più bisogno di consigli..
poi invece è andata davvero bene e chiunque mi chiederà consigli sulla cucina gli indicherò ad occhi chiusi il negozio dove sono stata io!

è normale avere piccole incomprensioni però hai avuto ciò per cui avevi pagato e, cosa importante, sei rimasta soddisfatta tanto da consigliarlo ad altri..questo si chiama professionalità!

Infatti io penso che un negoziante di qualsiasi tipo (dai mobili,all'abbigliamento,alle auto e chi più ne ha più ne metta) debba prima di tutto pensare a consigliare al cliente e cercare di soddisfarlo quanto più possibile!! Essere professionale insomma,non dico di accogliere ogni cliente con mazzi di rose ecc,basta poco..basta essere onesti e professionali..
Anche perchè il passaparola è una delle migliori pubblicità secondo me (sia negative che positive)..ad esempio se qualcuno mi chiedesse consiglio gli indicherei il mobilificio dove siamo andati noi,mentre sconsiglierei il più possibile quello dove è andata Cailyn (dato che io abito in provincia di Bs ma quasi al confine con Bg non è così improbabile conoscere qualcuno che si voglia rivolgere a quel venditore che se non sbaglio è in Brianza, correggetemi se sbaglio)..a me è rimasta impressa la storia di Caylin e il nome del mobilificio..quindi io penso "perchè non fare una bella figura così il cliente parlerà bene di me?" alla fine io vedo ad esempio la nostra storia..io e il mio boy abbiamo girato quasi solo negozi che ci sono stati consigliati..uno dai genitori suoi,uno dai genitori miei,uno perchè conoscevamo le figlie delle 2 proprietarie,uno consigliato dalla mia ex vicina di casa..uno consigliato da amici..e solo uno o forse 2 che non conoscevamo,ma non ci hanno colpito molto infatti i preventivi che avevamo in mano erano solo di posti che "conoscevamo"...quindi secondo me se si comportano male va tutto solo a sfavore loro..perchè presumo che chi chiederà a te o Cailyn come vi siete trovate sicuramente non penso che consiglierete di andare in quel negozio..e poi le voci girano..
Dai, ti auguro ancora tanta fortuna e tienici aggiornati tutti..ora torno un po' a lavorare..sarà anche ora di fare qualche cosa.. :mrgreen:
Casa mia...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=93460

Vale89 ha scritto:ah,devo aggiungere solo una cosa..non ti ho ancora fatto i complimenti!! anche se è ancora da completare mi piace la tua cucina!!non vedo l'ora di vederla finita!!
grazie :wink: :wink:
hai proprio ragione: il passaparola è fondamentale, sia in positivo che in negativo. Nemmeno sotto tortura consiglierei il mio rivenditore, troppo giovane e inesperto, e non solo.
io e mio marito abbiamo fatto i disegni per la cucina; grazie al forum abbiamo scelto gli elettrodomestici e portato a lui i codici: lui ci ha fatto il totale, psedo sconto in cui ho pure creduto e abbiamo firmato, questo è il tempo che gli abbiamo fatto perdere. si, poi ci siamo rivisti su sua indicazione qualche mese dopo per decidere alcuni dettagli: dettagli che gli hanno fatto perder un'intera mattinata ma guadagnare altri soldini perchè erano aggiunte alla nostra cucina. Penso che in un altro negozio mi avrebbero trattato molto meglio, con un evidente sorriso e più gentilezza. Siamo stati dei clienti decisi e puntuali: poca perdita di tempo ma massima resa. che voleva di più???
è importantissimo che il rivenditore sia professionale ma sincero nel consigliare e abbia la capacità di comprendere chi ha di fronte. per far ciò ci vuole anche tanta esperienza, non è roba per tutti!

una domanda rivolta a tutti: non ho ricevuto i contenitori per la differenziata.
sapevo che solitamente era un "omaggio" con la cucina, ora non più (sorvolo anche qui). infatti io non li avevo ordinati. é così realmente oppure davvero voi li avete acquistati come accessori a parte??? faccio riferimento ai soli contenitori senza alcun meccanismo di sorta.
grazieeeeeee

pagno ha scritto:una domanda rivolta a tutti: non ho ricevuto i contenitori per la differenziata.
sapevo che solitamente era un "omaggio" con la cucina, ora non più (sorvolo anche qui). infatti io non li avevo ordinati. é così realmente oppure davvero voi li avete acquistati come accessori a parte??? faccio riferimento ai soli contenitori senza alcun meccanismo di sorta.
grazieeeeeee

Pagno, seguo sempre il tuo topic perchè mi spiace un sacco x i tuoi casini, tanto più che anche io ho una Berloni! :(

In risposta alla tua domanda, a me hanno omaggiato i portaposate (ma non come i tuoi, a me quelli in "plasticaccia") e la pattumiera (la Franke in acciaio ad estrazione, con i suoi 3 bidoncini) :wink:

E quoto la questione del passaparola, se sapessi che qualcuno cerca info su dove comprare Berloni in zona padovano/vicentino, farei sicuramente il nome del mio rivenditore, che con noi si è dimostrato professionale ed attento.

Io continuo a incrociare per te!!!!! :D
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Io anche portaposate in plasticaccia che per ora mi tengo, ovviamente non ho intenzione di chiedere a XXX se no sto in ballo un altro anno...e due bidoni in ferro bucati sotto :? per la differenziata...va beh che li togliero' perche' sono veramente brutti, e mi sa che me li prendo all'ikea!

Per il discorso passaparola...c'era una mia amica di un altro forum che abita in zona, e mi ha detto che sua sorella si e' trovata la pubblicita' di XXX nella cassetta della posta, la mia amica gli ha raccontato di me e la sorella l'ha raccontato ai suoi amici...alcuni dei quali erano in ballo a girare per negozi. La mia amica mi fa: quando gliel'ho detto mi hanno risposto "manco morta ci vado"...quindi io sono dell'idea che forse io non gli peso molto, so che vendono molto, ma sicuramente quando qualcuno mi chiede un consiglio, io la prima cosa che dico e': tutto ma non li!!!
Ultima modifica di Cailyn il 26/07/11 17:30, modificato 1 volta in totale.

Pagno, seguo sempre il tuo topic perchè mi spiace un sacco x i tuoi casini, tanto più che anche io ho una Berloni! :(

In risposta alla tua domanda, a me hanno omaggiato i portaposate (ma non come i tuoi, a me quelli in "plasticaccia") e la pattumiera (la Franke in acciaio ad estrazione, con i suoi 3 bidoncini) :wink:

E quoto la questione del passaparola, se sapessi che qualcuno cerca info su dove comprare Berloni in zona padovano/vicentino, farei sicuramente il nome del mio rivenditore, che con noi si è dimostrato professionale ed attento.

Io continuo a incrociare per te!!!!! :D[/quote]

grazie kia, sei un tesoro! mi fanno bene tutte queste influenze positive... :D
io i portaposate li ho pagati, così come anche il portastrofinacci a cui ancora non ho fatto la foto.. ecco, io pure le cavolatine ho messo e pagato e non mi lamento affatto! poichè ai miei amici erano stati regalati, mentre il rivenditore mi aveva fatto intendere di non preoccuparmi :? :? : poi, a montaggio eseguito della cucina forse perchè indispettito nei miei confronti, ha detto che da qualche mese erano divenuti a pagamento..
insomma, non sto a far storie per quelli, piuttosto vado all'ikea ma mi interessava capire meglio! anch'io seguo le evoluzioni di casa tua, solare come mi immagino che tu sia: una casa travolgente e di carattare :wink:

pagno ha scritto::arrow: cailyn, silu82 e vale89..grazie per le risposte.
volevo capire meglio come ci si comporta.. di certo non voglio fare storie ma piuttosto vado all'ikea.
cailyn,domani dovrei sentire il rappresentante e avere la conferma che venerdì l'ordine partirà!!!

Infatti una cosa che è rimasta a mio marito è proprio questa: almeno se l'avevo comprata all'ikea e mi ero sbagliato era tutta colpa mia.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE