QUALE MATTONELLA PER LEGARE 3 AMBIENTI DIVERSISSIMI?

Salve a tutti! :D
Dopo i recenti dubbi che sono stati sollevati nella mia galleria fotografica, chiedo un consiglio agli esperti e non del settore (vabbè....dovrei arrangiarmi a casa visto che ho il fidanzato pistrellista...ma dove lavora continuano a fargli posare sempre cose moderne e non abbiamo molto tempo per andare a casaccio dai millemila rivenditori :roll: )
Quindi ...il problema è questo..
il piano terra della mia casa è formato da entrata+ angolo bar+ salotto+ sala dapranzo+ cucina+ vano scale.
l'ngolo bar sarà rivestito da una carta da parati sui toni del bordeux/oro stile irlandese...una cosa così insomma (con mobili in legno abbastanza scuro)
Immagine
Il salotto invece, con colori chiari, avrà un pavimento in parquet di un tono caldo circa così (nè tendente al rosso nè al giallo)
Immagine

la sala da pranzo, da cui si accede attraverso un arco di mattoni, avrà un riquadro centrale piastrellato con scacchi bianchi e neri.

Insomma...il collegamento da queste tre stanze sarà un unica mattonella che parte dall'ingresso,bar e salotto, si snoda intorno al riquadro a scacchi e arriva al vano scale (la cucina è chiusa, avrà un'ulteriore pavimento ma la cosa non incide sul resto)

Quindi...considerando che i nostri gusti sono classici, anche leggermente rustici direi...che mattonella mi consigliereste?

Metto un'immagine della zona giorno così forse capite meglio (a sx ingresso bar etc... a dx zona scale)
Immagine
Grazie a chiunque mi darà qualche buona idea :D
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: QUALE MATTONELLA PER LEGARE 3 AMBIENTI DIVERSISSIMI?

premesso che sono messa malissimo a fantasia...ma che la tua supplisce sicuramente quella dell'intero forum...
e premesso anche che i miei gusti sono moderni....
io metterei la stessa mattonella marmo/effettomarmo bianca che userai per la scacchiera, da andare poi a incorniciare con una greca a pavimento per separarla dal resto... su cui ti potresti sbizzarrire!!
non so se poi per lo stile che dovrà avere la zona bar/libreria irlandese può andare bene... anche perchè mica ho capito come sarà :roll:
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

Anche secondo me ci starebbe bene il marmo (o qualcosa che ci assomigli e che faccia un po' lo stesso effetto) bello chiaro :wink:

TIpo fare tutta la sala da pranzo a scacchiera e negli altri ambienti così:
Immagine
Immagine
Oppure fare la scacchiera centrale così e usare solo il bianco per il resto del pavimento sia della sala che del resto del piano:
Immagine

Bello quello postato da Maha! :D
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Ma buongiorno a tutti!!! :D
Scusatemi, ieri mi hanno incastrata a fare straordinari (non avere un piffero da fare per tre quarti della giornata e poi trovarsi incasinati alle 16.30 è il colmo! :evil: ) e mi son persa le vostre risposte...

cmq ho ragionato un po' sulle vostre idee ed ho buttato giù un po' di soluzioni....anche perchè ho scoperto una tipologia di mattonella niente male (oltretutto il rivenditore è a 500 mt da me 8) ) che forse non sarebbe una cattiva scelta ...
il link è questo:
http://www.polis.it/catalogo-dett_ita.p ... d_prod=363

Cmq, tornando alle vostre idee ecco un paio di modifiche al progetto

1- mattonella semi rustica consigliata da Maha
Immagine
2- marmo/gres della scacchiera aumentato + mattonella di Maha
Immagine
3- aumento della superficie in parquet e marmo/gres delgli scacchi
Immagine
4- alabastro nella zona entrata e marmo bianco/gres nella sala da pranzo
Immagine
5- tutto alabastro scuro
Immagine
6- tutto alabastro chiaro
Immagine

Allora, che ne dite? :D
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Miremiry ha scritto:sarò veramente d'aiuto :P : il parquet chiaro nella zona irlandese con i mobili scuri nun me piace! :roll:
io voto per la 2: distingui la sala da pranzo dalla zona bar, mattonelle eleganti in sala da pranzo e rustiche in zona bar, mi pare giusto.
l'alabastro mi pare che ammazza la scacchiera, e non ce lo vedo molto nella zona bar (forse quello chiaro...)
Grazie!!! :D E' già un buon consiglio :wink:
E poi resterebbero le mie belle zone divise :mrgreen:
L'alabastro non mi dispiaceva...ma forse è troppo pesante :?

eventualmente che dici...evitare il riquadro e fare tutta la sala da pranzo a scacchiera?
Immagine

o così, con l'alabastro...troppo scuro forse?
Immagine
in effetti il riquadro è una furbizia...così eto se lo può giostrare senza dover tagliare le mattonelle a scacchiera 8) ...poi ditemi che non penso al mio uomo...

Assolutamente RIQUADRO!!!
incornicia elegantemente la scacchiera e al evidenzia tantissimo!!
sennò sembra un "semplice" pavimento a scacchi.... mica una scacchiera!!
e poi è vero, il tuo uomo si sistemerà la scacchiera bella precisa perfetta e poi se ci sono fuori squadra (come temo) non si notano più perchè ci saranno le mattonelle bianche in corrispondenza delle pareti. :wink:
Immagine

Miremiry ha scritto:Assolutamente RIQUADRO!!!
e poi è vero, il tuo uomo si sistemerà la scacchiera bella precisa perfetta e poi se ci sono fuori squadra (come temo) non si notano più perchè ci saranno le mattonelle bianche in corrispondenza delle pareti. :wink:
OK allora...il riquadro non si tocca :D

Vedete che mi siete utili , un dubbio me lo avete già eliminato :mrgreen:

Quindi...siamo rimaste a te Mire che voti per la mattonella rustica, e Maha per l'alabastro, mentre pare che il marmo bianco di contorno alla scacchiera spopoli...allora.....altri voti?
Io non so....l'alabastro in effetti mi attira, ma come dicevo prima ho paura che risulti un p'esante...anche se devo dire che quel colore noce (almeno dal sito) pare davvero molto bello.....boh... :roll: dovrei andare a vederlo dal vivo...l'unica paura è che unendo marmo e alabastro non venga fuori un effetto lapide troppo marcato... :|

etamina ha scritto:
Miremiry ha scritto:Assolutamente RIQUADRO!!!
OK allora...il riquadro non si tocca :D

Vedete che mi siete utili , un dubbio me lo avete già eliminato :mrgreen:

Quindi...siamo rimaste a te Mire che voti per la mattonella rustica, e Maha per l'alabastro, mentre pare che il marmo bianco di contorno alla scacchiera spopoli...allora.....altri voti?
Io non so....l'alabastro in effetti mi attira, ma come dicevo prima ho paura che risulti un p'esante...anche se devo dire che quel colore noce (almeno dal sito) pare davvero molto bello.....boh... :roll: dovrei andare a vederlo dal vivo...l'unica paura è che unendo marmo e alabastro non venga fuori un effetto lapide troppo marcato... :|

:shock: :shock:

:D :D

io cledo che la lisposta sia dentlo di te: con lo stile irlandese della zona bar, cosa ci sta meglio?? l'alabastro, o il rustico???
non sono mai stata in irlanda, cavolo!!! :evil: :lol:
Immagine