Tavolo allungabile fino a 4 metri e oltre!

Dato che ho la sala lunga 6 metri mi piacerebbe acquistare un tavolo che si allunga fino a 4 m (e anche oltre), ma chiuso occupi poco posto.
Ad esempio la Riflessi produce il tavolo Club, chiuso 140x90 allungabile fino a 4,60m...però COSTA PARECCHIO (oltre 2.500 euro).
Conoscete qualche altro prodotto simile, che costi meno?
Grazie mille! :D

Re: Tavolo allungabile fino a 4 metri e oltre!

L'unico stupendo tavolo che conosco allungabile fino a 3.5 mt, superminimal, elegante e rarefatto (benché solido: spessore 2.5 cm) è la creazione che Desalto ha presentato al Salone del Mobile di Milano nel 2011.
Si chiama Tavolo 25

Immagine

Ma credo che sia decisamente antieconomico :(

Riflessi produce anche un altro tavolo allungabile splendido che un mio collega ha acquistato e di cui è davvero entusiasta.
Si chiama P300 e aperto è davvero impressionante.

Immagine

Non mi ricordo quanto l'ha pagato, però secondo me un tavolo così grande non lo trovi facilmente a un prezzo irrisorio e soprattutto se vuoi un pezzo solido è sempre meglio andare sul sicuro e affidarsi a un produttore serio. :wink:

Bess ha scritto:L'unico stupendo tavolo che conosco allungabile fino a 3.5 mt è Tavolo 25 ma credo che sia decisamente antieconomico :(
Cioè quanto costa?
Bess ha scritto: Riflessi produce anche P300, non mi ricordo quanto l'ha pagato
Sì conoscevo il P300, chiuso però non è proprio un tavolo, ma è una console. Costa parecchio, sui 2.100 euro e il problema è che le allunghe vanno conservate tutte a parte! Eventualmente, stando sui 3 metri, sceglierei il City che costa sui 1.400 euro e se non sbaglio le allunghe si conservano tutte dentro il tavolo.

Qualcuno conosce i tavoli di Domitalia? In particolare il Focus allungabile a 3,60m?

http://www.ims-italia.it/it/catalogo.php?id=478

Ci sarebbe anche il Graf di Domitalia 160*95cm da chiuso...

Immagine

Allungabile fino a 360cm in posizione "tutto aperto"

Immagine

E' stato presentato al recente Salone del Mobile di Milano. Nella stessa occasione è stata proposta una versione in laccato bianco a poro aperto del tavolo Cube di Domitalia da 140*120cm ed allungabile fino a 340cm....
Immagine
Oltre, naturalmente, al già citato Focus. Chiuso è un 160*100cm che può arrivare fino a 360cm (ogni allunga ha una dimensione di 50*100cm) disponibile nelle versioni in ciliegio chiaro e wengè...
Arredamento e Complementi d'Arredo - www.essellearredo.it

Unisciti ai nostri amici su Facebook: cerca Esselle Arredo!

Grazie mille per le segnalazioni! :)

Ho notato però che sia i Domitalia che Furleo, una volta aperti hanno 8 gambe, mentre il City e il Club della Riflessi non hanno le gambe in mezzo; la Riflessi è l'unica a produrli senza le gambe in mezzo? :wink:
Probabilmente è per questo che costa di più rispetto a Domitalia e Furleo, perchè la struttura deve garantire stabilità con le sole 4 gambe anche quando il tavolo è allungato al massimo...

Ciao,

anch'io sto cercando un tavolo sopra ai 4 metri. I due tavoli di Furleo sono interessanti. Mi piace soprattutto il family. Qualcuno conosce per caso l'azienda? Comprare su internet a queste cifre mi spaventa un po'...

Alla fine per cosa hai optato?

Grazie,

Simone

Ma avendo un soggiorno così grande perche il tavolo allungabile?

Nel senso: se avessi un bel tavolo da 4 metri lo lascerei comunque 'integro'. Magari da apparecchiare solo in parte con un centrotavola importante nella parte non utilizzata. Io non sono un grande fan dell'allungabile.
In più devo ancora trovare un tavolo allungabile che non mi faccia pensare:
- prima o poi quando lo allungo/lo accorcio lo rovino
- prima o poi il meccanismo si rompe
- ma ho davvero voglia di avere 20 persone a cena sedute? :-)

Comunque se interessa c'è anche L'Itapiù di YDF (ma siamo verso i 4000/5000 euro):
Immagine
Cito dal listino:
Struttura in metallo laccato nei cinque colori base a catalogo. Piani in acciaio nella speciale finitura "naturala cera, con prolunga da 100 cm sempre in finitura “natural”.

Qui altre foto: http://www.armoniadellospazio.com/ambie ... bum=Itapiu
Carlo Manara

http://www.armoniadellospazio.com/blog