jcopy ha scritto:Aggiornamento... la ricerca procede... per una cosa o per l'altra nessuna delle soluzioni trovate fino ad ora ci soddisfa completamente.
A titolo informativo vi posso dire che il mobiliere per il gruppo letto su misura ci ha chiesto 2800 euro in impiallacciato essenza wenghè (e non rovere tinto moro) su anima in truciolare di ottima qualità (a suo tempo ci disse anche il tipo ma abbiamo rimosso... troppo tecnico!)
Lo abbiamo cumunque scartato perchè (a parte il prezzo comunque fuori budget) non verrebbe esattamente come lo vorremmo. Per esigenze strutturali il contenitore verrebbe troppo alto e si perderebbe quindi il concetto di tatami che ci piace tanto.
Abbiamo visto una camera di mercantini che ci piace (il che è quasi un evento), riguardo alla quale apro un apposito topic.
Nel frattempo abbiamo in previsione di rivolgerci a un altro falegname per vedere se riesce a farcelo basso come lo vorremmo e a un prezzo più abbordabile... e continuiamo a girare per esposizioni alla ricerca del letto perfetto... o quasi...

Premetto che non conosco la qualità della ditta (anche se, non credo, visto il prezzo, sia elevatissima)!!
Comunque, questo mese su CASA FACILE, a pag. 20, c'è un letto che secondo me potrebbe fare al caso vostro!!
Mi piace molto (almeno così in foto).
La ditta è di Bologna e si chiama HABBY (
www.habby.it). Credo sia una catena di mercatoni
Il modello è SAN ISIDRO.
In nobilitato rovere tinto moro, 306x219x77, viene Euro 709,00