Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

ieri sera ho preparato delle tortine con sfoglia/formaggi e brisèè/verdure
stasera le mangeremo per cena (due ne ho pure surgelate) anche se per mio marito dovrò aggiungere un piatto di pasta (sicuramente con pomodorini visto che nell'orto iniziano ad abbondare :wink: )
Simona

Ciao amichette di menu settimanale! :lol:
Vi volevo solo informare che da un pò di giorni... non cucino proprio più!
Sto campando con la frutta.
A. si cucina da solo e non incontrandoci per questa settimana mai a cena... io me la cavo per me con melone, cocomero, mele... qui fa davvero troppo caldo per accendere anche solo il gas. :x :x :x
Ci rileggiamo a natale! :lol: :lol: :lol:
Immagine

menchy ha scritto:Ciao amichette di menu settimanale! :lol:
Vi volevo solo informare che da un pò di giorni... non cucino proprio più!
Sto campando con la frutta.
A. si cucina da solo e non incontrandoci per questa settimana mai a cena... io me la cavo per me con melone, cocomero, mele... qui fa davvero troppo caldo per accendere anche solo il gas. :x :x :x
Ci rileggiamo a natale! :lol: :lol: :lol:
pure io ho rallentato tantissimo, solo che la frutta mi gonfia da morire, oltre al fatto che si vede pure il risultato sulla bilancia :|
Simona

non ho capito simo.. lafrutta ti fa ingrassare? :?:

io oggi a pranzo ho visto schifata i fuochi. :x
troppo caldo per fare qualsiasi cosa
ho pranzato con 1 yogurt alla banana e 1 mela gialla.
stop.
e mi sento piena come se avessi mangiato primo secondo contorno e dolce :shock:

per stasera ho degli hamburger
io senza pane ma con insalata
loremiro compreso panino con salse varie
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Questo forum fa davvero schifo.
Non so quanto vogliano far durare questa situazione...
Impossibile da giorni ogni azione...
L'abbandono in massa.... mah!

Oggi a pranzo.... mi è sembrato do ripiombare in inverno.
Cioè, parliamone.
Mia madre s'è presentata con ossobuchi e pisellini fumanti.
:shock: :shock: :shock:
Volevo morire. E non le ho potuto neanche dire nulla perchè, che fai? sei ospite e ti lamenti pure?!! :lol: Erano buonissimissimi però! Ma per stasera ho già prenotato 1/4 di cocomero. Non voglio altro.
Ultima modifica di menchy il 13/07/11 15:51, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Lalli, scrivi anche la ricettina :wink:

a pranzo: pomodori, cetrioli, tonno e una patata lessa che giaceva nel frigo + 1 pesca

per stasera ho preparato riso freddo con l'insalata di mare, era da un po' che la volevo fare, sembra sia venuta buona;
in più ho fatto la sfoglia di mozzarella ripiena con tonno e pomodori (alla fine mi sono fatta tentare pure io...l'aspetto non sembra granchè, e poi me l'aspettavo + grande...)
devo pensare a qualcosa per G. visto che al 99% non mangerà nessuna delle due...al massimo ho delle uova :roll:
Simona

stamattina visto che fuori erano 38 gradi all'ombra mi son messa a friggere le melanzane :roll: adoro la parmiggiana di melanzane quella classica ma odio friggere ( mi secca star li ore a girare e rigirare)e insoma ho scelto proprio la giornata adatta...e le melanzane non finivano maiiiiiiiiiiii :evil: tant'è che ho dovuto accendere l'aria condizionata...tra temperatura tropicale e temperatura del forno casa mia sembrava l'inferno :lol: :lol:

però adesso mi son spaparanzata sul letto e nel frigo è gia bella e pronta una mega parmigiana per stasera e visto che le melanzane erano abbondanti ne è venuta fuori anche una bella pasta alla siciliana slurpppppppppp!!! morale della storia.....ne è valsa la pena poichè non cucinerò per due giorni!!! :mrgreen:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

simo19691 ha scritto:Lalli, scrivi anche la ricettina :wink:

mah...io uso l'insalata tipo valeriana o songino , sbollento i gamberetti poi la cosa seccante e' svuotare i mezzi pompelmi e fare la polpa a dadini senza la parte bianca, e' carino servirla nei mezzi pompelmi ma le porzioni vengono micragnose :wink: (oltre al fatto che non sempre riescono indenni dall'operazione)...
l'altra variante e' col pollo tagliato a striscette invece dei gamberetti...
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

edith ha scritto:stamattina visto che fuori erano 38 gradi all'ombra mi son messa a friggere le melanzane :roll: adoro la parmiggiana di melanzane quella classica ma odio friggere ( mi secca star li ore a girare e rigirare)e insoma ho scelto proprio la giornata adatta...e le melanzane non finivano maiiiiiiiiiiii :evil: tant'è che ho dovuto accendere l'aria condizionata...tra temperatura tropicale e temperatura del forno casa mia sembrava l'inferno :lol: :lol:

però adesso mi son spaparanzata sul letto e nel frigo è gia bella e pronta una mega parmigiana per stasera e visto che le melanzane erano abbondanti ne è venuta fuori anche una bella pasta alla siciliana slurpppppppppp!!! morale della storia.....ne è valsa la pena poichè non cucinerò per due giorni!!! :mrgreen:

Edith!!! Stamattina ti ho letto e ho pensato... uhmmm una parmigiana ci starebbe proprio bene! E' il mio piatto preferito, dopo la carbonara, e stavo per telefonare a quella santa donna di mia madre che c'accontenta sempre! Ho desistito.
Sono andata poi a pranzo da lei e cosa ho scoperto dentro ad uno scolapasta?!!!
Delle melanzane crude tagliate e lasciate lì per perdere acqua!!!!!!!!!!!!!!!
Non volevo credere ai miei occhi.... e la richiesta è scattata!
Per stasera c'ho rimediato una cena a casa dei miei a base di melanzane fritte (passate nell'uovo e impanate :P ) e parmigiana che mangeremo domani però perchè DEVE RIPOSARE rigorosamente. :lol:
Immagine

lau&mat ha scritto:l'insalatina con gamberetti e pompelmo la faccio uguale e aggiungo anche qualche cubetto di avocado,condisco con un cucchiaino di maionese diluito con olio e limone così non si ossida l'avocado :wink:
Io credo di essere troppo tirchia per abbinare ben 2 ingredienti cosi' esotici :lol:
o la faccio con l'avocado o col pompelmo...mi sforzero' di provare l'abbinamento :lol:

ah, poi ho una mezza idea di farmi adottare dalla mamma di Menchy :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8