Re: Cucina metà arrivata,metà arriverà?? Foto

*Francy* ha scritto:
Peppezi ha scritto:
agatuccia ha scritto:
Detto ciò, io ho un pensile da 120 h 60, non ho notato alcun tirante centrale...dite che mi devo preoccupare??? :shock: La struttura sembra molto solida però a leggervi mi è venuta un po' di anZia...
Se lo carichi troppo sul centro, imbarcherà con probabilità 100%.
è appena andato via il falegname ultraottantenne. Egli mi ha detto che inserendo una barra di acciaio sotto le mensole della mia colonna dispensa da 120, il problema sarà risolto. Quando gli ho chiesto se era il caso che queste barre fossero fissate anche sui fianchi della colonna, mi ha detto di no.

e di star tranquilla (e lì ho cominciato a tremare....)
ha ragione. basta che sia fissata bene in più punti al ripiano/mensola: il fissarla anche sui fianchi non apporta nessun significativo vantaggio al questo problema.
Pax tibi Marce

Miremiry ha scritto::mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

piuttosto, mi sono distratta un poco....
:arrow: pagno dove sei? come va??? :roll:
dove sono??sto combattendo contro gli acciacchi delle vecchiaia! oggi la dottoressa mi ha detto che devo stare a riposo.. ma come si fa'? :D :D :D
a parte questo, non mi dilungo sui modi in cui mistanno rimbalzano per il completamento della cucina.. mi dicono di chiedere a caio, questo passa la palla a tizio, tizio non sa nulla e bisogna chiedere a sempronio e lui mi rimanda a tizio e ricomincia il giro, altro giro altra corsa...la cosa più assurda (come se questo già di per sè non bastasse) e che si vedono i soggetti appena elencati tutti i gionri a tutte le ore.. quindi..
io, nauseata, avevo deciso di non inseguirli più nè di chiamarli, e così ho fatto da lunedì, giorno ultimo nelquale li avevo chiamati dopo non aver ricevuto da loro una degna risposta. avevo già parlato con il mio legale e ci siamo intesi sul da farsi... per correttezza, però, mio marito ha voluto chiamare il rappresentante e informarlo di questo nostro ulteriore passo. lui si è speso abbastanza e tutto avrebbe travolto anche il suo operato. ora su questo punto preferisco non parlare.
poi, nel tardo pomeriggio, hanno chiamato mio marito avvisandolo che, alpiùpresto, ci faranno sapere un giorno della prossima settimana nel quale verranno i montatori, però, mandati da un altro negozio della provincia e su richiesta del rappresentante di zona.
il punto è questo: adesso il mio rivenditore mi ha riferito che lui non ha più "debiti" con la ditta, quindi a lui il mio caso non lo riguarda più; inoltre, è lui a farmi tanti favori ( al solo udire queste parole avevo il mal di pancia per il troppo ridere)tipo quello realtivo al pagamento sul quale ci si era accordati proprio per far anche un favore a lui e tutelare noi..mahh mah mah. io non posso sapere se è vero ma, avendo imparato sulla mia pelle a conoscerlo, credo siano tutte delle gran c......e! ecco perchè ha sempre un tono di disinteresse totale e di menefreghismo assoluto, anche se poi penso che sia proprio parte del suo carattere.. a lui di me e della mia cuina pare non interessi più nulla. le sue "nuove collaboratrici" dicono sempre che "è nell'interesse di tutti" risolvere la questione ma sono sempre frasi fatte e di circostanza perchè, poi, non riescono nemmeno ad esser di parola per una telefonata. hanno giocato con me come a ping pong e, non essendo per niente stupida, sono arrabbiata per la cosa: ecco perchè poi il mio totale rifiuto a richiamarli. oramai, ero propensa alla linea dura...
odio esser presa in giro, è una diretta offesa alla mia intelligenza
insomma, potrei continuare a raccontarvi tante altre cose ma poi mi sale il sangue al cervello...

p.s. io stavo leggendo la vostra discussione sui pensili-;))))))))))))

qsecofr ha scritto:
ha ragione. basta che sia fissata bene in più punti al ripiano/mensola: il fissarla anche sui fianchi non apporta nessun significativo vantaggio al questo problema.

quindi ha ragione lui (è identico al papà di Homer Simpson....cioè dico la forma della testa) e posso davvero rilassarmi e caricare abbondantemente la mia colonna dispensa? Perchè finchè si tratta di biscotti no problem, non vorrei che la barra attaccata solo alla mensola poi risultasse insufficiente per assicurare la tenuta di una scatola da 12 pezzi di latte uht + 2 bottiglie di conserva + 4 scatolette di tonno ecc...
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

*Francy* ha scritto:pagno non ho capito......vengono con altri montatori e quindi la settimana prossima PER CERTO avrai la tua cucina?
"per certo" è una parolina che in questo contesto, cioè nel mio, è stata stra-usata senza attribuirle il significato intrinseco che il termine avrebbe.. spero di avere qualche speranza in più per davvero, dato dal fatto che la proposta pare sia arrivata dal rappresentante e di lui mi fido più che degli altri. ho notato che lui è molto stressato per la faccenda e del comportamento del rivenditore, assolutamente ingiustificato anche ai suoi occhi. non so altro perchè, ovviemente, non conosco il contenuto delle conversazioni tra il rivenditore e rappresentante nè tantomeno i loro accordi, io so solo che mi faranno sapere il giorno in cui verranno della prossima settimana per eseguire il montaggio a cura di altri montatori richiesti dal rappresentante.. di più nin so.. non solo ma io tutto agosto sarò fuori e se non montano prima dovrò aspettare metà fine settembre!!!! ma in quel caso avrò chiuso la faccenda e delegato chi di dovere..basta!!!!!!

*Francy* ha scritto:
qsecofr ha scritto:
quindi ha ragione lui (è identico al papà di Homer Simpson....cioè dico la forma della testa)
...Si perchè se era giallo aveva l'ittero poverino... :lol:
Caricare... boo... in teoria hai una mensola rinforzata ma non dobbiamo scordarci che abbiamo a che fare con un pensile in truciolare non con una putrella del golden gate: caricalo quanto devi se però noti qualche deformazione sai che è meglio togliere peso subito.
Pax tibi Marce

forse, e ripeto forse, venerdì mi monteranno i pezzi mancanti della cucina. se ciò accadrà, sarà solo per merito dell'agente di zona e di berloni stessa che mi stanno aiutando in tutti i modi! ancora non ci credo che si possa davvero stare in ballo nel modo in cui sono stata io ma ho avuto la fortuna di un colloquio diretto, maturo e responabile con il rappresentante il quale mi invierà dei suoi montatori di un'altra città di proposito per eseguire e completare il lavoro..
il mio rivenditore non usa più il cellulare evindentemente per lavoro. oggi, sono andata in negozio per poter discutere di persona (prima di sapere dal rappresentante che verrà venerdì) e ho beccato lì davanti ad attendere che qualcuno aprisse altri ragazzi disperati, una coppia di queste si sposerà a breve e non ha i mobili in casa :roll: :roll: :roll:
non voglio più commentare simili atteggiamenti, vorrei solo poter scrivere in questo post "the end" e mostrarvi le foto di una cucina completa ma tanto dannata...mi auguro possa accadere prestissimissimo..
venerdì vi farò sapere :wink: