Ringrazio Coolors per il ben tornato
Allora posso essere d'accordo sulla cottura, intesa come funzionalità dei forni, sono entrambi ricchi di funzioni, anche se il MIELE ha la possibilità di programmare preset utente più dettagliati. Mi trovo invece in disaccordo se paragonati sulla capacità di mantenere costanti le temperature, miele va di grado in grado, ed anche con un termometro professionale la temperatura resta presso che costante in modalità statica, ha scarti nell'ordine del decimo di grado, gaggenau scarta di quasi 1,5 gradi, SCHOLTES anche di 10... Su preparazioni che prevedono cotture alle basse temperature 60/70 gradi, assicuro che fa la differenza... Miele ha materiali coibentanti di prim'ordine, ed il peso anche nei forni è significativo. La qualità dei materiali utilizzati, l'assemblaggio e la finitura sono nettamente migliori su MIELE, il tempo di raggiungimento delle alte temperature 280 gradi, partendo da una temperatura ambiente di 24 è di circa 6 minuti, SCHOLTES per arrivare a 250 ne impiega quasi 10. MIELE ha una sonda barica, che consente di ottimizzare i consumi in rapporto alla pressione, SCHOLTES no. Non sono proprio bazzecole per chi il forno lo utilizza anche per preparazioni di pasticceria o per preparare rost beef all'inglese, e carni in generale, oltre che per la panificazione. La qualità dei materiali e costruttiva è un'altro vantaggio di MIELE rispetto a SCHOLTES, con gaggenau il gap è logicamente inferiore, diciamo che li si va a gusto, ma dire che SCHOLTES è pari a MIELE mi spiace ma avendo provato entrambi posso garantire ripeto senza timore di smentita che MIELE è superiore, volendo si può procedere ad una prova su banco

. Cucino per passione da 25 anni, e di forni ne ho utilizzati moltissimi dai rex ai wolf, passando per gaggenau e Miele, e con mia grande sorpresa promunovo i MIELE a pieni voti, forse un'altro marchio interessante è la De Dietrich, ottimi prodotti bilanciati, ho avuto modo di provarne due modelli top gamma, e devo dire che me ne sono innamorato, anche se non so effettivamente come vanno in cottura (l'ho provato da un'amico), mentre per gli altri SCHOLTES, GAGGENAU, MIELE, WOLF il raffronto è diretto, in quanto li ho utilizzati (avendoli) per lunghi periodi

.