Re: Scavolini vs stosa vs veneta

Io ho visto con stosa, su una cucina da 15 mila euro, 6 mila euro erano solo gli elettrodomestici, quindi quasi la meta'.
Nemmeno io punto sulla garanzia, anche perche' non ci credo molto, se non sei ancora convinto e' perche' non hai ancora trovato la cucina giusta, quella che ti colpisce esteticamente.
Pure io mi ero fatta fare un po' di preventivi, ma poi sono andata a scegliere la piu' cara di tutte perche' mi piaceva e la vedevo bene per me!
Poi non so Stosa come si colloca rispetto a Scavolini, potrebbe essere meglio o peggio, ma a me scavolini non piaceva, quindi e' inutile prendere una cucina migliore che non ci piace.
L'unico consiglio che ti do e' di girare per negozi, vedere le cucine esposte, e aspettare di trovare quella che ti colpisca!

Cailyn ha scritto:Io ho visto con stosa, su una cucina da 15 mila euro, 6 mila euro erano solo gli elettrodomestici, quindi quasi la meta'.
Nemmeno io punto sulla garanzia, anche perche' non ci credo molto, se non sei ancora convinto e' perche' non hai ancora trovato la cucina giusta, quella che ti colpisce esteticamente.
Pure io mi ero fatta fare un po' di preventivi, ma poi sono andata a scegliere la piu' cara di tutte perche' mi piaceva e la vedevo bene per me!
Poi non so Stosa come si colloca rispetto a Scavolini, potrebbe essere meglio o peggio, ma a me scavolini non piaceva, quindi e' inutile prendere una cucina migliore che non ci piace.
L'unico consiglio che ti do e' di girare per negozi, vedere le cucine esposte, e aspettare di trovare quella che ti colpisca!
Hai perfettamente ragione ... è come quando decidi per una donna il primo giorno e spettacolare poi di giorno in giorno nascono i difetti. :D :D :D
SCAVOLINI - SCENERY ( Acquistata !!! ) In attesa di montaggio.

Nosferatu ha scritto: A parte tutto dalle domande che mi hai fatto credo di capire che a sei quasi rimasta stupita che arredo3 sia più economica ,tu come la consideri a pari livello di scavolini o no ?
Non ti facevo quelle domande perchè sono rimasta stupita ma per aiutarti a riflettere e trovare, se ce ne sono, le differenze tra le due composizioni. :wink:
Per il resto non posso aiutarti, non ho mai visto una Scavolini e di Arredo3 ho visto solo un'antina del modello in vetro (mod.Murano mi pare :roll: ) carina ma l'anta non corrisponde a quello che sto cercando.

PRIMA CUCINA: aiutoooooooo

Mi sono impegnato e ho fatto il compito :

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... o#p1610597
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... o#p1600141

Poi ve ne sono altre ...

@Qsecofr
Non guardando al prezzo ,sono indeciso tra laminato arredo3 (polimerico) e scavolini scenery (da quel che ho capito credo migliore di arredo3 ) ,tu quale sceglieresti.

Scheda tecnica arredo3 http://www.arredo3.com/download.asp?f=1 ... 180145.PDF

FRONTALI
ANTE E CESTONI: pannello in particelle in MDF, classe E1 rivestito in laminato polimerico opaco o lucido termoformabile 4
lati sp.20.
FRONTALI CASSETTI pannello in particelle in MDF, classe E1 rivestito in laminato polimerico opaco o lucido
termoformabile 4 lati sp.20.
ANTE A VETRO:
DI SERIE: Telaio alluminio a filo satinato finitura zero chimico con vetro satinato o verniciato colorato sp. 4 mm
temperato.
IN ALTERNATIVA:
· Alluminio finitura lucido argento brill con vetro satinato o verniciato colorato sp. 4 mm temperato.
· Alluminio finitura spazzolato brunito con vetro satinato o verniciato colorato sp. 4 mm temperato.
MANIGLIE:
Art. 430 a ponte metallo verniciato fin. inox satinato p.160 e p.320
Art. 745 a ponte metallo verniciato fin. cromato lucido p.160 e p.320
Art. 730 a conchiglia metallo verniciato fin. nichel satinato semi lucido p. 160 e p. 320
Art. 640 a ponte ovale metallo verniciato fin. satinata p. 160 e p.320
STRUTTURA SCOCCHE
DI SERIE: realizzata con pannelli di particelle di legno spessore 18 mm in classe E1 (secondo la norma UNI EN 717),
nobilitati su 2 lati con finitura melaminica opaca nelle varie colorazioni ed essenze. Bordatura per i pensili con bordo ABS
0,8 mm e colle poliuretaniche su 3 lati e bordatura in carta sul retro. Bordatura per le basi con bordo ABS 0.8 mm con
colla poliuretanica per 1 lato e bordatura in carta gli altri 3 lati.
IN ALTERNATIVA. Fianchi di finitura impiallacciati: realizzati con pannelli di particelle di legno spessore 19 in classe
E1, rivestiti in tranciato di legno delle varie essenze secondo il modello e bordo anteriore in tranciato.
Fianchi di finitura polimerico: realizzati con pannelli in MDF classe E1 sp.20 mm, rivestito di laminato polimerico opaco
o lucido termoformabile 2 lati e bordati la parte inferiore e superiore con bordo PVC sp. 0,8 mm.
RIPIANI INTERNI
Ripiani nobilitati: realizzati come la struttura in nobilitato sp. 18 mm classe E1.
Bordato 3 lati e finitura soft bordo frontale dotato di clip di sicurezza antisganciamento.
Ripiani in vetro: in vetro float molato filo lucido 4 lati sp. 6 mm, 8 mm per i pensili da 120 cm di larghezza.
Ripiani in metallo: in filo tondo metallo cromato di 4 mm.
SCHIENALI: pannello di fibra di legno a media densità sp. 3,2 mm verniciato in tinta bianco, magnolia, ciliegio, noce.

SCAVOLINI SCENERY http://www.scavolini.com/cucine.asp?cu_id=65#nav_6

ANTA LAMINATO CON BORDO ABS Pannello di particelle di legno, con basso contenuto di formaldeide (classe E1) e idrofugo (vedi nota in calce), rivestito di laminato, fi nitura opaco o lucido, disponibile in diversi colori, con bordatura perimetrale in ABS sp. 1,5 mm nel colore del e nella fi nitura del laminato. Spessore totale 28 mm. Per le ante di larghezza uguale o maggiore di 60 cm: Pannello di fi bra (Media Densità), con basso contenuto di formaldeide (classe E1) rivestito di laminato, fi nitura opaco o lucido, disponibile in diversi colori, con bordatura perimetrale in ABS sp. 1,5 mm nel colore del e nella fi nitura del laminato. Spessore totale 28 mm.

Re: PRIMA CUCINA: aiutoooooooo

Peppezi ha scritto:Ma sono due cucine inconfrontabili su... :roll:
La differenza su tutta la cucina sono 2500 euriiii laminato per entrambe ... allora cosa stiamo qui a confrontare i materiale se poi andiamo a considerare i brand.

Nosferatu ha scritto:
La differenza su tutta la cucina sono 2500 euriiii laminato per entrambe ... allora cosa stiamo qui a confrontare i materiale se poi andiamo a considerare i brand.
Ma 2500€ su un totale di quanto? Ma dai su, su 10000€ siamo al 25%, che c'entra il Brand?
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Peppezi ha scritto:
Nosferatu ha scritto:
Ma 2500€ su un totale di quanto? Ma dai su, su 10000€ siamo al 25%, che c'entra il Brand?
:?:

Rimaniamo in post ,credo sia più giusto cosi ...
il succo del discorso era di valutare a parita di materiale due cucine di diverso brand e capire dove poteva essere la differenza.
O meglio se valeva spendere 2500 euri in più date le caratteristiche che avevo sopra riportato.

Ma che stai a dire? Paragoni il top di gamma laminato di Scavolini con un polimerico senza infamia e senza lode di un marchio economico e chiedi a me di stare in tema? Oltretutto ti intrufoli sempre nei thread degli altri quando ne hai 50aperti (uno per preventivo :D )

Peppezi ha scritto:Ma che stai a dire? Paragoni il top di gamma laminato di Scavolini con un polimerico senza infamia e senza lode di un marchio economico e chiedi a me di stare in tema? Oltretutto ti intrufoli sempre nei thread degli altri quando ne hai 50aperti (uno per preventivo :D )
Perchè rispondere è intrufolarmi.
Poi da quando in qua avere tanti post è brutta cosa ... almeno io per lo meno non introduco la parola stosa in ogni post.

Nosferatu ha scritto: La differenza su tutta la cucina sono 2500 euriiii laminato per entrambe ... allora cosa stiamo qui a confrontare i materiale se poi andiamo a considerare i brand.
i materiali si confrontano per conoscerne pregi e difetti.
il brand c'entra e non poco, cosa credi che il laminato Valcucine sia il medesimo che utilizza Arredo3?
decidi che materiale vuoi, scegli la cucina che ti piace di più con il mobiliere che ti piace di più nel budget che ti piace di più.

bayeen ha scritto:
Nosferatu ha scritto: La differenza su tutta la cucina sono 2500 euriiii laminato per entrambe ... allora cosa stiamo qui a confrontare i materiale se poi andiamo a considerare i brand.
i materiali si confrontano per conoscerne pregi e difetti.
il brand c'entra e non poco, cosa credi che il laminato Valcucine sia il medesimo che utilizza Arredo3?
decidi che materiale vuoi, scegli la cucina che ti piace di più con il mobiliere che ti piace di più nel budget che ti piace di più.

Grazie mille ... scusate la poca conoscenza nei materiale e nei brand ,ma sono e siamo qui per tale scopo.
Magari quando avrò comprato la cucina il forum passerà in secondo luogo o scomparirà dal mio browser ...
A volte noi non del mestiere sembriamo intrusivi e reticenti ,ma senza la nostra ignoranza non ci sarebbe il sapere di altre persone.

Grazie a tutti belli e brutti

io sono una semplice utente consumatrice come te che cerca di farsi un minimo di cultura. ti assicuro che leggendo ho imparato molte cose e c'è una certa soddisfazione quando vai in un negozio e capisci cosa ti stanno dicendo e cosa ti stanno proponendo :wink:
per cui è vero che Peppezi parla spesso di Stosa (forse perchè ne è entusiasta, forse perchè ne ha una profonda conoscenza, forse perchè prende una percentuale da Stosa per ogni post in cui la nomina :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:) ma è anche vero che mette il suo tempo, la sua cortesia e la sua conoscenza a disposizione di tutti :wink:

bayeen ha scritto:io sono una semplice utente consumatrice come te che cerca di farsi un minimo di cultura. ti assicuro che leggendo ho imparato molte cose e c'è una certa soddisfazione quando vai in un negozio e capisci cosa ti stanno dicendo e cosa ti stanno proponendo :wink:
per cui è vero che Peppezi parla spesso di Stosa (forse perchè ne è entusiasta, forse perchè ne ha una profonda conoscenza, forse perchè prende una percentuale da Stosa per ogni post in cui la nomina :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:) ma è anche vero che mette il suo tempo, la sua cortesia e la sua conoscenza a disposizione di tutti :wink:
E per questo lo ammiro ,ma io ho solo parlato con la mia non conoscenza senza offendere nessuno ... i toni li ha alzati lui

Intanto è chiaro che prendo il 3% su ogni cucina venduta grazie a un mio intervento e a fine anno se arrivo a 5 post prendo pure il premio :mrgreen:
Detto questo, mi pare che l'accorpamento della discussione su uno dei tanti post da te aperti (legittimamente) sia già una risposta, poi non ho alzato nessun tono, semmai ti ho solo invitato a riflettere sull'opportunità di certi post all'interno di thread aperti da altre persone e sai anche che non è la prima volta che ti capita.
Poi giusto per la cronaca, in questo post Stosa lo hai scritto tu e se ci fai caso, mi limito a consigliarla dove ci sono richieste ben precise, non certamente a persone che chiedono cucine di fascia alta, se ti da fastidio non ci posso fare nulla.