Re: Nuovo 3d sul colore della parete letto : pittura metalli

Se vuoi passare a vedere casa mia ho nella zona giorno il CeboStyle antico Silver (ho a casa 2 cartelle di colori,una è quella che hai postato tu,l'altra ha solo 3 colori, gold, silver e platino (che non mi ricordo come si chiama esattamente)) e in camera ho un colore sul bronzo sempre della cebos..non mi ricordo quale sinceramente,ma se ti dovesse interessare mi informo..

https://picasaweb.google.com/1145251968 ... -PPOzpnuNw#" onclick="window.open(this.href);return false;
Casa mia...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=93460

@zawa , non so, guardavo questo link
http://www.oikos-paint.com/Ardesia
sbaglio ?

@pagno, grazie per la solidarietà ...sai per una persona indecisa come me sui colori, il fatto che ci sia qualcuno che faccia il tifo è molto importante :D , grazie davvero :wink: ...sai che ho risolto per l'illuminazione del corridoio, per cui ti avevo chiesto informazioni ?

@Vale, grazie per avermi permesso di visitare la tua casa, molto bella , complimenti :D ... e molto belle e particolari anche le pitture utilizzate :wink: , la bronzo la vedo meno adatta per il mio pavimento grigio , ma quella silver farebbe proprio al caso mio: non è che per caso ti ricordi il numero della tinta ? :roll:
Immagine

ciao ann... da qui a velocità bradipo non riesco a leggere tutto... tendenzialmente starei su un grigio chiarissimo per le pareti e un grigio scuro che riprenda il pavimento per la nicchia... così puoi osare vari colori per i tessuti! Se non c'entra nulla con la piega che ha preso il discorso, scusami... mi applicherò meglio da casa! :wink:
http://album.alfemminile.com/album/casa383

annsca ha scritto:trovata ! pittura effetto travertino romano (oikos)

http://www.youtube.com/watch?v=Ksbuc-Q3ywk

mica una passeggiata :?
Yes, è lei! 8)

Dopo un lungo conciliabolo con l'alpina... :wink:
Anche a lei l'azzurro non piace troppo :oops:
Non tanto il colore in sè, ma l'abbinamento con il resto.
Le piace abbinarci un colore più caldo, tipo un prugna, come il 249-4 (...non riesco a postare l'immagine ingrandita del dettaglio!)
Colore da fare nella nicchia, così da far risaltare le lampade che altrimenti con un colore più chiaro o sui toni del grigio si "perderebbero" un po'.
Inoltre ci piace anche l'abbinamento con il letto: che se poi vedi la foto che hai postato, sullo sfondo c'è proprio un colore simile!

Sul resto della parete andare invece su un colore neutro.....tipo bianco/avorio/perlato.

Ci piace l'idea di riprendere il colore della nicchia sul cartongesso che incornicia l'armadio 8)

Però, questa pittura, dal vivo com'è? Rimane cangiante? Dalle foto del campioncino non si capisce molto. :roll:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

Rieccomi e per prima cosa, grazie a tutti per consigli/opinioni e osservazioni.

@zawa, ho provato a cercare in rete, ho trovato la marca e il relativo sito ma ci sono pochissime foto disponibili per cui non mi è chiarissimo il tipo di prodotto. Proverò a chiedere in negozio e vediamo se lo conoscono o se mi sanno indicare qualcosa di analogo.

Sono ancora indecisa sui colori, perchè sia che si vada sugli azzurri/verdeacqua sia che si vada su prugna, andrei a caratterizzare in modo deciso la stanza mentre per istinto starei su colori/non colori , avendo poi margine di manovra con i cordinati letto/tappeti/tende/complementi vari ... in particolare sto pensando ad un color corda/tortora (tipo il 253/4 o il 252/1).... boh, continuerò a pensarci sopra :roll: .

@Alpino, sì il colore è cangiante e un pò metallico e il fondo ruvido.

Oggi sono andata in negozio per vedere anche un possibile armadio: vi aggiorno così mi date anche un consiglio su questo aspetto. Mi hanno proposto un armadio 6 ante di La Falegnami laccato opaco, avrei due possibilità per le misure :
3 moduli da 92 per un totale di 279
2 moduli da 92 (i laterali) e 1 modulo (centrale) da 80 per un totale di 270 ca. (non ricordo esattamente la misura)
in entrambi i caso , l'altezza armadio è 285.

Sarebbe preferibile la prima soluzione per spazio e simmetria ma in questo modo la spalletta in cartongesso sarebbe subito a ridotto del telaio della porta :? , nel secondo caso risparmierei ca. 10 cm e avrei un pò più di "aria" intono alla porta.
Per il colore ho visto il colore perla o il bianco latte : bello anche il bianco neve , però troppo freddo per i ns. gusti.
Splendido il poro aperto ma 700 € in più sono fuori discussione :evil: .
Per le dimensioni dell'armadio, voi che fareste ?
Immagine

annsca ha scritto: Sono ancora indecisa sui colori, perchè sia che si vada sugli azzurri/verdeacqua sia che si vada su prugna, andrei a caratterizzare in modo deciso la stanza mentre per istinto starei su colori/non colori , avendo poi margine di manovra con i cordinati letto/tappeti/tende/complementi vari ... in particolare sto pensando ad un color corda/tortora (tipo il 253/4 o il 252/1).... boh, continuerò a pensarci sopra :roll: .
...come diceva Sepulveda "vola solo chi osa farlo"..... 8) :mrgreen: .....:wink:
Capisco benissimo le tue perplessità.
Tieni però anche presente che un colore metalizzato/riflettente, quando è "illuminato" (sole, luce naturale o artificiale che sia) tende a schiarirsi e sembrare meno forte di quel che è.

Volendo utilizzare quel colore anche per la "cornice" dell'armadio, visto che l'armadio eventualmente sarà sui toni del bianco, secondo me più il colore della pittura sarà chiaro/neutro e meno l'effetto "cornice" sarà...non so come definirlo... diciamo "caratterizzante"...
Non so se mi sono spiegato :roll:

Però.......comunque vada sarà un successo! :wink:
annsca ha scritto: Per le dimensioni dell'armadio, voi che fareste ?
Per l'armadio, se non avete esigenze estreme di spazio, alla fine la differenza fra i due è poca: io opterei per quello più stretto per evitare di attaccare troppo l'eventuale cornice alla porta e dargli quindi, come dici tu, un po' più "d'aria".
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

Ciao Annsca,scusami per il ritardo..non mi sono dimenticata di te,solo che ho avuto un weekend che poteva andare decisamente moolto meglio..
Mi son fatta male ad una mano non so come (forse giocando a beach volley,anche se ha iniziato a farmi male molto dopo..boh),e ora ce l'ho fasciata..
poi..un "piccolo" problema con il piano cottura..appena ho tempo e voglia apro una nuova discussione perchè ho paura che sia un difetto di fabbrica..mi si sono crepati,o meglio..aperti in 2 parti 2 dei 5 "pomolini" che accendono il gas..io non sono ancora la fissa a casa,vado solo il weekend..lunedì scorso non avevano niente,nel cucinare sabato mattina mi sono accorta di questa cosa..il mio boy ipotizza che sia stato il caldo,però mi sembra strano...boh..anche se mi sto convincendo anche io che è quello..perchè ho il "pomolino" del fuoco centrale (MAI USATO) che si sta crepando pure quello..ormai dovrò aspettare il prossimo fine sett per fare qualche foto,ma vi farò vedere cosìè successo..
tornando a noi..
ho guardato la seconda cartella colori che ho io della cebos e ho scoperto che il mio silver è il "silver" di base che usano per tutti gli altri colori,quindi se ti interessa devi chiedere il silver base..nella tabella è il primo in alto (il più grande) della seconda pagina..quello senza codice..
Immagine
se hai bisogno di altre info resto a disposizione!
ti auguro una buona settimana!
Casa mia...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=93460