Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

stellina ha scritto:Oh bimbe!!!
Son tornata :D

Ma la voglia di cucinare invece deve essere sempre in ferie :roll: :roll: :roll:

Intanto stasera mi aspetta la "spesona" e poi ricomincerò a programmare i pasti...stasera credo bresaola con aggiunte varie di formaggi e verdure.
bentornata!!

qui i fornelli sono spenti da un pezzo!!! a parte qualche pastasciutta, per il resto affettati a go-go 8)
Simona

oggi ho mangiato un 60 gr di pasta al pomodoro
poi 1/2 banana

stasera loremiro ha una bistecchina di maiale, poi devo mettere a bollire le zucchine (sua richiesta! :shock: )
io ho dell'insalata mista poi penso una frittatina che mio suocero mi ha dato le uova fresche domenica.. sfornate dal chiul della gallina da mezz'ora! :mrgreen:

dovrei fare il riso freddo ma dovrei anche trovargli un posto in frigooo!! :shock:
loremiro è tornato a casa l'altro gg con una sorpresa per me :mrgreen:
quasi 8 kg di cocomero. :mrgreen:
e dato che lo mangio solo io mi durerà almeno qualche gg.. :lol:
ma ha occupato tutto un ripiano del frigo. :shock:

quindi riso freddo rimandato fino al consumo quasi totale del cocomerone. :P
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

ala fine son diovuta ritornare al vecchio menù :rolla pescheria stamattina non aveva le seppioline, ne tantomeno i tranci di salmone (dovevo comprarmi il salmone intero :roll: de a me ne serviva al massimo una due fette
cosi c'erano due belle orate da un chilo l'una e ho preso quelle da fare al sale
ho preso vongole, cozze

e un cassettino di gamberetti saranno quasi tre kili , una parte mi serviranno per il primo il restante ne farò metà cocktail e metà con rucola e pomodorini....stamattina ho già fatto un tiramisù alle fragole..e ora ............................e quasi ora che spenga il pc mi tocca andare a pulire e cucinare tutto sto ben di Dio...mi sa che starò ai fornelli per le prossime tre ore :roll: e prima di accendere i fornelli ho acceso l'aria condizionata!!!!! :lol: :lol: :lol:
speriamo venga tutto bene!!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Edith, non ti invidio per niente!!! :lol:

Loremir, invidio la tua costanza e precisione: in estate in genere i ragazzi mangiano dai nonni (dai miei o dai suoceri o uno per parte :lol: ) e se non ho il marito a pranzo io mi arrangio con qualche avanzo dal frigo...

oggi a pranzo un pezzettino di sformato di zucchine avanzato (ricetta postata un po' di tempo fa ma snobbata da tutti :cry: ), un piattino di zucchine lesse e una fettina di caciottina + i fetta biscottata e una pesca

a cena per il marito ho un vassoietto di lasagne (offerto dalla suocera) e poi ho scongelato gli hamburger: per me solo carne, per marito e ragazzi col panino e le salsine varie
di contorno farò credo pomodori o pomodori e cetrioli (devo passare dal medico e immagino già che rientrerò tardino :? )
poi in frigo ci sono 2 meloni e un cocomerone , ma in questo periodo frutta e verdura sono praticamente i piatti principali :wink:
Simona

Oggi L. ha invitato un suo amico a pranzo...il menù era questo:
cotolette di pollo fritte
patatine
olive acsolane crocchette
per me: petto di pollo ai ferri + pomodori a fette
cocomero/frutta varia

stasera per cena è da decidere: ho comperato del pesce (filetti di merluzzo e 2 tranci di spada) ma non so se visto il pranzo abbondante rimanderò il tutto a domani e stasera andremo di panzanella e via :D
Simona