Re: come dispongo la cucina??

-grazie :D
E' un balcone quello... Così è troppo ristretto, magari avendo la cucina un po' più grande sarebbe stata l'ideale. E' possibile secondo te, sfruttare la parete vicino al balcone di 138 cm in qualche modo.
il dilemma è sempre quello, avere il frigo vicino all'entrata o il pc???
Forse meglio il frigo, ma come fare ad avere maggiore appoggio? per questo volevo sfruttare anche il piccolo pezzo di 138 cm anche qualcosa di estraibile... :oops: :oops: :oops:
louise

che ne pensi cosí?
é molto semplice ma ti da abbastanza piano di lavoro (spero)
ho tenuto i pensili a un minimo e messo il forno in una mezza colonna ,é a un altezza piu ergonomica senza dover per forza avere una parte di cucina a mobili alti

il frigo ci sta sulla "paretina" da 1380 e specialmente se pensavi a una cucina su misura non dovrebbe essere difficile fare l'angolo (io ho messo un portabottiglie da 200 per staccare un po il frigo e renderlo piu accessibile)

peró niente penisola (sorry) :oops:

Immagine

Immagine

c'é un altra immagine che nn mi carica ma la trovi su imageshack quando apri quella sopra
you made me INK !

Grazie anche a te... l'idea della mezza colonna l'avevo avuta anch'jo ma cosi' facendo dovrei occupare altro piano lavoro per il microoonde... Cosa ne pensate di questa? Di fronte ci sono tre colonne ( frigo+forno+dispensa). La cucina non è la mia preferita e vorrei i pensili, solo che mi manca la visuale dalla porta a vedere le colonne che sporgono e di fronte.
Immagine
Cosa mi consigliate??
louise

Grazie anche a te... l'idea della mezza colonna l'avevo avuta anch'jo ma cosi' facendo dovrei occupare altro piano lavoro per il microoonde... Cosa ne pensate di questa? Di fronte ci sono tre colonne ( frigo+forno+dispensa). La cucina non è la mia preferita e vorrei i pensili, solo che mi manca la visuale dalla porta a vedere le colonne che sporgono e di fronte.
Immagine
Cosa mi consigliate??
louise

ci sono io ma la penso come Stephan per diversi motivi... il piano di lavoro frammentato è scomodissimo, l'ingresso in cucina con una spalletta da un'idea profondamente diversa della stanza, le altezze della cucina e della penisola sono decisamente più ergonomiche di quelle del tavolo, io adoro le penisole...
E le adoro perchè ho sperimentato personalmente che cosa significa lavorare in una cucina con penisola passare poi al tavolo centrale e ambire al sogno: una cucina con un'enorme penisola con annesso pc...

Sulla spalletta... noi abbiamo ristrutturato una parte della zona giorno inglobando il portico nella zona giorno e facendolo diventare zona pranzo e studio. Il passaggio tra la cucina ed il pranzo è profondo cm 45 perchè si tratta del muro portante. Questo mini-corridoio in realtà crea una zona interessante, divide gli spazi ma non chiude... ora lo ridipingeremo con un colore diverso dal bianco proprio per sottolineare il passaggio.
E' un gioco di spazi interessante...