Lanterna, a dicembre ti servirà la ciniglia.
Personalmente anche nei mesi freddi io oltre ala ciniglia ho usato molto anche il cotone più pesante (quello un po' felpatino), mettendo sopra golfini/coprifasce di lana. In questo modo (cioè con la vestizione "a strati") se lo vedevo accaldato bastava togliere quello che aveva sopra. Però questo dipende anche dal clima della tua città, dalla temperatura di casa tua, da quanto uscirete, eccetera.
Per le taglie è un po' più difficile dare indicazioni, molto dipende dalle marche e molto dalle misure del bimbo alla nascita...
Ti riporto la mia esperienza con Lorenzo (per altro già scritta altre volte): alla nascita 50 cm per 3.140 kg, quindi misure nella media, la taglia 1 mese gli andava enorme e appena usciti dall'ospedale sono corsa a comprargli delle taglia 0 perchè non sopportavo di vederlo coi risvolti dappertutto
Comunque leggi sempre anche le indicazioni in cm dell'etichetta, perchè ad esempio la taglia 0 della chicco veste 44 cm, è quella per i prematuri, mentre la taglia 0 di altre marche veste 50 cm.
Nel dubbio secondo me ti conviene prendere entrambe le misure (con la 1 dovresti andare tranquilla, prima o poi la metterà, magari di 0 prendine giusto un paio per i primi giorni, poi eventualmente farai in tempo a prenderne altre quando vi dimettono, come ho fatto io)