menchy ha scritto:edith ha scritto:stamattina visto che fuori erano 38 gradi all'ombra mi son messa a friggere le melanzaneadoro la parmiggiana di melanzane quella classica ma odio friggere ( mi secca star li ore a girare e rigirare)e insoma ho scelto proprio la giornata adatta...e le melanzane non finivano maiiiiiiiiiiii
tant'è che ho dovuto accendere l'aria condizionata...tra temperatura tropicale e temperatura del forno casa mia sembrava l'inferno
![]()
![]()
però adesso mi son spaparanzata sul letto e nel frigo è gia bella e pronta una mega parmigiana per stasera e visto che le melanzane erano abbondanti ne è venuta fuori anche una bella pasta alla siciliana slurpppppppppp!!! morale della storia.....ne è valsa la pena poichè non cucinerò per due giorni!!!
Edith!!! Stamattina ti ho letto e ho pensato... uhmmm una parmigiana ci starebbe proprio bene! E' il mio piatto preferito, dopo la carbonara, e stavo per telefonare a quella santa donna di mia madre che c'accontenta sempre! Ho desistito.
Sono andata poi a pranzo da lei e cosa ho scoperto dentro ad uno scolapasta?!!!
Delle melanzane crude tagliate e lasciate lì per perdere acqua!!!!!!!!!!!!!!!
Non volevo credere ai miei occhi.... e la richiesta è scattata!
Per stasera c'ho rimediato una cena a casa dei miei a base di melanzane fritte (passate nell'uovo e impanate) e parmigiana che mangeremo domani però perchè DEVE RIPOSARE rigorosamente.
bhe anche io speravo sempre nella bontà di mia madre , in 13 anni di matrimonio avrò fatto la parmiggiana 4/5 volte al massimo , eppure è uno dei miei piatti preferiti...ma mettermi li a friggere o arrostire .... proprio non ce la faccio!!!
p.s. una parte della parmiggiana l'abbiamo mangiata subito una goduria.....ma il resto l'abbiamo mangiata il giorno dopo...''riposata'' un extra goduria!!