Dopo i recenti dubbi che sono stati sollevati nella mia galleria fotografica, chiedo un consiglio agli esperti e non del settore (vabbè....dovrei arrangiarmi a casa visto che ho il fidanzato pistrellista...ma dove lavora continuano a fargli posare sempre cose moderne e non abbiamo molto tempo per andare a casaccio dai millemila rivenditori

Quindi ...il problema è questo..
il piano terra della mia casa è formato da entrata+ angolo bar+ salotto+ sala dapranzo+ cucina+ vano scale.
l'ngolo bar sarà rivestito da una carta da parati sui toni del bordeux/oro stile irlandese...una cosa così insomma (con mobili in legno abbastanza scuro)

la sala da pranzo, da cui si accede attraverso un arco di mattoni, avrà un riquadro centrale piastrellato con scacchi bianchi e neri.
Insomma...il collegamento da queste tre stanze sarà un unica mattonella che parte dall'ingresso,bar e salotto, si snoda intorno al riquadro a scacchi e arriva al vano scale (la cucina è chiusa, avrà un'ulteriore pavimento ma la cosa non incide sul resto)
Quindi...considerando che i nostri gusti sono classici, anche leggermente rustici direi...che mattonella mi consigliereste?
Metto un'immagine della zona giorno così forse capite meglio (a sx ingresso bar etc... a dx zona scale)