Re: Cucina metà arrivata,metà arriverà?? Foto

agatuccia ha scritto::( :( :( che brutta notizia peppezi! Bhe farò una prova...ma se si imbarca seriamente me lo faccio sostituire echeccavolo :twisted: :twisted: :twisted: con quello che costa sta cucina!!Però pensavo di metterci i bicchieri...sono leggeri!!
Metti le cose pesanti ai lati e quelle leggere al centro, ma solitamente si imbarcano anche col peso stesso della mensola se non supportato, magari si imbarcherà lievemente, ma si imbarcherà.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Peppezi si imbarca anche il ripiano in basso della base? Nella mensola ( della base da 120 cm ) il mobiliere voleva mettere come una barra centrale che corre sotto il ripiano per tutta la lunghezza ? Non so se ho capito bene. Cosa ne pensi?
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Peppezi ha scritto:
agatuccia ha scritto::( :( :( che brutta notizia peppezi! Bhe farò una prova...ma se si imbarca seriamente me lo faccio sostituire echeccavolo :twisted: :twisted: :twisted: con quello che costa sta cucina!!Però pensavo di metterci i bicchieri...sono leggeri!!
Metti le cose pesanti ai lati e quelle leggere al centro, ma solitamente si imbarcano anche col peso stesso della mensola se non supportato, magari si imbarcherà lievemente, ma si imbarcherà.
bhe, la base del mio pensile è in vetro con struttura in alluminio...questo non dovrebbe imbarcarsi, no???? mentre la mensola interna non so, devo controllarla...ad ogni modo grazie del consiglio, penso e spero che coi bicchieri non si imbarchi!!!!

agatuccia ha scritto:
Detto ciò, io ho un pensile da 120 h 60, non ho notato alcun tirante centrale...dite che mi devo preoccupare??? :shock: La struttura sembra molto solida però a leggervi mi è venuta un po' di anZia...

spesso infatti i pensili da 120 sono tramezzati e solo l'anta è unica (almeno io ho così). il fissaggio dello schienale con delle graffe migliora la situazione di moltissimo e nulla vieta se non è già stato fatto di sfruttare il vuoto dietro la schiena del pensile per fissare un traversino con un po' di più sostanza.
Pax tibi Marce

agatuccia ha scritto:grazie Qsecofr, come faccio a verificare che nn sia già stato fatto?
... o tiri giù il pensile (sconsiglio vivamente) o a pensile vuoto provi a muovere da dentro lo schienale ed a spingere la schiena verso il muro, se si muove e si imbarca lasciando spazio rispetto alla mensola e tende ad uscire dalle fresate sui fianchi o cop/fondo non è fissata, altrimenti è fissata... ovviamente evita di sfondarla :D
Pax tibi Marce

Peppezi ha scritto:
agatuccia ha scritto:
Detto ciò, io ho un pensile da 120 h 60, non ho notato alcun tirante centrale...dite che mi devo preoccupare??? :shock: La struttura sembra molto solida però a leggervi mi è venuta un po' di anZia...
Se lo carichi troppo sul centro, imbarcherà con probabilità 100%.
è appena andato via il falegname ultraottantenne. Egli mi ha detto che inserendo una barra di acciaio sotto le mensole della mia colonna dispensa da 120, il problema sarà risolto. Quando gli ho chiesto se era il caso che queste barre fossero fissate anche sui fianchi della colonna, mi ha detto di no.

e di star tranquilla (e lì ho cominciato a tremare....)
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

Peppezi ha scritto:Quella in basso non si imbarca perchè nelle basi da 120cm ci sono sempre almeno 5 piedini (di solito 6).
La barra sotto il ripiano va benissimo, purchè fissato ai fianchi ovviamente.

:lol: :lol: :lol: :lol:

ho scritto senza aver letto l'altro tuo intervente....

quindi ricapitolando...il falegname ultraottantenne mi ha detto di star tranquilla.....

tranquillo è morto si dice dalle mie parti.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

*Francy* ha scritto: è appena andato via il falegname ultraottantenne. Egli mi ha detto che inserendo una barra di acciaio sotto le mensole della mia colonna dispensa da 120, il problema sarà risolto. Quando gli ho chiesto se era il caso che queste barre fossero fissate anche sui fianchi della colonna, mi ha detto di no.

e di star tranquilla (e lì ho cominciato a tremare....)
Dicevo...visto che avevo postato e mi è scomparso il messaggio...la barra il falegname dove vuole fissarla? :shock:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D