Re: Sposini & Sposine esaurite 2011

betty_boop ha scritto:Hella scrive su FB ma penso sia ancora al mare... però prova a mandarle un mp.
Ma dai di Anna non lo sapevo!

bubu ha scritto:Davvero commovente questa storia betty :wink:

Del viaggio non hai detto molto, a parte le foto viste su fb... Impressioni?

Ps tua madre quel giorno sembrava una bambina in effetti :D
Il viaggio è stato una cosa pazzesca, meraviglioso, i paesaggi che abbiamo visto, le persone che abbiamo incontrato... tutto fantastico!
Io pensavo che avrei apprezzato in assoluto di più le città e invece ripenso con più nostalgia alla prima parte del viaggio, alle strade per raggiungere i parchi, agli scenari naturali che cambiavano ogni pochi km... devo tornare assolutamente!!
Sto cercando di scremare un po' di foto per fare un album, poi vi faccio vedere qualcosa! :wink:
betty ma tu che viaggio hai fatto??
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Ecco il mio itinerario:
19 italia - Los Angeles
20 Los Angeles
21 Los Angeles - Barstow
22 BArstow - Route 66 - Grand Canyon
23 Grand Canyon - Page
24 Page
25 Page - Monument - Mexican Hat
26 Mexican Hat - Hanksville - Bryce
27 Bryce - Las vegas
28 Las vegas
29 Las Vegas - Death - Mammoth Lakes
30 Mammoth Lakes - Yosemite - Oakhurst
1 Oakhurst - Mariposa Groove - San francisco
2 San francisco
3 San francisco ----> Volo notturno per NY
4 NY
5 NY
6 NY
7 NY
8 NY-Italia
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

realaxa anche noi avevamo pensato in un bel matrimonio lontano da tutto e da tutti... sia per evitarci troppi invitati, che per riservatezza del mio compagno!
ci era venuta l'idea strafiga di farci una crociera con matrimonio a bordo 8) ci sono tutti i vari pacchetti tra cui scegliere, con cerimonia, fotografo, garà, ecc...
peccato che il budget non ci permette nemmeno la crociera di un giorno sul lago como :D :D :D

ora cmq devo iniziare a pensare cosa cavolo fare... il mio compagno vorrebbe che ci sposiamo prima che nasce il bambino...
ero partita con l'idea di fare matrimonio e la festa nunziale insieme a quella per il battesimo del moccioso, l'estate prossima...ma ora lui vuole sposarsi prima che il cosetto nasca...ovviamente senza festeggiamenti :evil:
l'idea della festa in giardino molto molto easy diventa non applicabile visto che siamo già a metà luglio, e non vorrebbe che sembra che ci sposiamo subito e di corsa xk sono incinta (senza contare che abbiamo il giardino in stato schifus totale) ... e con l'inverno mi gioco ogni possibilità di festeggiamento :evil:
non so che fare... io vorrei aspettare l'estate, però effettivamente vorrei capire per il piccoletto cosa cambia se siamo già sposati quando nasce o se ci sposiamo dopo :roll:

scusatemi la latitanza...ma stò organizzando il viaggio e vi stò tradendo con forum di viaggio...hehehe

ho visto che betty a postato il suo viaggio californiano...allora metto anche il mio in formato super ridotto...fatto dalla sottoscritta:

S.Francisco arrivo 13.00 pomeriggio/notte
SF tutto il giorno
SF/YOSEMITE (4h) tutto il giorno
YOSEMITE/BODIE (2h30) città fantasma - LONE PINE (3H15') fermarsi alla notte
LONE PINE / Death Valley (2h) fino a sera poi partenza Las Vegas(2h37') fare serata/nottata
LV / kingman (3h) Grand Canyon (2h) tutto il giorno
GC/PHONIX volo per LOS ANGELES
LA
LA volo per HONOLULU HAWAII una settimana

le ore nelle parentesi sono i tempi per arrivare a destinazione...ovviamente nolleggio auto
di voli sono a 1200euro a testa
nel tour californiano media a notte a testa 45euro senza mangiare!

che fatica organizzarlo!!

per il matri: cambiato le bombo non più avana ma bianco/avorio un pò pitonate...le stò allestendo

finiti tutti i sacchettini dei confetti per il negozio e per amici

cambiato sanche idea per centrotavoli...faccio un'orchidea per tavolo!...cos' almeno mi posso recuperare 10 orchidee da smistare tra me e sorelle ..mamma e suocera...hehehe
Immagine
Immagine

frozenlady ha scritto:realaxa anche noi avevamo pensato in un bel matrimonio lontano da tutto e da tutti... sia per evitarci troppi invitati, che per riservatezza del mio compagno!
ci era venuta l'idea strafiga di farci una crociera con matrimonio a bordo 8) ci sono tutti i vari pacchetti tra cui scegliere, con cerimonia, fotografo, garà, ecc...
peccato che il budget non ci permette nemmeno la crociera di un giorno sul lago como :D :D :D

Grazie, Frozen. Non amo le crociere. Quindi direi proprio di no. Budget? non saprei. Da noi per i matrimoni si spende tanto. Devi mantenerti stretta stretta almeno 250 euro a persona considerando tutto (pranzo, bombo, etc). Ad occhio se dovessi fare una festa tradizionale non saremmo meno di 100 persone. Non so! e per me quel giorno sarebbe stressante in mezzo a tanta gente.
Devo pensarci :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Betty, Vero ho visto i vostri album, eravate entrambe bellissime!!!
ganesha ha scritto:se ti va ti mando link e psw del mio album ci trovi il vestito e alcune idee sparse...così capisci perchè ho già il vestito..... :twisted:
ora capisco :wink: e penso che ti stia davvero bene il vestito :D
eli_felix ha scritto: Saia, non ti preoccupare per l'organizzazione...anche io e mio marito abbiamo fatto tutto da due città diverse (anzi, ha fatto perché io ho lavorato fino a pasqua anche al sabato e alla domenica)...basta coordinarsi e il gioco è fatto!!
grazie mi consola saperlo ... e poi potrò stressare voi vero?!!! :wink:
Kia85 ha scritto:Saia, anche noi ci vediamo solo nei weekend e siamo cmq riusciti ad organizzare il tutto, x molte cose ci sentivamo via mail, con tanto di link e foto x vedere idee e gusti :wink:

Noi ci siamo sposati in comune x scelta, non abbiamo voluto nulla di classico quindi non è stata chissà che cerimonia, però prima di cominciare il sindaco (ricordo che il paese ha 2500 abitanti e ci si conosce tutti) ha detto "qualche parola", è stato molto bello e nelle foto si vede gente col fazzoletto in mano, quindi non è stata così fredda :wink: Se poi voi avete anche una villa che usano x i riti civili, siete a cavallo, potete anche fare le cose in grande (se è questo che volete ovviamente) :D
No no non vogliamo fare le cose in grande anzi a me piacerebbe qualcosa di raccolto e intimo ma non freddo ecco. Quel giorno vorrei avere vicino le persone a cui tengo, vorrei una cerimonia sentita e vorrei addobbi vestito e ricevimento molto semplici. :)

realexa ha scritto:
frozenlady ha scritto:realaxa anche noi avevamo pensato in un bel matrimonio lontano da tutto e da tutti... sia per evitarci troppi invitati, che per riservatezza del mio compagno!

Grazie, Frozen. Non amo le crociere. Quindi direi proprio di no. Budget? non saprei. Da noi per i matrimoni si spende tanto. Devi mantenerti stretta stretta almeno 250 euro a persona considerando tutto (pranzo, bombo, etc). Ad occhio se dovessi fare una festa tradizionale non saremmo meno di 100 persone. Non so! e per me quel giorno sarebbe stressante in mezzo a tanta gente.
Leggendo certe cifre credo che deciderò di sparire all'estero in una decina di persone al massimo pure io!! :wink:

saia ha scritto:
realexa ha scritto:

Leggendo certe cifre credo che deciderò di sparire all'estero in una decina di persone al massimo pure io!! :wink:
saia, non preoccuparti. Credo che dalle tue parti sia diverso. Da noi c'è un vero e proprio business matrimoni. Basta dire la parolina magica "matrimonio" e i prezzi triplicano (qunado va bene).
due anni fa abbiamo organizzato un importante congresso di ginecologia a Bari. Abbiamo offerto ai relatori (circa 200 persone) una cena placè presso una sala ricevimenti. Menù tipico da matrimonio senza però buffet di dolci ma solo torta finale. Pagato 45 euro a persona. Se fosse stato un matrimonio avremmo pagato non meno di 120/130 euro

Album
Immagine

bubu ha scritto:Real, purtroppo funziona cosi' un po' ovunque. La furbizia starebbe nel prenotare senza dire "matrimonio", ma "festa" :wink:
las tssa cosa ha fatto mia sorella con il battesimo
ha chiamato per un pranzo di battesimo....50euro
dopo due giorni ha chiamato il marito per un pranzo di lavoro 20 euro... :shock: la differenza il secondo era senza dolce
Immagine
Immagine

betty_boop ha scritto:Ecco il mio itinerario:
19 italia - Los Angeles
20 Los Angeles
21 Los Angeles - Barstow
22 BArstow - Route 66 - Grand Canyon
23 Grand Canyon - Page
24 Page
25 Page - Monument - Mexican Hat
26 Mexican Hat - Hanksville - Bryce
27 Bryce - Las vegas
28 Las vegas
29 Las Vegas - Death - Mammoth Lakes
30 Mammoth Lakes - Yosemite - Oakhurst
1 Oakhurst - Mariposa Groove - San francisco
2 San francisco
3 San francisco ----> Volo notturno per NY
4 NY
5 NY
6 NY
7 NY
8 NY-Italia
Ah States..lo avevo dimenticato Betty!ma avete fatto da voi o sbaglio?

più o meno i luoghi della costa ovest sono gli stessi... :D

Tamy anche tu andrai in America?

Real 250 x tutto mi pare un pò esagerato! :D
coi miei invitati non avrei potuto... :shock:
Immagine

Lightblue ha scritto: [

se ci metti tutte le spese e le dividi per gli invitati ci si arriva.
Qui un pranzo in una location decente non va al di sotto di 130 euro. Nelle location di classe invece si sale a 150/160 per arrivare anche a 200 euro. Poi c'è il fotografo, l'abito, le bombo che da noi sono abbastanza importanti. Partecipazioni, inviti, musica, fiori, auto e non so che altro

Album
Immagine

noi per il pranzo + location non vogliamo spendere più di 70€.
esempio: ristorante (con giardino): menù da 70€
villa+catering: sempre 70€ (preventivo affitto villa: 2000€ + catering da 50€/cad) suppongo scendano scegliendo un agriturismo (per l'affitto intendo, vi farò sapere)

certo ci sono anche posti da 120/150€ a persona, ma per quello che mi riguarda se lo possono anche tenere.
Immagine

realexa ha scritto:
Lightblue ha scritto: [

se ci metti tutte le spese e le dividi per gli invitati ci si arriva.
Qui un pranzo in una location decente non va al di sotto di 130 euro. Nelle location di classe invece si sale a 150/160 per arrivare anche a 200 euro. Poi c'è il fotografo, l'abito, le bombo che da noi sono abbastanza importanti. Partecipazioni, inviti, musica, fiori, auto e non so che altro
x gli invitati io considero il pranzo/bombo/dolci/confetti o simili...

il resto rientra nelle spese che tu scegli cmq di sostenere...
posso capirti...anche a me sarebbe piaciuta una super location..magari una villa ma posti del genere costano più di un albergo/ristorante... :D
Immagine