Re: Sposini & Sposine esaurite 2011

Lightblue ha scritto:
realexa ha scritto:
Lightblue ha scritto: [

Real 250 x tutto mi pare un pò esagerato! :D
coi miei invitati non avrei potuto... :shock:
se ci metti tutte le spese e le dividi per gli invitati ci si arriva.
Qui un pranzo in una location decente non va al di sotto di 130 euro. Nelle location di classe invece si sale a 150/160 per arrivare anche a 200 euro. Poi c'è il fotografo, l'abito, le bombo che da noi sono abbastanza importanti. Partecipazioni, inviti, musica, fiori, auto e non so che altro
x gli invitati io considero il pranzo/bombo/dolci/confetti o simili...

il resto rientra nelle spese che tu scegli cmq di sostenere...
posso capirti...anche a me sarebbe piaciuta una super location..magari una villa ma posti del genere costano più di un albergo/ristorante... :D
Forse non mi sono spiegata. Qui non c'è da scegliere. Un ristorante x se ti organizza un matrimonio costa cmq 3 volte rispetto se vai a cenare con il tuo fidanzato sbafando lo stesso menù.
Non è che se scelgo una location più modesta mi cambia niente. Risparmierei 10/20 euro.
Idem per il fotografo. Se gli chiedi un servizio per una festa di compleanno è un discorso, per il matrimonio spara alto. E così trucco e parrucco etc, fiori, musica.
Non c'è via di scampo. A meno che non nascondi che si tratta di un matrimonio. E qualcuno che ha fatto così è stato portato in tribunale. Anche se poi ha vinto la causa. ma paga avvocati, perdi tempo, fai sangue acido...
Cmq non è una questione di costi. Considerando la mia cifra di 250 euro a persona. Con 100 invitati spenderei 25000 euro. Con il matrimonio all'estero, considerando un pacchetto di 1000 euro a testa più magari un fotografo locale ed una cena speciale per 10 personi spenderei 12000 euro. Solo che nel primo caso li recupero con i regali (perchè poi da noi i regali si fanno in proporzione a quanto più o meno si spende). Nel secondo caso no.
Per me è solo evitare una festa dove metà degli invitati non so chi siano
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Oh no...il tribunale no! :D

capisco la situazione...a questo punto non saprei cosa consigliarti...è una scelta molto personale! :wink:

forse col ristorante sono stata più fortunata ho speso x tutti la cifra che hai indicato tu..qualcosa in più...poi metti almeno altri 10mila x bombo,dolci e fiori!

escluso abiti, trucco e parrucco... :shock:

se penso a quanto è durato il tutto mi sembrano soldi buttati al vento...ma è cmq una giornata speciale e mi consolo pensando che ne valeva la pena...
col senno di poi eliminerei solo un pò d invitati...
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

ganesha ha scritto::arrow: Realexa: se le 10 persone che vorresti invitare ci stanno non vedo il problema! anzi è un'idea meravellissima.

per me irrealizzabile perchè la mamma del mio more non verrebbe mai e poi mai... quindi.... non se pò fare.
Gan, è proprio quello il cruccio. per ora sto studiando così quando mi porranno 1000 obiezioni (questioni burocratiche, organizzazione etc) avrò la risposta pronta. Almeno non si pareranno dietro a scuse. Se mi dicono chiaramente che a loro non va bene, dovrò adeguarmi :(

Album
Immagine

Sì Real, l'avevo buttata lì per ridere Las Vegas, un po' scomodo per sposarsi... ma che poi comunque credo non abbia valore legale qui... ma mi sa che pure Santorini è lo stesso sai? O meglio, forse bisogna fare delle pratiche ben precise perchè abbia valore in Italia, chiedi bene! Però è un'idea se non vuoi spendere molto e non ami stare al centro dell'attenzione, lo vedo tanto romantico!

Sì Light, USA anche noi, tutto fai da te, devo dire che è andata benissimo!

Eh Real, io volevo proprio fare una cosa con amici e persone care (anche se un paio di parenti li avrei lasciati a casa volentieri :twisted: ) ma anche volendo non penso che i miei avrebbero apprezzato una cosa all'estero... già secondo me hanno digerito poco il fatto che mi sia sposata prima in comune...
Poi ovvio che uno faccia come gli pare, però sicuramente è anche importante che le persone che amiamo approvino le nostre scelte, quindi sonda un po' il terreno. Ma dai tribunale?!! Perchè devo dire "matrimonio"? E' una festa, mica ti sto mentendo...
Ma gemma non si è sposata dalle tue parti? Non mi pare abbia speso un occhio, sbaglio?

Tamy non voglio fare la guastafeste, so che ci hai lavorato parecchio, ma il tuo giro mi sembra davvero tiratissimo, rischi di non riuscire a vedere niente e correre e basta...
Te lo dico perchè anche io all'inizio avevo un itinerario strettissimo, poi su consiglio di Menchy mi sono fatta aiutare sul forum del Giramondo e mi hanno detto tutti che ero pazza e me ne hanno messo giù un altro, convincendomi a fare più giorni. Beh, con il senno di poi non so come avrei fatto se avessi mantenuto il mio itinerario, un sacco di cose le avrei viste di volata dal finestrino dell'auto...
Ti dirò, io fossi in te o mi farei 2 settimane negli USA o 2 di mare, una sola negli USA è davvero pochissima. Però, volendo fare 1 e 1, anzitutto considera che in ogni caso c'è il fuso e le ore di volo, quindi comunque arriverai a S. Francisco un po' stanca anche se in aereo avrai dormito. Un giorno a S. Francisco è poco, ma se non fai alcatraz e corri parecchio (ma parecchio) ti basta per vedere le cose principali. Lo yosemite è bellissimo, ma forse è la cosa più "banale" che abbia visto negli USA, nel senso che è il paesaggio più familiare che abbia visto, è alta montagna come possono essere le dolomiti (beh diverso, ma comunque quel genere di paesaggi). Fauna, sarà per il turismo, ne ho vista poca (un orso lontano e un coyote, questo da molto vicino!!). Quindi fossi in te, con così pochi giorni a disposizione, io eviterei lo Yosemite e anche Bodie, che per quanto carina possa essere non penso valga 2 ore e mezza di deviazione, penso sia più che altro una cosa costruita ad hoc per i turisti... io infatti non ci sono andata, Menchy sì ma aveva più tempo a disposizione, chiedi magari a lei se vale la pena. Oltretutto se vai a ottobre il rischio di trovare lo Yosemite chiuso per neve credo ci sia... non so esattamente quando iniziano le prime precipitazioni, però tienine conto.
Las Vegas solo nottata è sprecata, può piacere o non piacere, ma è così incredibile che vederla così di volata è uno spreco. E poi al mattino dovrete guidare e fare il Grand Canyon, quindi se avete fatto nottata non so quanto sarete svegli...
Anche L.A. un giorno è poco, a meno che non vi interessino nè gli studios nè Disneyland.
Tamy non voglio rompere le balls sia chiaro, ognuno è libero di fare ciò che preferisce, però avendolo appena fatto e avendo visto distanze e tempi ti dico che secondo me non è un itinerario godibile. E poi francamente 1200 euro di voli mi sembrano tantini... forse è meglio rinunciare a qualcosa ma farlo per bene, tanto poi ci si ritorna! Io stessa tornassi indietro magari farei un paio di tappe con più calma, tanto sicuramente ci tornerò, mi è piaciuto troppo!!
Semmai scrivi sul Giramondo (il ragazzo che mi ha aiutato tantissimo mi ha già detto di darti la sua mail se vuoi), così ti fai consigliare, loro sono bravissimi!!
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Per il valore legale credo non ci sia problema. Bisogna fare le pubblicazioni qui. Poi fare domanda di matrimonio presso l'autorità civile del posto che scegli. Insomma il sindaco o il delegato dovrà pur sapere che quel giorno deve sposarvi. Poi il certificato di matrimonio va mandato al consolato italiano presso il paese scelto e se la vedono loro ad attribuire valore legale

Album
Immagine

betty_boop ha scritto:Eh infatti, immaginavo ci fosse il modo, ma non sapevo quale fosse.
Dai Real, facci un pensierino... Oh se inviti pure me te le faccio io le foto :mrgreen:
se vengono come le tue, sei ingaggiata :D

Album
Immagine

beate voi che riuscite a muovervi senza un tour organizzato...

x noi sarebbe stato improponibile...la prima volta negli States...inglese praticamente 0...25 giorni..oddio...ci saremmo sicuramente persi! :shock:

effettivamente Tamy 1200 a persona mi sembrano tantini...se nn erro noi abbiamo speso 2500 circa x entrambi ...
5 voli a persona...in totale 10.. :roll:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Umh, vediamo, io ho speso:

€ 680 --> mio vestito (dalla sarta su mio disegno)
€ 200 --> regali ai testimoni
€ 30 --> confetti x sacchettini
€ 16 --> nastri e stoffa sacchettini (confezionati dalla suocera)
€ 80 --> carta e buste partecipazioni (create e stampate da me)
€ 2150 --> ristorante (pagato papà)
€ 840 --> fotografo (album + 2 albumini genitori)
€ ??? --> torta (l'ha pagata mia mamma e non si ricorda quanto a speso)
------------------
€ 4000 + torta --> totale

Eravamo in 43, quindi fa € 93 a testa + la torta, arrotondiamo a € 100 :wink:

Contiamo quel che hanno pagato i miei, il fatto che non abbiamo fatto il viaggio di nozze, le buste che abbiam ricevuto... abbiamo coperto le spese, ci siam pagati le porte di casa, e avanza ancora roba! :D
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

GRAZIE per le dritte..
lo sò che è una super tirata...lo sò....per san francisco...pensavo di non fare alcatraz...tanto è un penitenziario!...anche se famoso non mi interessa!

per yosemite anche quello non mi interessa..se lo vedo sono contenta ma se non lo vedo è uguale..
faccio tutte le tappe da yosemite per arrivare a las vegas per fermermi e non guidare sempre

altrimenti dovrei fare volo SF - LV

se vuoi dammi la mail in mp :wink:
Immagine
Immagine