Sì Real, l'avevo buttata lì per ridere Las Vegas, un po' scomodo per sposarsi... ma che poi comunque credo non abbia valore legale qui... ma mi sa che pure Santorini è lo stesso sai? O meglio, forse bisogna fare delle pratiche ben precise perchè abbia valore in Italia, chiedi bene! Però è un'idea se non vuoi spendere molto e non ami stare al centro dell'attenzione, lo vedo tanto romantico!
Sì Light, USA anche noi, tutto fai da te, devo dire che è andata benissimo!
Eh Real, io volevo proprio fare una cosa con amici e persone care (anche se un paio di parenti li avrei lasciati a casa volentieri

) ma anche volendo non penso che i miei avrebbero apprezzato una cosa all'estero... già secondo me hanno digerito poco il fatto che mi sia sposata prima in comune...
Poi ovvio che uno faccia come gli pare, però sicuramente è anche importante che le persone che amiamo approvino le nostre scelte, quindi sonda un po' il terreno. Ma dai tribunale?!! Perchè devo dire "matrimonio"? E' una festa, mica ti sto mentendo...
Ma gemma non si è sposata dalle tue parti? Non mi pare abbia speso un occhio, sbaglio?
Tamy non voglio fare la guastafeste, so che ci hai lavorato parecchio, ma il tuo giro mi sembra davvero tiratissimo, rischi di non riuscire a vedere niente e correre e basta...
Te lo dico perchè anche io all'inizio avevo un itinerario strettissimo, poi su consiglio di Menchy mi sono fatta aiutare sul forum del Giramondo e mi hanno detto tutti che ero pazza e me ne hanno messo giù un altro, convincendomi a fare più giorni. Beh, con il senno di poi non so come avrei fatto se avessi mantenuto il mio itinerario, un sacco di cose le avrei viste di volata dal finestrino dell'auto...
Ti dirò, io fossi in te o mi farei 2 settimane negli USA o 2 di mare, una sola negli USA è davvero pochissima. Però, volendo fare 1 e 1, anzitutto considera che in ogni caso c'è il fuso e le ore di volo, quindi comunque arriverai a S. Francisco un po' stanca anche se in aereo avrai dormito. Un giorno a S. Francisco è poco, ma se non fai alcatraz e corri parecchio (ma parecchio) ti basta per vedere le cose principali. Lo yosemite è bellissimo, ma forse è la cosa più "banale" che abbia visto negli USA, nel senso che è il paesaggio più familiare che abbia visto, è alta montagna come possono essere le dolomiti (beh diverso, ma comunque quel genere di paesaggi). Fauna, sarà per il turismo, ne ho vista poca (un orso lontano e un coyote, questo da molto vicino!!). Quindi fossi in te, con così pochi giorni a disposizione, io eviterei lo Yosemite e anche Bodie, che per quanto carina possa essere non penso valga 2 ore e mezza di deviazione, penso sia più che altro una cosa costruita ad hoc per i turisti... io infatti non ci sono andata, Menchy sì ma aveva più tempo a disposizione, chiedi magari a lei se vale la pena. Oltretutto se vai a ottobre il rischio di trovare lo Yosemite chiuso per neve credo ci sia... non so esattamente quando iniziano le prime precipitazioni, però tienine conto.
Las Vegas solo nottata è sprecata, può piacere o non piacere, ma è così incredibile che vederla così di volata è uno spreco. E poi al mattino dovrete guidare e fare il Grand Canyon, quindi se avete fatto nottata non so quanto sarete svegli...
Anche L.A. un giorno è poco, a meno che non vi interessino nè gli studios nè Disneyland.
Tamy non voglio rompere le balls sia chiaro, ognuno è libero di fare ciò che preferisce, però avendolo appena fatto e avendo visto distanze e tempi ti dico che secondo me non è un itinerario godibile. E poi francamente 1200 euro di voli mi sembrano tantini... forse è meglio rinunciare a qualcosa ma farlo per bene, tanto poi ci si ritorna! Io stessa tornassi indietro magari farei un paio di tappe con più calma, tanto sicuramente ci tornerò, mi è piaciuto troppo!!
Semmai scrivi sul Giramondo (il ragazzo che mi ha aiutato tantissimo mi ha già detto di darti la sua mail se vuoi), così ti fai consigliare, loro sono bravissimi!!