Re: Mamme e Papà 2011

stelli80 ha scritto:si ha ragione ciccia noi abbiamo preso il peg perego easy drive colore java :mrgreen:
non vedo l'ora di tirarlo fuori dallo scatolone 8)
:roll:
il trio della peg perego su che cifre si aggira??
il tuo l'ho appena guardato sul sito...ma mi dà l'idea di essere un pò ingombrante e grosso...o forse sono solo le foto..
Immagine

Immagine

arianh ha scritto:Ciccia, portalo l'accappatoio, ma io non ci ho pensato nemmeno lontanamente a fare la doccia in ospedale. A parte che avrei dovuto farla in n momento in cui c'era il marito perchè altrimenti chi teneva la pupa, e poi il bagno sarebbe stato inutilizzabile a lungo :roll:
noi potevamo lasciarli al nido nel tempo che ci serviva per fare la doccia
il nostro ospedale è stato recentemente ristrutturato, e così l'ala di sinistra aveva tutte camere a 2 letti con bagno+doccia interno, l'ala di destra aveva tutte camere a 3/4 letti con bagno interno senza doccia. Per questa ala c'erano delle docce in una stanza a parte. Io, fortunella, son finita nell'ala di destra, ma la doccia me la son fatta lo stesso tutti i giorni (sei sudata, sporca prima di sangue e poi di latte, per me era semplicemente impensabile stare così 3 giorni e lavarmi dopo le dimissioni)

a me le mutande di rete son servite
le coppette assorbilatte le ho usate dopo le dimissioni, la montata lattea è arrivata il 2 giorno e il 3 m'han dimesso, mi pare. Nella prima settimana non sgoccioli tanto, poi dipende da come sei fatta tu.

Per il peso, io ho messo su circa un chilo al mese fino al 7 mese, poi, complici le vacanze di Natale e Capodanno in albergo, mi sono allargata :lol:
il ginecologo mi ha sempre, sempre sempre cazziato sul peso (partivo da 55 kg x 170 cm).
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

chiaretta ha scritto:Per il peso, io ho messo su circa un chilo al mese fino al 7 mese, poi, complici le vacanze di Natale e Capodanno in albergo, mi sono allargata
il ginecologo mi ha sempre, sempre sempre cazziato sul peso (partivo da 55 kg x 170 cm).
addirittura ti cazziava per un solo kg al mese e per 7 kg al settimo mese?? :shock: :shock:
eppure partivi da un peso forma perfetto...anzi forse anche in sottopeso come me....
ma xchè rompono così??
io col gine me la sono scampata ma ci ha pensato l'endocrinologa a bakkettarmi...
Immagine

Immagine

Lanternarossa ha scritto:
chiaretta ha scritto:Per il peso, io ho messo su circa un chilo al mese fino al 7 mese, poi, complici le vacanze di Natale e Capodanno in albergo, mi sono allargata
addirittura ti cazziava per un solo kg al mese e per 7 kg al settimo mese?? :shock: :shock:
eppure partivi da un peso forma perfetto...anzi forse anche in sottopeso come me....
ma xchè rompono così??
io col gine me la sono scampata ma ci ha pensato l'endocrinologa a bakkettarmi...
anche a me.. l'endocrinologa maledetta mi aspetta con la bilancia sotto braccio ogni volta!!! invece la gine si fida della mia parola... :D
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.

giulia_v ha scritto:anche a me.. l'endocrinologa maledetta mi aspetta con la bilancia sotto braccio ogni volta!!! invece la gine si fida della mia parola...
grrrrrrrrrrrrr...ma i fattacci loro no eh!!??
ma di che si preoccupano..mah....
Immagine

Immagine

Io ho messo su 14kg e dopo due settimane dal parto ero a -5kg da prima della gravidanza, ma credo di aver perso anche tanta massa magra, purtroppo. Ora no so, mpa son auMentata sicuramenteComunque lanterna,credoche il problema sia che il primo trimestre non si dovrebbe mettere su da che in kg..

Mary, la birra che fa venire il latte è una leggenda metropolitana,ma le ostetriche non ti hanno detto niente?
Immagine
Immagine

Siamo tornati ora dalla visita della 16a settimana :D

Va tutto bene, il verdolino cresce bene e tutte le misure sono ok :wink:
Oggi sbadigliava, si teneva le mani sopra la testa e sgambettava :lol:

La gine dice che la causa delle perdite è la placenta bassa, ma è ancora molto presto per definirla tale. Quindi ricontrolliamo tutto il mese prossimo, quando farò la morfo, e poi ne riparleremo :wink:

Come sempre, riposo e niente rapporti :|
Immagine
Immagine

sunset ha scritto:
Mary, la birra che fa venire il latte è una leggenda metropolitana,ma le ostetriche non ti hanno detto niente?
guarda a me l'ha dato la pediatra e anche il medico (mio cognato), fatto sta che la notte la montata è scesa
(ho partorito martedi ed è scesa venerdi notte)
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Mary, che la montata lattea sia arrivata dopo la birra, non significa che sia stata la birra a provocarla, è fisiologico che ci metta qualche giorno a scendere. Cmq, al corso preparto ci hanno raccomandato di evitare ogni alcolico (birra compresa) e bibita gassata. Io mi sono fatta l'idea che tra gravidanza e allattamento si dica tutto e il contrario di tutto. Per quel che mi riguarda ho deciso di fare quello che mi fa stare a posto con la coscienza e non dare troppo peso a dicerie e divieti. Berrò anch'io la mia birrozza, perchè mi piace, non perchè spero in miracolosi effetti collaterali e mangerò la pasta all'uovo( vietata per i primi 2 mesi di allattamento :shock: ) perchè scientificamente le prove di pericolosità sono piuttosto inconsistenti. Mary, scusa lo sfogo, non è per te, ma per tutto il sistema che ruota attorno questa esperienza, tanto marketing!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

sunset ha scritto:Comunque lanterna,cred oche il problema sia che il primo trimestre non si dovrebbe mettere su da che in kg..
mmmhh..non ho capito :roll:
Verderia ha scritto:La gine dice che la causa delle perdite è la placenta bassa, ma è ancora molto presto per definirla tale. Quindi ricontrolliamo tutto il mese prossimo, quando farò la morfo, e poi ne riparleremo
benevenuta nel mondo della placenta previa...che chiaramente come ti ha detto la gine non viene concalamata tale fino al 3 trimestre...perchè potrebbe risalire insieme all'ingrandimento dell'utero durante le prossime settimane..
a me fin'ora non è salita manco di un mm... :evil:
anche a me sono vietati i rapporti...e il gine mi ha detto di fare vita limitata....ma io a lavoro ci vado uguale e quando posso mi riposo...
per fortuna non ho avuto più perdite dalla 13esima settimana..ma ciò non toglie ch epossano ripresentarsi data la posizione della placenta...
ti ha detto se è previa centrale o laterale?
Immagine

Immagine

Lanternarossa ha scritto:
sunset ha scritto:Comunque lanterna,cred oche il problema sia che il primo trimestre non si dovrebbe mettere su da che in kg..
mmmhh..non ho capito :roll:
credo volesse dire che nel primo trimestre non si dovrebbe mettere su neanche un kg
in effetti, con la seconda gravidanza voglio stare più attenta, i primi 5 mesi.
Io non ero sotto peso, il gine temeva diabete gestazionale o bimbo grosso, tutte cose che rendono la gravidanza un pochino + complicata. Per fortuna, non mi sono capitate :)

ciccia, la pasta all'uovo no in allattamento? a me nessuno l'ha detto, e io me la sono mangiata senza problemi.
Sul non bere alcolici anche durante l'allattamento, invece, hanno insistito molto un po' tutti, medici, ginecologo e ostetriche dei vari corsi.

dai verderia che vai benone!! un bacione al verdolino :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

oddio io sono alla 7° settimana e già mi vanno stretti quasi tutti i pantaloni :shock: di pesarmi non ho ancora avuto il coraggio :x

ieri sera ho fatto la prima vomitata... speriamo di non iniziare con nausea e vomito a manetta! :roll:

uhm in merito alla pasta all'uovo in allattamento, credo che siano proprio le uova in generale da non essere consumate in dosi troppo massiccie.
il fratellino del mio compagno, a causa di troppe uova mangiate dalla madre in fase di allattamento a pochi giorni dalla nascita, era diventato giallo e pieno di strani brufoletti :shock: :?

frozenlady ha scritto:oddio io sono alla 7° settimana e già mi vanno stretti quasi tutti i pantaloni :shock: di pesarmi non ho ancora avuto il coraggio :x

ieri sera ho fatto la prima vomitata... speriamo di non iniziare con nausea e vomito a manetta! :roll:
Benvenuta tra noi!!! io ho scoperto che era il thè caldo a farmi vomitare...ma l' ho dedotto un po' tardi.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp