Re: Commenti, parole... e altre sciocchezze

Mouse44 ha scritto: Io Flavio avrei voluto chiamarlo Jarno!
Comunque è davvero questione di gusti, usanze, periodi, regioni. Ad esempio, qui a Varese Flavio è l'unico che si chiama così in tutto l'asilo (quasi 150 bambini), la pediatra si ricorda si lui senza dire il cognome perché è l'unico paziente che si chiama così, mio figlio è l'unico Flavio che conosciamo. Se chiediamo alle romane quanti Flavio conoscono sai quanto sarebbe lungo l'elenco? E noi abbiamo scelto di dargli un nome un po' diverso perché avendo un sacco di parenti i nomi belli erano già tutti presi e non volevo fare doppione e perché non mi piace che quando chiamo mio figlio si girano in cinque ;)
Io di Flavia ne conosco alcune, ma non sono bimbe, di Flavio nessuno (a parte che e' il secondo nome del mio compagno ma gli viene dal nonno che era abbruzzese)...in realta' a Roma non credo che i nomi latini siano piu' diffusi che altrove, a parte forse Paolo per via del Patrono...
secondo me Flavio e' uno di quei nomi fortunati, che non suona in alcun modo strano ma e' poco diffuso..anche mia sorella ha il nome di un'imperatrice, ma le uniche sue coetanee con lo stesso nome le ha conosciute a Napoli :wink:
a Roma in certi quartieri e' tutto un fiorire di Manfredi-Tancredi-Ranieri, per il resto le tre bomboniere di battesimo che ho ricevuto quest'anno erano di altrettanti Tommaso :lol:

Ragazzi.... tra Kevin e Sciachira m'avete fatto mori' :lol: :lol: :lol: :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

conniecat ha scritto:La collega di un mio amico ha chiamato il suo ultimo figlio Drago :shock:
In Toscana comunque, di nomi strani, per il resto d'Italia ce ne sono parecchi appartenendo alla storia fiorentina tipo Neri, Vieri, Corrado, Cosimo, Lapo
il più strano che ho sentito in toscana ,a parte quelli indicati da conni a cui aggiungo anche una miriade di Duccio, è Riziero ... proprio non l'avevo mai sentito
Immagine

Una mia amica, mia coetanea, ha chiamato la prima figlia Sharol, gravidanza difficile finita in gestosi. La seconda bambina la voleva chiamare Jasmine (la grafia non la conosco, l'ho scrittoio così), anche questa una gravidanza a rischio. Ad un certo punto le appare in sogno la nonna morta che le dice: non preoccuparti, andrà tutto bene per te e per Federica. Ecco, mi dice, ora sono costretta a chiamarla Federica (come in effetti ha fatto), ma di sicuro da grande mi rinfaccerà di non averle dato un nome bello come quello della sorella!
Io spero che da grande porterà un fiore di ringraziamento sulla tomba della bisnonna!
Immagine
Immagine

Lorena ha scritto:Una mia amica, mia coetanea, ha chiamato la prima figlia Sharol, gravidanza difficile finita in gestosi. La seconda bambina la voleva chiamare Jasmine (la grafia non la conosco, l'ho scrittoio così), anche questa una gravidanza a rischio. Ad un certo punto le appare in sogno la nonna morta che le dice: non preoccuparti, andrà tutto bene per te e per Federica. Ecco, mi dice, ora sono costretta a chiamarla Federica (come in effetti ha fatto), ma di sicuro da grande mi rinfaccerà di non averle dato un nome bello come quello della sorella!
Io spero che da grande porterà un fiore di ringraziamento sulla tomba della bisnonna!
:lol: :lol:

ieri sera a casa di mamma c'era la vicina, tornata dalla visita/ecografia, dalla quale ha saputo che aspetta una femmina (è la seconda è il primo, un maschietto ha già un nome poco comune)...
non hanno ancora scelto il nome, ma le piacciono in ordine sparso:
Alissa, Kyla, Melody.... :roll:
Simona

betty_boop ha scritto:Che sono, i nomi delle winks?! :?

Io conoscevo una ragazza di nome Pasqualina, suo fratello l'avevano chiamato Crocifisso!! :shock: :shock: :shock:
oh marò....una mia ex suocera si chiamava pasqualina :lol:
crocifisso poi non si può sentire!! :|
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

betty_boop ha scritto:Eh, pensa all'accoppiata... si vede che i genitori erano molto legati alla Pasqua!!
e sì. Fosse nato un altro maschio poi l'avrebbero chiamato Sepolcro :roll:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine