Re: Mamme e Papà 2011

Buongiorno mammine :D

Luna che bello! finalmente acquisti per il piccolo...

Alessia, bentornata, anch'io ho la morfologica, ma dopodomani...che paurrrrrrrr

Anche a e me piacerebbe cominciare acomprare qualcosa..ma non so da dove iniziare...
che taglie perendere?? cosa prendere?? cose leggere o pesanti??
sono una vera frana....

per ora ho ricevuto il secondo regalo...una copertina rosa di lana fatta a mano e 2 paia di scarpettine sempre di lana....ch emeraviglia
Immagine

Immagine

Lanterna, a dicembre ti servirà la ciniglia.
Personalmente anche nei mesi freddi io oltre ala ciniglia ho usato molto anche il cotone più pesante (quello un po' felpatino), mettendo sopra golfini/coprifasce di lana. In questo modo (cioè con la vestizione "a strati") se lo vedevo accaldato bastava togliere quello che aveva sopra. Però questo dipende anche dal clima della tua città, dalla temperatura di casa tua, da quanto uscirete, eccetera.
Per le taglie è un po' più difficile dare indicazioni, molto dipende dalle marche e molto dalle misure del bimbo alla nascita...
Ti riporto la mia esperienza con Lorenzo (per altro già scritta altre volte): alla nascita 50 cm per 3.140 kg, quindi misure nella media, la taglia 1 mese gli andava enorme e appena usciti dall'ospedale sono corsa a comprargli delle taglia 0 perchè non sopportavo di vederlo coi risvolti dappertutto :|
Comunque leggi sempre anche le indicazioni in cm dell'etichetta, perchè ad esempio la taglia 0 della chicco veste 44 cm, è quella per i prematuri, mentre la taglia 0 di altre marche veste 50 cm.
Nel dubbio secondo me ti conviene prendere entrambe le misure (con la 1 dovresti andare tranquilla, prima o poi la metterà, magari di 0 prendine giusto un paio per i primi giorni, poi eventualmente farai in tempo a prenderne altre quando vi dimettono, come ho fatto io)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

lunaspina ha scritto:Lanterna, a dicembre ti servirà la ciniglia.
ok, grazie luna...
quindi x ora niente acquisti..immagino che trovare qualcosa di ciniglia a luglio sia impossibile....giusto??
ttto rimandato a settembre...
Immagine

Immagine

Lanternarossa ha scritto:
lunaspina ha scritto:Lanterna, a dicembre ti servirà la ciniglia.
ok, grazie luna...
quindi x ora niente acquisti..immagino che trovare qualcosa di ciniglia a luglio sia impossibile....giusto??
ttto rimandato a settembre...
La chicco qualche tutina in ciniglia ce l'ha già (ovviamente non in saldo), credo stiano sostituendo la collezione estiva con quella A/I un po' per volta. Solitamente anche alla Prenatal la nuova collezione arriva abbastanza presto.
Immagine
Immagine
Immagine

Lanterna nei negozi ci sono già le nuove collezioni :wink:
Ragazze la circonferenza panza sta esplodendo :shock: :shock: :oops:
misurata da mia mamma venerdì scorso ero a 94 cm......questa mattina siamo a 96 :shock: :shock: speriamo che Giada stia mettendo su un pò di ciccia :mrgreen:

Io mi sento una mongolfiera :roll: ora quando di notte mi devo girare nel letto avrei bisogno di una carrucola :| ........ieri sera poi mi è successa una cosa strana
mentre stavamo mangiando mi è presa una fitta fortissima allo stomaco, praticamente alla parte alta della pancia e mi prendeva anche dietro la schiena sotto le scapole......il dolore aveva dei picchi in cui non riuscivo nemmeno a respirare, dopo qualche minuto diminuiva leggermente per poi ricominciare col dolore acuto, non riuscivo nemmeno ad alzarmi dalla sedia :roll:
Cmq è durato circa 15 minuti per poi scomparire completamente.......appena scomparso sono riuscita tranquillamente a finire di cenare :roll:
Il marito era talmente preoccupato che voleva portarmi in ospedale nel giro di 20 secondi netti :mrgreen: :lol: :lol:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Stelli, capita anche a me di trovarmi col fiato mozzo e i dolori di stomaco durante i pasti. Purtroppo gli inquilini ormai si stanno prendendo quasi tutto lo spazio disponibile, perciò quando, mangiando, lo stomaco aumenta, tutto il resto, compresi i polmoni e lo stomaco stesso, risulta così compresso da fare male.
Se puoi, cerca di fare pasti più piccoli e più frequenti. E quando ti manca il fiato metti un cuscino dietro la schiena in modo da spingere la pancia in avanti: in questo modo eviti di ripiegarti su te stessa schiacciando ancora di più i polmoni. A me un po' funziona, anche se ovviamente gli attacchi acuti rimangono piuttosto spiacevoli.
Immagine
Immagine
Immagine

Anch'io nn ho ancora comprato nulla...aspetto la morfologica. Mia mamma ha già fatto due copertine nuove! Se dovesse essere maschio qualcosa la potrò riciclare sennò tutto nuovo (e onestamente nn mi dispiacerebbe!)
Io con Riccardo, nato il 24 Dicembre, ho usato body di cotone felpato e tutine di ciniglia. Nella carrozzina aveva sempre le sue copertine, ma le modulavo durante la giornata e a seconda di dove ero. Avvolto nella copertina solo durante le poppate notturne ( anch'io in quel caso mi mettevo la vestaglia). lanterna...niente saldi!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

alessia275 ha scritto: lanterna...niente saldi!
ehhhhhhh...l'ho capito...uffffffff

Riguardo questi dolori da togliere il fiato, li ho avuti anch'io qualche notte fa...
stare stesa mi comprimeva i polmoni forse..avevo difficoltà a respirare normalmente e sentivo un forte dolore allo sterno..mi sono spaventata..ma poi è bastato mettermi in piedi che tutto è passato...mah...
Immagine

Immagine

Anch'io ho avuto questi dolori fortissimi con Riccardo, am poi passavano all'improvviso.

Una curiosità (io sono proprio ignorantissima)...i miei capelli a questo punto sono tremendamente bianchi....finora ho fatto le tinte senza problemi. Sapevo che ciò che c'é di pericoloso nelle tinture é l'ammoniaca. Sono passata dal parrucchiere ad esporgli il problema gravidanza e lei mi ha detto :"Tranquilla, facciamo la tinata senza ossigeno"...che faccio? é quello che cercavo o cambio parrucchiere?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

alessia275 ha scritto:Anch'io ho avuto questi dolori fortissimi con Riccardo, am poi passavano all'improvviso.

Una curiosità (io sono proprio ignorantissima)...i miei capelli a questo punto sono tremendamente bianchi....finora ho fatto le tinte senza problemi. Sapevo che ciò che c'é di pericoloso nelle tinture é l'ammoniaca. Sono passata dal parrucchiere ad esporgli il problema gravidanza e lei mi ha detto :"Tranquilla, facciamo la tinata senza ossigeno"...che faccio? é quello che cercavo o cambio parrucchiere?
Nelle tinte per capelli le sostanze ritenute pericolose sono ammoniaca e resorcina. In questi mesi ho fatto la movida, o casting, una volta perchè non c'erano questi ingredienti :wink:
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

ciccia80 ha scritto:
alessia275 ha scritto:Anch'io ho avuto questi dolori fortissimi con Riccardo, am poi passavano all'improvviso.

Nelle tinte per capelli le sostanze ritenute pericolose sono ammoniaca e resorcina. In questi mesi ho fatto la movida, o casting, una volta perchè non c'erano questi ingredienti :wink:
io ho fattoi colpi di sole...il gine mi ha dato l'ok..
ad ogni modo le tinte vanno evitate soprattutto nel primo trimestre...
Immagine

Immagine

stelli anche io ho avuto questi dolori alla fine della gravidanza e anche a me erano abbastanza forti da togliere il fiato, però mi duravano di più, una 30 di minuti circa.
Cmq io facevo come ha detto luna ed un po si attutivano.

Vado un po in ot:
Ma che voi sapete (visto che si parlava di tinte) lo shampo colorante in allattamento si puo fare?
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

MARYANGY ha scritto:stelli anche io ho avuto questi dolori alla fine della gravidanza e anche a me erano abbastanza forti da togliere il fiato, però mi duravano di più, una 30 di minuti circa.
Cmq io facevo come ha detto luna ed un po si attutivano.

Vado un po in ot:
Ma che voi sapete (visto che si parlava di tinte) lo shampo colorante in allattamento si puo fare?
Le indicazioni sono le stesse che per la gravidanza, da evitare il più possibile, soprattutto quelle con ammoniaca e resorcina :wink:
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Ragazze buondì...
una domanda a voi che siete più avanti...
ma è normale che Miriam si muova continuamente??
ma non dorme mai??
eppure avevo letto che il 99% della giornata lo passano a dormire :shock:
ieri credo si sia fermata giusto un'oretta, poi è stata tutto il giorno a scalciare...
e stamattina appena mi sono svegliata l'ho sentita fare le capriole e tirare i pugni...
:shock: :shock: :shock:
ohhhhhhhh mamma chissà che mi aspetta....sarà un terremoto :shock:
Immagine

Immagine