Re: colori e arredi ... ho le foto!

Ti volevo suggerire il giallino per riprendere i colori del legno, ma vedo che è il colore che vuole cambiare! :mrgreen:

mmmh non saprei quale altro colore abbinare con legno e panna...un color pesca o albicocca molto chiaro ma non si discosta molto da quello che c'è ora... :roll:

verovero ha scritto:e non ditelo a me che suggerisco sempre il verde.... :lol: :lol: :lol: :mrgreen:

per il verde rivolgetevi a melograno :lol: :lol: :lol:

non so bene che cosa si deve fare a questa casa, voglio dire, c'è solo bisogno di rivedere i colori?

personalmente toglierei molte delle cose che si vedono... anche se sono ricordi, oggetti affettivamente importanti, io eliminerei molto.
Per i colori... si potrebbe usare un colore forte su una parete ed un colore molto chiaro e sobrio sulle rimanenti.
Oppure si potrebbe usare un lilla chiaro e luminoso su tutto...
Il lilla abbinato al verde sono due colori che in questo momento mi piacciono molto :oops:

vero,leggo solo ora il topic,per prima cosa io farei sparire tutto quel giallino (mi ricorda un'altra casa :mrgreen: ) la parete con la tv la farei di questo colore ,il resto assolutamente bianco,anche perchè ci sono tante tonalità calde quindi equilibrerei con un colore freddo :wink:
Immagine

Uploaded with ImageShack
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

melograno ha scritto:
verovero ha scritto:e non ditelo a me che suggerisco sempre il verde.... :lol: :lol: :lol: :mrgreen:

per il verde rivolgetevi a melograno :lol: :lol: :lol:

non so bene che cosa si deve fare a questa casa, voglio dire, c'è solo bisogno di rivedere i colori?

personalmente toglierei molte delle cose che si vedono... anche se sono ricordi, oggetti affettivamente importanti, io eliminerei molto.
Per i colori... si potrebbe usare un colore forte su una parete ed un colore molto chiaro e sobrio sulle rimanenti.
Oppure si potrebbe usare un lilla chiaro e luminoso su tutto...
Il lilla abbinato al verde sono due colori che in questo momento mi piacciono molto :oops:
:lol: :lol:
è vero, dovrei farle vedere le foto della tua cucina, così magari si convince! :wink:
da fare... :?
alla fine vuole solo dipingere.... :?
ieri i colori erano sul tono del marrone (ma le ho detto che a me non piace...)
in effetti però...
le faccio vedere la tua cucina! :wink:

p.s. mi chiede cosa elimineresti!!!
Ultima modifica di verovero il 21/07/11 10:26, modificato 1 volta in totale.
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

capperugiola ha scritto:vero,leggo solo ora il topic,per prima cosa io farei sparire tutto quel giallino (mi ricorda un'altra casa :mrgreen: ) la parete con la tv la farei di questo colore ,il resto assolutamente bianco,anche perchè ci sono tante tonalità calde quindi equilibrerei con un colore freddo :wink:
Immagine

Uploaded with ImageShack
le ho girato le risposte!
vediamo che ne pensa!!!
grazie!! :mrgreen:
Si chiama resilienza

verovero ha scritto:[p.s. mi chiede cosa elimineresti!!!
personalmente eliminerei molti oggetti che si vedono nelle foto...
il quadro sopra le mensoline, ad esempio, così come i piatti ed i tanti oggettini sparsi anche se so che spesso è difficile metterli da parte perchè spesso ci riportano ad emozioni passate.
Cambierei anche le mensole (se ovviamente il costo è sostenibile) e le metterei bianche. Poggerei sopra due cornici anch'esse bianche con due stampe che riprendano il colore della parete oppure due foto in b/n
Sul divano poggerei due cuscini in armonia con i colori circostanti...
la tenda che divide dalla cucina immagino basta cambiarla e metterla diversa... all'ikea ce ne sono di carine e colorate...
il tavolo... sostituirlo ovviamente è costoso ma si può mimetizzare mettendoci un centro tavola minimale ma d'effetto...

Per gli accessori io uso molto l'ikea... un vaso, una ciotolina, una cornice...

grazie melograno! ho "printato" la risposta! :wink:

comunque mi diceva che è propensa per il verde!!! :mrgreen:

io le ho suggerito di fare il verde si, ma magari usare una tonalità più scura per la parete della porta d'ingresso e quella della nicchia tv...
ma adesso che guardo i diversi verdi...
non mi viene bene nulla!!! :x

:lol: :lol:
Si chiama resilienza