alla fine essendomi quasi convinta del cucinino , penso che l'unica disposizione possibile sia questa, che certamente avrà tutti i suoi difetti in quanto le camerette non avrebbero finestre e tutto il resto, ma mio figlio non vuole più la sorella in camera ,mi ha detto che posso metterlo a dormire anche nella cabina armadio basta che non c'è la sorella( che amore fraterno

), quindi in tal caso verrebbero due microcamerette di scarsi 9mq,che dividerei con un tramezzo a metà altezza in modo che alla fine tenendo aperta la porta vicino la finestra del salotto e tenendo aperta la porta dell'altra cameretta possa circolare l'aria (in effetti casa mia è abbastanza arieggiata poichè tenendo aperta la finestra in salotto e la finestra della cameretta o del bagno tira un sacco d'aria).
e se poi alla fine volessi ricavare un microbagno mi tocca comunque rinunciare ad un pezzattino del cortile interno, ma è una cosa che posso sembre decidere di fare in furturo visrto che li c'è anche lo scarico della fogna.
Uploaded with
ImageShack
qualche veduta 3d
Uploaded with
ImageShack
Uploaded with
ImageShack
nel cucinino potrei inserire la lavastoviglie sotto la nicchia visto che già ci sono gli attacchi per la lavatrice e creare tutt'intorno un mobile dispensa.
Conglobare metà finestra nella cameretta non mi piace, l'effetto sarebbe davvero brutto, in più in quell'angolo ci ho inserito anche una credenza alta, visto che il cucinino avrà sicuramente meno spazio dell'attuale cucina.
Nelle camerette ho sistemato l'attuale mobilia che non è da buttare.
Dovrei solo rifare bagno, cucina e un armadio per la mia camera.
E' un vero peccato per la cucina ha sette anni ma è ancora integra e funzionale, certamente gli elettrodomestici me li tengo sono ancora ottimi e funzionanti, ma purtroppo riadattarla al nuovospazio è un po impossibile....devo solo vedere se posso almeno riutilizzare i ripiani in granito (che mi son costati quasi quanto la mobilia) ma penso che sia fattibile poichè si tratta di tre lastre una da 1,60 senza fori, una da 1,50 con foro cucina e una da 1.40 con foro lavello per il resto mi tocca fare tutto su misura