Re: I vicini di casa

Dove abitavamo fino al mese scorso ( un parco con due scale e 36 appartamenti) ci si conosceva solo di vista; al massimo si scambiava qualche parola solo con 2/3 famiglie!lavoravamo tutti e quindi più che un condominio sembrava un dormitorio: si veniva solo a dormire la sera!
Siam scappati a gambe levate in quanto la situazione era insostenibile per numerosi problemi relativi al vita in condominio in generale (vicini coi tacchi a qualsiasi ora, porte sbattute continuamente, bimbi strillanti, strusciamento continuo delle sedie, cani che abbaiavano compreso il mio :lol: ...ecc...ecc)...
Abbiamo optato per una soluzione indipendente e solo Dio sà ora come stiamo bene, tra l'altro nel piccolo paesino dove son cresciuta e ci si conosce tutti!
L'unica nota dolente: come in tutti i paesini hanno il vizio di criticare e sparlare su tutto e tutti, ma qui è una cosa straordinaria! Basti pensare che portano proprio le sedie e si metton comodi fuori ai portoni di una o dell'altra e ad ogni persona che passa fanno la radiografia :shock: il brutto è che alcuni si metton proprio sotto al balcone della camera da letto con bimbi e ragazzi al seguito fino a tarda sera :shock:
quindi pallone/bici/urla: che stress!!!!
Oggi proprio è un mese che siamo a casa nuova e devo dire che mi sto trattenendo dal richiamarli!prima o poi conosceranno la mia indole "isterica" :mrgreen:
Comunque meglio qui che dove eravamo prima :mrgreen:

vigiemme ha scritto:sono le dieci del mattino e la mia vicina sta urlando come una pazza con i bambini......
Vigi, sembra la mia dirimpettaia.
Che tristezza. Poveri bambini.
Ma a differenza di te, da noi iniziano comunque alle 7 perchè li porta in una sorta di campo estivo. Invece di svegliarci con il suono della radio, apriamo gli occhi grazie alle sue urla e al pianto dei bambini.
Mi fa una rabbia.....
Immagine

:wink: Mi ritengo abbastanza fortunata, passando da un paese grande ad una città piccola sono capitata bene.
Il complesso di 2 piccole palazzine e 8 villettine a schiera finisce in una via a fondo chiuso, quindi non passa traffico.Il quartiere non è centralissimo, ma comodo.
Il mio affaccio e sul retro della casa dove c'è un terreno con alberi e prati prima di altre costruzioni.
Nella mia palazzina (10 unità) le persone sono educate e si fanno i fatti propri, solo 3 bambini .Devo dire che due fratellini non salutano mai :roll: (già se non li educhi), ma pazienza.
8) Quelli sopra di me , coppia carina e simpatica,sono sempre in viaggio per lavoro (cantanti lirici) , a casa ci sono 1 mese ogni quattro, quindi una pace che non vi dico.
:roll: ricordo prima, in paese ,gli sguardi curiosi ogni volta che uscivo o veniva qualcuno a prendermi :evil:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

menchy ha scritto:
vigiemme ha scritto:sono le dieci del mattino e la mia vicina sta urlando come una pazza con i bambini......
Vigi, sembra la mia dirimpettaia.
Che tristezza. Poveri bambini.
Ma a differenza di te, da noi iniziano comunque alle 7 perchè li porta in una sorta di campo estivo. Invece di svegliarci con il suono della radio, apriamo gli occhi grazie alle sue urla e al pianto dei bambini.
Mi fa una rabbia.....

Che bello mi consola sapere che non siamo gli unici sfigati :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Io abito in un paesino di circa 300 anime..in una casa bifamigliare...sopra vivono i miei :shock: (no comment!)e sotto io...
La mia dirimpettaia e' uno spasso/stress!Ogni giorno pulisce(?) zanzariere-vetri e marmi delle finestre e con quella scusa si fa i c@zzi miei(le sue finestre del primo piano, danno sul mio cortile!)Scena:apre piano piano le finestre e inizia a "togliere e mettere la cera"..poi se non la cago per prima,attira l'attenzione con un bel "youuuuuu!!" con voce da castrata..Poi inizia l'interrogatorio chiedendomi di me, la mia famiglia e qualche abitante del paese...Mi fa morire dal ridere...
Comunque 1000 volte meglio lei che i miei genitori (pesantiiii)
A breve(?)mi trasferiro' nella casa nuova,un complesso di 10 villette a schiera..sto gia' iniziando a piantare delle "sequoie",siepi,rampicanti in giardino per isolarmi il piu' possibile... :D
:roll: mmm..non guasterebbe una bella rete elettrificata... :mrgreen:
Per un po' voglio stare sola...sono intossicata dalla presenza dei miei...
"Nn e' quanto si possiede,ma quanto si assapora,a fare la felicita'"

Kia85 ha scritto:Eli, posso capire quanto ti manchi la montagna, ma pensa cmq a tutti i lati positivi di vivere... nella civiltà! :lol: :lol: :lol:
Si è vero, vivere in città ha tanti lati positivi...negozi, divertimenti, centri commerciali dove fare la spesa fino alle 10 di sera...però se sei nato in montagna resti sempre un "montanaro" e questi aspetti diventano presto superflui...io preferisco alzarmi la mattina e aprire la finestra con vista sulle Dolomiti piuttosto che su uno stradone pieno di negozi...boh, poi sono punti di vista...

Quando io e mio marito stavamo cercando casa, abbiamo valutato sia case nella sua zona che nella mia visto che arrivavamo da due regioni diverse. La scelta è ovviamente caduta sulla sua zona, principalmente per il fatto che lui non sa il tedesco (indispensabile in Südtirol, altrimenti il lavoro non lo trovi) e io so invece l'italiano (almeno spero, sono moooolto migliorata).
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

LUNA08 ha scritto:Io abito in un paesino di circa 300 anime..in una casa bifamigliare...sopra vivono i miei :shock: (no comment!)e sotto io...
La mia dirimpettaia e' uno spasso/stress!Ogni giorno pulisce(?) zanzariere-vetri e marmi delle finestre e con quella scusa si fa i c@zzi miei(le sue finestre del primo piano, danno sul mio cortile!)Scena:apre piano piano le finestre e inizia a "togliere e mettere la cera"..poi se non la cago per prima,attira l'attenzione con un bel "youuuuuu!!" con voce da castrata..Poi inizia l'interrogatorio chiedendomi di me, la mia famiglia e qualche abitante del paese...Mi fa morire dal ridere...
Comunque 1000 volte meglio lei che i miei genitori (pesantiiii)
A breve(?)mi trasferiro' nella casa nuova,un complesso di 10 villette a schiera..sto gia' iniziando a piantare delle "sequoie",siepi,rampicanti in giardino per isolarmi il piu' possibile... :D
:roll: mmm..non guasterebbe una bella rete elettrificata... :mrgreen:
Per un po' voglio stare sola...sono intossicata dalla presenza dei miei...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Io non ho nominato la mia supervicina di destra (quello di sinistra è il ragazzo s-trombazzatore ma con la media da nonnolo)!
Sono una coppia con bambino siciliani di Palermo.
Per quanto sono attaccati alla loro terra, lei è tornata nella sua città per partorire, perchè il bimbo secondo il padre sulla carta d'indentità doveva aver scritto solo Palermo. E il piccoletto di 3 anni pronuncia la sua città natale da paura! :lol:
Ma la cosa che apprezzo di più in loro (oltre al fatto che lei è architetto e mi ha fatto praticamente casa :lol: ) sono le arancine ORIGINALI che ogni 15 giorni mi passano sotto la ringhiera del giardino. :lol: Li amo!!!!!!
Immagine

per ora abbiamo solo una coppia come vicini: giovani, simpatici e per niente impiccioni!

vabbè ci sarebbero pure degli appartamenti dietro a casa, ma in più di 6 mesi nemmeno so che faccia abbiano gli inquilini :? stanno tutto il giorno con le persiane chiuse oscurate, non li ho mai visti in giardino/balcone... il massimo è stato vedere una che scappava in casa xk si è accorta che ero in balcone e avrei addirittura potuto vederla mentre stendeva (ha tipo steso due calzini e corsa in casa di corsa con tutta la cesta e richiuso al volo le persiane ahaha) :shock: :shock: gente strana!
una volta il mio compagno ha avvistato un'altro di questi elementi e ha provato a salutarlo, e questo gli ha risposto inacidito "ma le sembra che stavo parlando con lei?!" :? mah!

Lunapiena...fantastica descrizione dei personaggi!! :lol: :lol: :lol:

poi la suocera vicina di casa è il peggior incubo che si possa avverare!!! :shock: :? :roll: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Lunapiena .... non ti lamentare :D .... in fondo io ci vedo molto lati positivi, stira ,ti aiuta coi bimbi ...... ci stà che li vizi un pò dai, in fondo i tuoi bimbi avranno un ricordo della nonna "speciale" proprio per queste piccole concessioni.
La mia fortunatamente abita lontano (anche se mai abbastanza :evil: ) anche perchè lei non fa assolutamente NULLA ma proprio nulla di nulla, neppure viziare i bambini tant'è che i miei figli non le sono affezzionati per loro è .... "la mamma di papà".
FEDE65

bubu ha scritto:Lunapiena...fantastica descrizione dei personaggi!! :lol: :lol: :lol:
poi la suocera vicina di casa è il peggior incubo che si possa avverare!!! :shock: :? :roll: :lol:
Che spasso le vostre descrizioni dei vicini!!
però la suocera vicina MAI e poi MAI! :mrgreen:

Con i miei vivevo in una casa singola, con il giardino. Massima privacy e massima libertà. Musica, doccia ad ogni ora, giravo per casa mezza nuda,nessun problema!
Quando mi sono trasferita (condominio di 6 piani con 3 appartamenti per piano) c'è veluto qualche mese per abituarmi al vicinato e alle regole condominiali.
I rapporti sono abbastanza buoni (a parte qualche periodica discussione per i parcheggi) e ci sono degli elementi incredibili!!
Al secondo piano oltre noi ci sono:

- CAPOCASA. Signore 70enne che fa da tramite con l'amministratore e controlla la palazzina. Prende il suo ruolo molto sul serio e controlla tutto e tutti a vista, una palla pazzesca!!Sta in agguato dietro la porta, appena esci esce anche lui e non ti molla più.
- VANNA MARCHI. Signora di una certa età, capelli rosso-fuxia che ama prendere il sole sul balcone a fianco al nostro mezza nuda.. :shock:
Il primo incontro con lei è stato fantastico: una delle prime sere in cui ci siamo trasferiti le ho chiesto in presito l'apribottiglie. Dopo cena sono andata a riportarlo ma, visto che non ci sente, aveva la tv al massimo e non mi ha aperto. Il mio fidanzato ha cercato di consegnarglielo il giorno dopo ma senza rislutato. Lei non voleva aprirgli perchè credeva che fosse l'uomo di Sky :shock: e continuava a ripetere: non voglio sky, vada via o chiamo i carabinieri :shock:
Poi abbiamo:
- IL BEONE. Signore del primo piano addetto alla pulizia delle scale, dell'ascensore, ecc.. peccato che nello sgabuzzino delle scope tiene il suo bottiglione e durante i lavori si fa qualche goccetto
- SCHUMACHER. Ragazzo di 20 anni che entra nel cortile e parcheggia come un pilota di formula uno, sgasando come un matto. Ehi guarda che hai una C3 non una Ferrari :wink:
- I ROMPIPALLE. Appartamento sopra al nostro, famiglia con due bimbi insopportabili e con il padre che fa sempre il karaoke!! Si mette alla pianola con le cuffie e canta a squarciagola :evil: io, da sotto, faccio il coro :mrgreen:
- LA NUOVA ARRIVATA. Ragazza giovane, con una figlia e con una serie di "amici" 8). Ogni settimana ce n'è uno diverso, boh??!!

E infine, le note dolenti:

- I ROMANI. Famiglia con 2 figli adolescenti che, periodicamente, sentiamo litigare in modo furibondo. Parolacce, bestemmie, mobili che volano, occhi neri (questo dettaglio io non l'ho mai visto ma me l'ha riferito il CAPOCASA). é una situazione veramente delicata..di solito questi episodi succedono al pomeriggio quando io non ci sono, ma il mio fidanzato un paio di volte era a casa e stava per rivolgersi ai carabinieri

minusina ha scritto:- I ROMANI. Famiglia con 2 figli adolescenti che, periodicamente, sentiamo litigare in modo furibondo. Parolacce, bestemmie, mobili che volano, occhi neri (questo dettaglio io non l'ho mai visto ma me l'ha riferito il CAPOCASA). é una situazione veramente delicata..di solito questi episodi succedono al pomeriggio quando io non ci sono, ma il mio fidanzato un paio di volte era a casa e stava per rivolgersi ai carabinieri

Sei fortunata!

I miei vicini lo fanno fino alle due di notte...non succede spesso ma quando succede è il circo :evil: :evil:
La figlia è rimasta sorda per un paio di giorni per un pungo datole dal capoBRANCO :shock: :?
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

Uh, interessante questo topic!
I vicini di casa dei miei (cioè per quasi 20anni anche mia) sono molto diversi, da una parte sta la sciita del paese, quella che sa tutto di tutti, ma comunque una brava persona. Dall'altro lato sta la famiglia di questo muratore, con 3. Figlie, ormai non più bambine ma comunque tutte più giovani di me, di cui una ha avuto un bimbo a 15 anni, quando sua madre è rimasta incinta del sospirato (almeno credo) maschio; ora c'è una nuova bimba di un anno che non so di chi sia.. Un'altra delle figlie ha creato scandalo andando a vivere con un'altrA ragazza, non so se si frequentino ancora, io non li vedo mai, ma LI SENTO! Parlano con queste voci terrificanti a livelli disumani e a volte urlano pure, soprattutto verso i bambini.. Scusate, ma secondo me il fatto di nutrire e vestire i propri figli non dovrebbe essere ritenuto sufficiente per fare dei buoni genitori; pare che il bimbo sia segnalato in continuazione al comune perchè è molto aggressivo con i compagni, insomma, un circolo vizioso.

A casa nostra abbiamo solo la camiciaia, non vive lì, ma ci lavora, però il marito abitava qualche piano sopra e lei si è sempre comportata cometa padrona del condominio.

Comunque io preferisco viverein città, anche se in quella casa ormai ci sono solo vecchie mi spiace pensare che i miei bimbi cresceranno da soli.
Immagine
Immagine

aleale ha scritto:
minusina ha scritto:- I ROMANI. Famiglia con 2 figli adolescenti che, periodicamente, sentiamo litigare in modo furibondo. Parolacce, bestemmie, mobili che volano, occhi neri (questo dettaglio io non l'ho mai visto ma me l'ha riferito il CAPOCASA). é una situazione veramente delicata..di solito questi episodi succedono al pomeriggio quando io non ci sono, ma il mio fidanzato un paio di volte era a casa e stava per rivolgersi ai carabinieri

Sei fortunata!

I miei vicini lo fanno fino alle due di notte...non succede spesso ma quando succede è il circo :evil: :evil:
La figlia è rimasta sorda per un paio di giorni per un pungo datole dal capoBRANCO :shock: :?
Mamma mia!! :shock:
E' vero che uno deve farsi i fatti propri, però certe cose sono da carabinieri o assitenti sociali :?